Tutto sul Bushido e i-Genius

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Si certo le prestazioni sono diverse ma il software e la chiavetta sono uguali per i due sistemi e poi 600 euro contro i 1100 del bushido mi hanno convinto anche perché gli 800 watt di picco del vortex io li raggiungo per pochi secondi e poi :wacko:

Ciao.

Il Bushido non costa 1100 euro, per fortuna :-)

alex_fly

Pignone
2 Luglio 2010
103
2
Visita sito
Bici
Specialized SL4
Il Bushido non costa 1100 euro, per fortuna :-)

Completo di software mi sembra di si, il Vortex sono sicuro pagato 588 (I-vortex 2013 + TTS4) il Bushido che completo di software si chiama adesso Igenius Rullo + TTS4 mediamente su internet sui 1000 €, comunque aggiorno la situazione al mio problema, stamane ho comprato una chiavetta ant+ usb2 al Decathlon marca Kalenji e ho fatto un test di 12 minuti e non si sconnette.... prima durava per 2 minuti al massimo.

Ciao.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Completo di software mi sembra di si, il Vortex sono sicuro pagato 588 (I-vortex 2013 + TTS4) il Bushido che completo di software si chiama adesso Igenius Rullo + TTS4 mediamente su internet sui 1000 €, comunque aggiorno la situazione al mio problema, stamane ho comprato una chiavetta ant+ usb2 al Decathlon marca Kalenji e ho fatto un test di 12 minuti e non si sconnette.... prima durava per 2 minuti al massimo.

Ciao.

Ciao, mi sa che tu hai le idee un po confuse...il bushido si trova su e-bay a 620 euro senza software, da lorgun a 630 , poi ti compri a parte il software tts 3 a 61 eur su hibike oppure il tts 4 a 200 eur su e-bay, la chiavetta con 20 euro la compri.
Risultato= al massimo con 820 -840 euro puoi avere tutto il set completo Bushido.

alex_fly

Pignone
2 Luglio 2010
103
2
Visita sito
Bici
Specialized SL4
Ciao, mi sa che tu hai le idee un po confuse...il bushido si trova su e-bay a 620 euro senza software, da lorgun a 630 , poi ti compri a parte il software tts 3 a 61 eur su hibike oppure il tts 4 a 200 eur su e-bay, la chiavetta con 20 euro la compri.
Risultato= al massimo con 820 -840 euro puoi avere tutto il set completo Bushido.

Si hai ragione ho confuso bushido con i-genius, mi sono avvicinato al mondo dei trainers da 10 giorni e non mi sono documentato tanto, mi riferivo a I-genius comunque volendo risparmiare i-vortex completo di tts4 advanced a 588 euro mi sembra un buon compromesso, ma il mio post in origine si riferiva al problema che ho di sconnessioni continue risolto oggi con una periferiferica ant+ USB 2 di altra marca.

Ciao.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Si hai ragione ho confuso bushido con i-genius, mi sono avvicinato al mondo dei trainers da 10 giorni e non mi sono documentato tanto, mi riferivo a I-genius comunque volendo risparmiare i-vortex completo di tts4 advanced a 588 euro mi sembra un buon compromesso, ma il mio post in origine si riferiva al problema che ho di sconnessioni continue risolto oggi con una periferiferica ant+ USB 2 di altra marca.

Ciao.

siamo contenti per te, ciao

alex_fly

Pignone
2 Luglio 2010
103
2
Visita sito
Bici
Specialized SL4
E si, sapessi come sono contento io... comunque sto facendo delle prove a creare in casa dei RLV e devo dire che sto ottenendo dei risultati confortanti, bisogna fare dei passaggi attraverso varie release del software Tacx per arrivare a un file TTS usabile sulla versione 4 ma sembra tutto ok, a brevi linee ecco la procedura di massima se siete appassionati di informatica e volete un pò smanettare con il PC:

servono:

• Video del tracciato in formato AVI codec XVID 1920*992 (formato usato nel TTS4).

• Traccia GPX del filmato (tagliata secondo i riferimenti del video di partenza e arrivo) da dare in pasto a RLV Studio scaricabile da qui: http://bike.schellnast.at/ previa registrazione e eventuale donazione.

