Da settembre organizziamo bei giri a Cagliari?

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
Confermo il 47:39. Niente male davvero! Considera che c'è ancora un bel margine di miglioramento...

Non esagerare, dieci minuti sarebbero un'enormità! Lì i minuti si misurano con il contagocce...
Comunque meglio che il mio tempo si sappia quando i vostri si avvicinano (suspence! :mrgreen:) Fino ad allora mi accontento di fare da "moto-cronaca", come avevo già dichiarato la volta scorsa.
Sull'agonismo risvegliato, meglio così, perchè diventa più stimolante! Se no, se vinci facile, che gusto c'è?

Lo scaldacollo: poi sei riuscito a capire in che punto l'hai perso? Quand'è che te lo sei levato? Che colore era?

bè credo che continuando con la costanza d'allenamento, avendo condizioni climatiche più favorevoli (assenza di vento), evitando di stancare le gambe con attività come 'giocare a pallone..' e forse con un riscaldamento mirato (ci aggiungerei.. ma da verificare) qualcosa si può sicuramente limare (forse 2 minutini..) ;nonzo%

x quanto riguarda lo scaldacollo, credo che con la giornatina di domenica, vuoi che non sia passato di li un bel cinghialotto infreddolito che quando lo ha trovato avrà fatto festa:-x

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
approfittando del giorno festivo extra, oggi ho deciso di fare un supergiro (105 km) in una zona che da tempo pensavo di ispezionare.. Ballao e Armungia

ne è venuto fuori un turno infrasettimanale piuttosto intenso..questo percorso ha poco da invidiare per difficoltà e bellezza dei paesaggi alle Tre Cime dei 7fratelli..

http://numerotredici.altervista.org/ntredici-006.html

quasi 4h30 in solitaria, anche oggi il vento molto forte non ha reso agevole l'impresa..:wacko: per fortuna ho tutto il pomeriggio per potermi riprendere..:mrgreen:

Ultima modifica:

Armungesu

Pignone
4 Novembre 2011
108
1
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone
approfittando del giorno festivo extra, oggi ho deciso di fare un supergiro (105 km) in una zona che da tempo pensavo di ispezionare.. Ballao e Armungia

ne è venuto fuori un turno infrasettimanale piuttosto intenso..questo percorso ha poco da invidiare per difficoltà e bellezza dei paesaggi alle Tre Cime dei 7fratelli..

http://numerotredici.altervista.org/ntredici-006.html

quasi 4h30 in solitaria, anche oggi il vento molto forte non ha reso agevole l'impresa..:wacko: per fortuna ho tutto il pomeriggio per potermi riprendere..:mrgreen:

Allora ti ho incrociato in macchina mentre stavi finendo la salita dopo san nicolò gerrei....rientravo di fretta per poter uscire anche io in bdc ma ho visto la tua faccia sofferente e il vento di quando sono arrivato in paese e ho preferito ingroppare la mtb e farmi due sopraluoghi in varie zone on più tramquillità!!!!

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Allora ti ho incrociato in macchina mentre stavi finendo la salita dopo san nicolò gerrei....rientravo di fretta per poter uscire anche io in bdc ma ho visto la tua faccia sofferente e il vento di quando sono arrivato in paese e ho preferito ingroppare la mtb e farmi due sopraluoghi in varie zone on più tramquillità!!!!

Eh si se mi hai visto nella salita tra San Nicolò e Sant'Andrea lungo la 387, ero proprio in un brutto momento:wacko:, preso da una mezza crisi di fame e freddo (anche l'acqua scarseggiava..)..

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC

[url]http://numerotredici.altervista.org/ntredici-006.html[/URL]

Complimenti! o-o
A guardare il profilo altimetrico, è proprio un bel supergiro...
Io l'anello Ballao-Armungia non l'ho ancora esplorato, dev'essere una bella salitona... Come sono le pendenze? Da Mortirolo? :wacko:

Armungesu

Pignone
4 Novembre 2011
108
1
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone
Eh si se mi hai visto nella salita tra San Nicolò e Sant'Andrea lungo la 387, ero proprio in un brutto momento:wacko:, preso da una mezza crisi di fame e freddo (anche l'acqua scarseggiava..)..

esatto....proprio alla fine della salita quasi alla casa cantoniera!!! infatti ho capito che il vento era fastidioso!!!!

