Tutto sul Bushido e i-Genius

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Una cosa voglio evidenziare, più che la taratura, quello che influenza l'ottenere la giusta potenza o meno, è il fattore scala.
/QUOTE]

Ho fatto diverse prove in questo senso e a mio avviso guida la calibrazione. Il fattore di scala non è altro che un correttivo qualora non si riesca a ottenere una calibrazione il più possibile vicino a 12,5. Che la calibrazione sia fondamentale lo dimostra il fatto che ci sono differenze significative in funzione della temperatura e dell'usura del copertoncino.
Ovvio poi che laddove per motivi diversi ci siano errori di misurazione (rilevati comparando) col fattore di scala si aggiustino.
Non possedendo un misuratore di potenza per verificare, suggerisco calibrazione a 12,5 (ottenuta col procedimento già noto) e fattore di scala 100. Mi sento di dire che in questo modo siamo a livelli di precisione assolutamente soddisfacenti.

lucagixxer

Novellino
25 Settembre 2012
24
0
Roncello -MB-
Visita sito
Bici
Olympia Speedy
Ciao a tutti, ieri sera ho provato + volte a partecipare ad una gara in Multiplayer, ma dopo tre tentativi e un'attesa (sommando le tre) superiore alla mezzora ho desistito e mi sono allenato solo :-(.
IL circuito era quello VR di Valeggio, ma in modalità Multiplayer non partiva. Il problema lo hanno avuto anche i miei potenziali (e tali sono rimasti) compagni di gara, infatti quando la gara partiva l'unico che riusciva a partire era l'organizzatore.
Il Multiplayer mi sta deludendo, non sono ancora riuscito a fare 1 gara ... delusione!
Voi avete avuto gli stessi problemi?
io ho TTS 4.3 chiavetta USB stick2 (garmin), la connessione è stabile e non la perde mai.
Grazie

Andre77ab

Pedivella
26 Ottobre 2007
407
3
Busto Arsizio
www.lagodiosiglia.it
Bici
Carrera Estremo
Ciao a tutti, ieri sera ho provato + volte a partecipare ad una gara in Multiplayer, ma dopo tre tentativi e un'attesa (sommando le tre) superiore alla mezzora ho desistito e mi sono allenato solo :-(.
IL circuito era quello VR di Valeggio, ma in modalità Multiplayer non partiva. Il problema lo hanno avuto anche i miei potenziali (e tali sono rimasti) compagni di gara, infatti quando la gara partiva l'unico che riusciva a partire era l'organizzatore.
Il Multiplayer mi sta deludendo, non sono ancora riuscito a fare 1 gara ... delusione!
Voi avete avuto gli stessi problemi?
io ho TTS 4.3 chiavetta USB stick2 (garmin), la connessione è stabile e non la perde mai.
Grazie

Aggiorna alla 4.4 :mrgreen:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ho fatto diverse prove in questo senso e a mio avviso guida la calibrazione. Il fattore di scala non è altro che un correttivo qualora non si riesca a ottenere una calibrazione il più possibile vicino a 12,5. Che la calibrazione sia fondamentale lo dimostra il fatto che ci sono differenze significative in funzione della temperatura e dell'usura del copertoncino.
Ovvio poi che laddove per motivi diversi ci siano errori di misurazione (rilevati comparando) col fattore di scala si aggiustino.
Non possedendo un misuratore di potenza per verificare, suggerisco calibrazione a 12,5 (ottenuta col procedimento già noto) e fattore di scala 100. Mi sento di dire che in questo modo siamo a livelli di precisione assolutamente soddisfacenti.

Posso dirti che comparando i valori con il P2M, con calibrazione 12 o 12.5, non cambia praticamente nulla, così come per la pressione del pneumatico 8 o 8.5 bar, nessuna differenza rilevabile.

Per il discorso fattore scala, sono certamente d'accordo, che serva per avvicinare il valore a quello di un altro strumento, come sono d'accordo che lasciando a 100, si ha un ottimo riscontro con il P2M, io ho messo 102%.

La cosa che tanto a noi conta è la ripetibilità, quindi se usi 12.5 di calibrazione e 8.5bar di pressione, utilizzi sempre questi valori e sei in una botte di ferro o-o

alex_fly

Pignone
2 Luglio 2010
103
2
Visita sito
Bici
Specialized SL4
primo allenamento fatto con pc nuovo e win 8 soft tts3 ver 3.12 , fantastico nessun problema di connessione e di salvataggio che con l'altro pc non riuscivo a fare , speriamo bene

Ciao ho preso da 10 giorni il nuovo I-vortex 2013 con tts4 (molto simile al Bushido) e ho continui scollegamenti del motore durante i primi 2 minuti di allenamento Catalyst, non riesco a finire nulla, l'unica cosa che funziona sono gli allenamenti VR. Non so più cosa provare: ho aggiornato dalla 4.2 alla 4.4 senza risolvere nulla, ho provato con cavetto USB e senza, ho tolto il power management da Windows 7 64 Bit aggiornato il Net framework alla 4.5.... bha;nonzo% qualcuno ha da darmi ancora qualche dritta?

Alessandro.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ciao ho preso da 10 giorni il nuovo I-vortex 2013 con tts4 (molto simile al Bushido) e ho continui scollegamenti del motore durante i primi 2 minuti di allenamento Catalyst, non riesco a finire nulla, l'unica cosa che funziona sono gli allenamenti VR. Non so più cosa provare: ho aggiornato dalla 4.2 alla 4.4 senza risolvere nulla, ho provato con cavetto USB e senza, ho tolto il power management da Windows 7 64 Bit aggiornato il Net framework alla 4.5.... bha;nonzo% qualcuno ha da darmi ancora qualche dritta?

Alessandro.

Non conosco I-vortex ... hai per caso un misuratore di potenza sulla bici?

alex_fly

Pignone
2 Luglio 2010
103
2
Visita sito
Bici
Specialized SL4
Ciao I-vortex è come Bushido usa la chiavetta ANT+ solo che il freno è alimentato per il resto il software è il medesimo, non ho un rilevatore montato sulla bici, o meglio ho il powertap ma su un'altra bici.

Andre77ab

Pedivella
26 Ottobre 2007
407
3
Busto Arsizio
www.lagodiosiglia.it
Bici
Carrera Estremo
Ciao I-vortex è come Bushido usa la chiavetta ANT+ solo che il freno è alimentato per il resto il software è il medesimo, non ho un rilevatore montato sulla bici, o meglio ho il powertap ma su un'altra bici.

Tecnologia ANT+ è vero ma il freno è completamente diverso e le curve potenza che possono essere sviluppate altrettanto

alex_fly

Pignone
2 Luglio 2010
103
2
Visita sito
Bici
Specialized SL4
Tecnologia ANT+ è vero ma il freno è completamente diverso e le curve potenza che possono essere sviluppate altrettanto

Si certo le prestazioni sono diverse ma il software e la chiavetta sono uguali per i due sistemi e poi 600 euro contro i 1100 del bushido mi hanno convinto anche perché gli 800 watt di picco del vortex io li raggiungo per pochi secondi e poi :wacko:

Ciao.