Tutto sul Bushido e i-Genius

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Forse ho risolto il problema della frequente perdita di connessione tra consolle e computer :-) . Stasera ho disabilitato il collegamento tra powermeter e consolle, in questo modo la potenza utilizzata è quella "calcolata" dal freno e non quella misurata dal Quarq. Penso che in questo modo la consolle debba fare meno calcoli ed inoltre deve gestire un canale ANT+ in meno. Sorpresa! Nessuna disconnessione, neanche per una frazione di secondo. Ho fatto una gara in multiplayer da 1h40m ed è andato tutto liscio come l'olio. Oltre a disabilitare il misuratore di potenza non ho fatto nessun'altra modifica, quindi la prima conclusione che traggo è che la retroazione con un misuratore di potenza esterno in qualche modo crei problemi. Farò comunque ulteriori verifiche.

Per la soddisfazione di avere concluso un allenamento senza problemi, mi sono cimentato nel combinare il file dell'allenamento (in formato .hrm) con la traccia gps del giro che avevo fatto (T1956.47 Majorca II Puig Major), alla fine ho generato un file .tcx che ho caricato su Strava. Sembra quasi che stasera io fossi a Majorca a scalare il Puig Major o-o

Andre77ab

Pedivella
26 Ottobre 2007
407
3
Busto Arsizio
www.lagodiosiglia.it
Bici
Carrera Estremo
Verrà notificato nel TTS appena disponibile sul server:

Complete overview of all new functions and features
The Tacx Trainer software 4.4 contains the following new and improved elements:

New VR terrains (only Advanced)
• Metropolitan criterium race terrain in the USA.
• New Metropolitan City world, a real American city to ride in.
• Based on this City world we have also added a criterium world with race atmosphere.

New functions
• Purchase Google and Multiplayer licenses not only online, but also through the bicycle shop.
• Determine starting point function in Catalyst, films, Google and VR, you can now decide yourself where you want to start in the course.
• Analyser graphs and charts overlay to compare scores of two training sessions.
• Multisession to put partial courses of the same film one after another, for example for interval training (only TTS 4 Advanced).
• Multisession to put Catalyst programs one after another (only TTS 4 Advanced).
• Power Mode function to reduce or increase the brake resistance is now also available for the VR terrains.
• For Catalyst, GPS courses and films info boxes can be created and edited in order to pop up on the screen while training. The software now supports several info boxes per training which can be set before the start (only TTS 4 Advanced).
• Free riding in GPS courses (Google).
• Altitude metres added to the training graph.
• Videos with instructions and help, YouTube help in iFrame in the menus and also in the installation and hardware wizards.
• Tooltips added to buttons for extra information.

Ultima modifica:

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Per la soddisfazione di avere concluso un allenamento senza problemi, mi sono cimentato nel combinare il file dell'allenamento (in formato .hrm) con la traccia gps del giro che avevo fatto (T1956.47 Majorca II Puig Major), alla fine ho generato un file .tcx che ho caricato su Strava. Sembra quasi che stasera io fossi a Majorca a scalare il Puig Major o-o
Visto adesso...mi dici come hai fatto?? ganzissima sta cosa...

lucasco

Pedivella
28 Aprile 2009
351
30
Bologna
Visita sito
Nuova stagione invernale di allenamenti, si inizia ad usare il Bushido e subito cominciano i problemi con il software TTS!! Volevo rimanere alla vecchia versione 3.4 che era stabile, ma mannaggia a me, ho voluto fare l’aggiornamento fino all’ultima 3.12. ;pirlùn^

Vi spiego il mio problema e vi chiedo consiglio: preciso che io del TTS uso esclusivamente il Catalyst, quindi per impostare gli allenamenti e successivamente fare il download dei dati ho bisogno di accedere al TTS anche lontano dal Bushido (Il TTS è installato su un PC portatile). Con l’ultima versione se lancio il TTS senza la chiavetta USB ANT collegata, dopo il login appare una maschera “Searching Bushido” che non se ne va più e impedisce ogni accesso al TTS. L’unico modo per farla sparire è collegare la stick USB ANT.

Qualcuno conosce un altro modo per bypassare questo problema o sono costretto a portarmi in giro la chiavetta USB ANT (che facilmente perderò o dimenticherò in giro e la sera con potrò collegare il PC al Bushido e quindi niente allenamento)?

Grazie, ciao

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
è una delle cose più "noiose" introdotte con le ultime release. . io non sono mai riuscito a bypassare il blocco. .mi portavo la chiavetta in giro...

per fortuna non l'ho persa

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Visto adesso...mi dici come hai fatto?? ganzissima sta cosa...

1. Esporti da TTS l'attività in formato .hrm
  2. Su ST3 importi l'attività di cui al punto 1.
  3. Converti la traccia gps da .kml a .gpx con uno dei tanti traduttori
  4. Su ST3 importi la traccia .gpx come "corsa", editi l'attività importata al punto 2. e gli associ la corsa. Adesso hai una attività completa di traccia gps
  5. Su ST3, con Export2Tcx, esporti l'attività in formato .tcx
  6. Fai l'upload su Strava del file .tcx

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Io per il software aspetto la app per iPad (almeno do uno scopo all'iPad che finora non sono riuscito a dare :bua:) ... per adesso non c'è traccia, speriamo siano puntuali con l'uscita dichiarata a Febbraio.

Potrei darti un migliaio di motivi per utilizzare l'iPad, ma siamo OT.

Non conterei molto sull'uscita dell'app prima che finisca la stagione invernale (nella quale si usano i rulli). Se, come immagino, hai anche la consolle del Bushido, mi sento di consigliarti di prendere almeno uno stick ANT (non necessariamente Tacx, anzi) ed il TTS3, te la cavi con meno di €100.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

Non conterei molto sull'uscita dell'app prima che finisca la stagione invernale (nella quale si usano i rulli). Se, come immagino, hai anche la consolle del Bushido, mi sento di consigliarti di prendere almeno uno stick ANT (non necessariamente Tacx, anzi) ed il TTS3, te la cavi con meno di €100.

ciao..meno di 100 eur? Vabbe che si trova a poco la chiavetta garmin ma il software l'ho cercato in giro e costa poco meno di 200 eur. Dove si trova a meno di 100?

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito

Si in effetti se i costi sono quelli hai ragione o-o

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
  1. Esporti da TTS l'attività in formato .hrm
  2. Su ST3 importi l'attività di cui al punto 1.
  3. Converti la traccia gps da .kml a .gpx con uno dei tanti traduttori
  4. Su ST3 importi la traccia .gpx come "corsa", editi l'attività importata al punto 2. e gli associ la corsa. Adesso hai una attività completa di traccia gps
  5. Su ST3, con Export2Tcx, esporti l'attività in formato .tcx
  6. Fai l'upload su Strava del file .tcx
calma calma

dunque ci vuole ST3...(a pagamento?)...

La traccia GPS del RLV dove la prendi?? che traduttore usi tu?

grazie

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
semplice curiosità
non hai misurato i battiti? (1-1)
Avevo collegato il cardio, poi ero entrato-uscito qualche volta da TTS, quando è partita la gara mi sono accorto che si era scollegato, ed era troppo tardi per riconnetterlo. Secondo me è un difetto del sistema quello di non vedere sempre se il cardio è collegato e comunque costringere a disconnettersi dal TTS per rifare la connessione.