La prossima volta che hai intenzione di farlo avvisa così magari ti vengo incontro!!! e ti faccio vedere una variante....

Armungesu

Pignone
4 Novembre 2011
108
1
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone
Complimenti! o-o
Io l'anello Ballao-Armungia non l'ho ancora esplorato, dev'essere una bella salitona... Come sono le pendenze? Da Mortirolo? :wacko:

non più di tanto.....sono relativamente pedalabili....in media sono 7-8% max....c'è qualche punto 10-11% ma è breve....una volta che prendi il tuo ritmo sali tranquillo....la più pericolosa è la salita del castello di Sassai....tra Ballao e Silius....quello è il piccolo Mortirolo del Gerrei!!!! se lo trovo ve lo posto.....dovrei avere la traccia Garmin.

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Complimenti! o-o

non più di tanto.....sono relativamente pedalabili....in media sono 7-8% max....c'è qualche punto 10-11% ma è breve....una volta che prendi il tuo ritmo sali tranquillo.....

si le pendenze non sono quelle di Pixina Nuxedda, però diciamo che nel suo complesso in questo percorso vai ad affrontare una dopo l'altra tre salite attorno ai 10km ciascuna, alcune a tratti con pendenze "importanti", per cui si viene a sommare tutto e la difficoltà è ovviamente superiore del prenderle singolarmente..

la più pericolosa è la salita del castello di Sassai....tra Ballao e Silius....quello è il piccolo Mortirolo del Gerrei!!!! se lo trovo ve lo posto.....dovrei avere la traccia Garmin .

a vederne l'altimetria fa paura:afraid:. questa batte pure Pix-Nux.. e merita assolutamente un sopralluogo..

http://numerotredici.altervista.org/ntredici-007.html

Ultima modifica:

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
esatto....proprio alla fine della salita quasi alla casa cantoniera!!! infatti ho capito che il vento era fastidioso!!!!

La prossima volta che hai intenzione di farlo avvisa così magari ti vengo incontro!!! e ti faccio vedere una variante....

assolutamente si anche perché ho visto che le varianti anche in zona Villasalto e quel salitone verso Silius sono stuzzicanti..spero di convincere anche il resto del gruppetto a superare lo scoglio '387' e a venire a provare queste salite che saranno di sicuro di loro gradimento..o-o

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
il meteo stavolta sta dalla nostra, temperature più miti sole e meno vento (almeno sabato)..

il gruppo seguirà stesso tragitto e stesso orario?

come ogni sabato mi prenderò qualche minuto di vataggio rispetto al passaggio alla bancarella delle 8e35 e se tutto va bene ci si becca in cima ;)

Armungesu

Pignone
4 Novembre 2011
108
1
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone
si le pendenze non sono quelle di Pixina Nuxedda, però diciamo che nel suo complesso in questo percorso vai ad affrontare una dopo l'altra tre salite attorno ai 10km ciascuna, alcune a tratti con pendenze "importanti", per cui si viene a sommare tutto e la difficoltà è ovviamente superiore del prenderle singolarmente..

a vederne l'altimetria fa paura:afraid:. questa batte pure Pix-Nux.. e merita assolutamente un sopralluogo..

http://numerotredici.altervista.org/ntredici-007.html

Esatto....quella è la salita più dura...appena lo trovo ti posto bene il mio percorso garmin...è la famosa salita del castello di sassai

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
il meteo stavolta sta dalla nostra, temperature più miti sole e meno vento (almeno sabato)..

il gruppo seguirà stesso tragitto e stesso orario?

come ogni sabato mi prenderò qualche minuto di vataggio rispetto al passaggio alla bancarella delle 8e35 e se tutto va bene ci si becca in cima ;)

Io domattina non esco, causa acciacchi :-(
Il gruppo dovrebbe fare il solito giro alla solita ora...