• ottenuti i files PGMF e RLV dal programma RLV studio si possono usare direttamente con il vecchio software Fortius

• Possedendo il software TTS versione 2 si può fare la conversione all'interno dello stesso programma dei file RLV in TTS

• Ottenuto il file TTS e avendo il file AVI del video si importa sul TTS4 il file *.tts e lo stesso programma chiederà il percorso del file video.
A questo punto avete il vostro RLV personale magari girato con la Gopro dalla bici (anche se è meglio farlo in automobile).

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
E si, sapessi come sono contento io... comunque sto facendo delle prove a creare in casa dei RLV e devo dire che sto ottenendo dei risultati confortanti, bisogna fare dei passaggi attraverso varie release del software Tacx per arrivare a un file TTS usabile sulla versione 4 ma sembra tutto ok, a brevi linee ecco la procedura di massima se siete appassionati di informatica e volete un pò smanettare con il PC:

servono:

• Video del tracciato in formato AVI codec XVID 1920*992 (formato usato nel TTS4).

• Traccia GPX del filmato (tagliata secondo i riferimenti del video di partenza e arrivo) da dare in pasto a RLV Studio scaricabile da qui: http://bike.schellnast.at/ previa registrazione e eventuale donazione.

• ottenuti i files PGMF e RLV dal programma RLV studio si possono usare direttamente con il vecchio software Fortius

• Possedendo il software TTS versione 2 si può fare la conversione all'interno dello stesso programma dei file RLV in TTS

• Ottenuto il file TTS e avendo il file AVI del video si importa sul TTS4 il file *.tts e lo stesso programma chiederà il percorso del file video.
A questo punto avete il vostro RLV personale magari girato con la Gopro dalla bici (anche se è meglio farlo in automobile).

Sembrava tu fossi un "novellino" del Tacx e invece mi sa che sei un "power user" :-)

Mi ero chiesto in passato se era possibile crearsi dei RLV, adesso tu hai spiegato come fare. Bravo! Una domanda: se non si dispone di TTS2, si riesce lo stesso a creare il *.tts?

Mi sono chiesto anche se è possibile estrarre informazioni da un *.tts, mi servirebbe estrarre la traccia gps da alcuni allenamenti che ho fatto, ma non ho mai trovato risposta ...

alex_fly

Pignone
2 Luglio 2010
103
2
Visita sito
Bici
Specialized SL4
Sono novellino di rulli ma di informatica ci campo quindi è' facile unire le due cose, da quello che ho fin ora appreso il formato tts e' chiuso e per avere un tts contenente un allenamento rlv l'unico modo semplice e' sfruttare il convertitore inserito nella release 2 del software,in seguito tacx ha tolto la possibilità di convertire o creare i propri video facilmente come avveniva con gli rlv perché suppongo non gli faccia piacere avere competitor nel mercato dei video per rulli, del resto credo non sia legale crearli per scopo commerciale senza licenza da parte loro. Le tracce gps dai tts non si tirano fuori puoi come credo sai esportare in formato polar l'allenamento e successivamente convertirò in gpx per inserirlo in strava o su connect di Garmin.

Ciao

orei75

Novellino
26 Agosto 2010
51
9
Visita sito
Bici
fm029
Salve, ho notato che sulla versione 3.12 non riesco ad inserire nel catalyst le caselle info pop up per gli avvisi durante l'allenamento. Qualcun'altro puo verificare?.Grazie

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ragazzi chi mi da una mano? Come faccio a disattivare il software Tacx dal mio PC per poterlo usare su un altro PC? Helpppp :-(

Vai su GUIDA => TRASFERISCI LICENZA e disattivi, poi puoi riattivarla su un altro PC.

Se non vado errato, se contatti la Tacx via email e gli chiedi un secondo codice di attivazione per un altro tuo pc, te lo danno, ma non ho idea di cosa ti chiedano per provare che il secondo pc sia effettivamente tuo, qualcuno dovrebbe averlo già fatto, provare non costa nulla o-o

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
50
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince
Vai su GUIDA => TRASFERISCI LICENZA e disattivi, poi puoi riattivarla su un altro PC.

Se non vado errato, se contatti la Tacx via email e gli chiedi un secondo codice di attivazione per un altro tuo pc, te lo danno, ma non ho idea di cosa ti chiedano per provare che il secondo pc sia effettivamente tuo, qualcuno dovrebbe averlo già fatto, provare non costa nulla o-o

:cry: non me lo fa disattivare, non mi ci fa cliccare sopra... ;nonzo%