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Io domattina non esco, causa acciacchi :-(
Il gruppo dovrebbe fare il solito giro alla solita ora...

azz, peccato :ueh:
vorrà dire che ne approfitterò per farmi l'altra variante passando da Villasalto (arrivando dalle sorgenti) prima e Armungia poi, e ritorno verso S Andrea

6 ci sei Armungesu è probabile che passi a San -Nicolò attorno alle 9e45 / 10
ps riconoscibilissimo da mantellina gialla..:mrgreen:

Armungesu

Pignone
4 Novembre 2011
108
1
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone
azz, peccato :ueh:
vorrà dire che ne approfitterò per farmi l'altra variante passando da Villasalto (arrivando dalle sorgenti) prima e Armungia poi, e ritorno verso S Andrea

6 ci sei Armungesu è probabile che passi a San -Nicolò attorno alle 9e45 / 10
ps riconoscibilissimo da mantellina gialla..:mrgreen:

letto tardi!!!! devo giocare stasera quindi il sabato non esco di solito....eri già sulla discesa di sant'andrea quando stavo rientrando ad armungia (vivo a senorbì per lavoro)!!! cmq c'era molto traffico a due ruote oggi...ne ho incontrato anche un alttro più su di ciclista!! Uscirò domani mattina...raggiungo un gruppo a villaputzu per un critical mass!!!

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
letto tardi!!!! devo giocare stasera quindi il sabato non esco di solito....eri già sulla discesa di sant'andrea quando stavo rientrando ad armungia (vivo a senorbì per lavoro)!!! cmq c'era molto traffico a due ruote oggi...ne ho incontrato anche un alttro più su di ciclista!!

forse io ero quell'altro.. perchè se ho ricostruito bene tu hai scritto dopo mezzogiorno, e io tra le 11e30 e le 11e50 stavo proprio salendo da Armungia verso il bivio Villasalto-San Nicolò.. la discesa per S'Andrea più o meno l'ho fatta tra le 12e45 e le 13..

Uscirò domani mattina...raggiungo un gruppo a villaputzu per un critical mass!!!

interessante se non ho capito male la fanno per protesta verso il poligono di Quirra..:vox: e sarebbe stato bello partecipare..

http://www.focus.it/community/cs/forums/447436/ShowThread.aspx

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
http://connect.garmin.com/activity/191970340

questa è la volta che ho fatto la salita di Sassai....a un certo punto ti sembra di pedalare in pianura - falsopiano, guardi la pendenza sul garmin è ti dà 7%!!!! è dura ma arrivare su ti soddisfa!!!

molto bello l'applicativo.. me lo sono studiato per bene, e complimenti per l'intensità dello sforzo, il dato che mi impressiona di più è il grafico della fc quasi sempre costantemente attorno ai 185/190.. :shock: effettivamente è interessante comparare i dati su cadenza, velocità, fc, altimetria e pure temperatura, con il riproduttore, specie su quel tratto del castello di Sassai :cool:

Ultima modifica:

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Come detto oggi variante rispetto a giovedì con inserimento di Villasalto, e le cime sono diventate 4!!!:azz

5 ore x 110 km e un dislivello totale di 2020 m (almeno secondo openrunner..)

http://numerotredici.altervista.org/ntredici-008.html

la temperatura più mite e il poco vento come previsto hanno reso tutto meno complicato..e mi sono anche potuto godere il bellissimo panorama della zona di Armungia e Villasalto.. a proposito da segnalare la discesa da Villasalto stile 'Dolomiti' con tanto di tornanti a 180° a ripetizione (un invito a nozze per 'Savoldelli'..):-)
come non citare la vista sul Flumendosa..:cool: da segnalare anche le tre gallerie, come leggevo in precedenti post, non illuminate :azz per fortuna lunghe poche centinaia di metri (di cui la seconda con tanto di curva :wacko: dove bisogna stare attenti!!)

per il resto oggi molto meglio che giovedì, stavolta la fame l'ho tenuta lontana..o-o

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
.. e pioggia domenica..

ho apportato la modifica della pipetta, e ho avuto modo di provarla oggi in un giretto per sciogliere il lavoro in palestra di ieri, e devo dire che è tutta un'altra storia..o-o finalmente... mi sembra di poter dire che sia zona lombare che cervicale, sia le spalle ringraziano, eppoi tutto a vantaggio del rendimento di pedalata..o-o sabato la riprova su percorso più lungo e impegnativo per una valutazione definitiva