La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.400
19
118
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Oggi in negozio ho visto per la prima volta la Bianchi Oltre XR, colorazione classica. Devo dire che mi ha colpito. :sbavon:
Non avendo la voglia e la costanza di star a rileggermi n.mila pagine, mi sapreste indicare quali sono le caratteristiche e le peculiarità di questo telaio?
Non e' esageratamente racing per farci le uscite in compagnia e qualche medio fondo?
Quali son le differenze, sempre che ve ne siano tra il mod. inizio 2012 e l'ultimo presentato al Tour nella pausa di Pau?
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi. o-o
 

jj@66

Novellino
22 Ottobre 2012
86
4
Con il cuore a Bologna
Visita sito
Bici
un paio
,
ho visto ultimanente che aveva in stock diverse sempre...non sei riuscito a farti fare qualche prezzo decente? Penso che i modelli 2010 abbia tutto l' interesse di toglierseli dal magazzino...fuori budget comunque?
Decisamente fuori budget mi sa e partendo dal presupposto che sarebbe la prima bdc seria della mia vita non ci ho proprio guardato nè ho chiesto, vista la mia scarsa disponibilità economica.
Tu Stefano lo conosci bene? a me sembra una persona corretta
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.006
1.432
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Oggi in negozio ho visto per la prima volta la Bianchi Oltre XR, colorazione classica. Devo dire che mi ha colpito. :sbavon:
Non avendo la voglia e la costanza di star a rileggermi n.mila pagine, mi sapreste indicare quali sono le caratteristiche e le peculiarità di questo telaio?
Non e' esageratamente racing per farci le uscite in compagnia e qualche medio fondo?
Quali son le differenze, sempre che ve ne siano tra il mod. inizio 2012 e l'ultimo presentato al Tour nella pausa di Pau?
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi. o-o

Le differenze dal sempre non xr te le hanno dette. Hanno cambiato qualcosa nel carbonio ottenendo un aumento di rigidità ed un risparmio di peso. Io avevo provato il telaio vecchio e l'ho trovato estremamente reattivo e leggero ma anche ben guidabile. Direi che è un top di gamma a 360 gradi, non una bici "da salita" o da pianura etc. È super.
Poi credo che il suo comportamento dipenda molto dalle ruote che si abbinano. Lo vedo bene per gran fondo con ruote non eccessivamente rigide.





rispetto alla oltre 2012 la xr è +20% di incremento di rigidità,-30 gr riduzione peso
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.006
1.432
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Decisamente fuori budget mi sa e partendo dal presupposto che sarebbe la prima bdc seria della mia vita non ci ho proprio guardato nè ho chiesto, vista la mia scarsa disponibilità economica.
Tu Stefano lo conosci bene? a me sembra una persona corretta

Se riesci a strapparla a buon prezzo cerca una impulso veloce o 105!
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Vorrei tanto averla provata e poterti rispondere
Oggi in negozio ho visto per la prima volta la Bianchi Oltre XR, colorazione classica. Devo dire che mi ha colpito. :sbavon:
Non avendo la voglia e la costanza di star a rileggermi n.mila pagine, mi sapreste indicare quali sono le caratteristiche e le peculiarità di questo telaio?
Non e' esageratamente racing per farci le uscite in compagnia e qualche medio fondo?
Quali son le differenze, sempre che ve ne siano tra il mod. inizio 2012 e l'ultimo presentato al Tour nella pausa di Pau?
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi. o-o
pero' ci sbavo dietro. Per l'estetica (meglio le colorazioni 2012, ma mi accontento!) e soprattutto per il gran bene che in tanti ne dicono.
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
  • Mi piace
Reactions: mr wolf

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR


quello di ebay è proprio come il mio: prima serie (2010) sul mercato da settembre 2009
quello pubblicato da Deiv è dell'anno successivo (ha i baffetti neri sul tubo sterzo e sul tubo piantoneo-o
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Salve a tutti.
Spero che sia la sezione appropriata. Ad ogni modo ho sentito parlare sul forum di un outlet Bianchi a Treviglio dove è possibile acquistare direttamente dalla fabbrica. Siccome io abito a meno di tre quarti d'ora da Bergamo vorrei sapere se quello che ho letto è vero e se vi sono eventuali sconti ad acquistare direttamente da loro.
Grazie.

Andrea
 

jj@66

Novellino
22 Ottobre 2012
86
4
Con il cuore a Bologna
Visita sito
Bici
un paio
Salve a tutti.
Spero che sia la sezione appropriata. Ad ogni modo ho sentito parlare sul forum di un outlet Bianchi a Treviglio dove è possibile acquistare direttamente dalla fabbrica. Siccome io abito a meno di tre quarti d'ora da Bergamo vorrei sapere se quello che ho letto è vero e se vi sono eventuali sconti ad acquistare direttamente da loro.
Grazie.

Andrea
Se ne parla qui
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Salve a tutti.
Spero che sia la sezione appropriata. Ad ogni modo ho sentito parlare sul forum di un outlet Bianchi a Treviglio dove è possibile acquistare direttamente dalla fabbrica. Siccome io abito a meno di tre quarti d'ora da Bergamo vorrei sapere se quello che ho letto è vero e se vi sono eventuali sconti ad acquistare direttamente da loro.
Grazie.

Andrea

A Bergamo ci sono anche 10-12 seri rivenditori Bianchi che comprano le bici dalla casamadre, certo non le potranno regalare, ma almeno ti daranno garanzia e assistenza. I prezzi non credo possano differenziarsi molto, almeno che tu non cerchi modelli ormai introvabili sul mercato. o-o
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
scusatemi amici tavernicoli sono qui a comunicarvi che abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da parte di utenti che avendo letto alcune delle vostre pagine hanno trovato difficoltà a trovare delle informazioni senza ritrovarsi in un mare di OT che con BIANCHI c'entrano poco,detto tra noi non serve molto per capire che ci troviamo alle volte in delle chat tra amici,benvenga la cosa e come avete visto da parte nostra/mia non c'è stata alcuna cancellazione di nessun post,è un 3D sereno pieno di amici con cui piace comunicare e scambiarsi idee reciproche che alle volte nulla hanno a che fare con il costruttore in questione,dopo tutto sto gran giro di parole per evitare di farci tirare le orecchie da extra tavernicoli e correre il rischio che tutta la baracca si trasferisca al "BAR" cerchiamo di limitare gli OT al minimo parlando delle nostre amate celestine e null'altro.
sicuro di un positivo riscontro spero che accettiate questo mio democratico consiglio.
grazie a tutti.
roby.
 
Ultima modifica:

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
scusatemi amici tavernicoli sono qui a comunicarvi che abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da parte di utenti che avendo letto alcune delle vostre pagine hanno trovato difficoltà a trovare delle informazuioni senza ritrovarsi in un mare di OT che con BIANCHI c'entrano poco,detto tra noi non serve molto per capire che ci troviamo alle volte in delle chat tra amici,benvenga la cosa e come avete visto da parte nostra/mia non c'è stata alcuna cancellazione di nessun post,è un 3D sereno pieno di amici con cui piace comunicare e scambiarsi idee reciproche che alle volte nulla hanno a che fare con il costruttore in questione,dopo tutto sto gran giro di parole per evitare di farci tirare le orecchie da extra tavernicoli e correre il rischio che tutta la baracca si trasferisca al "BAR" cerchiamo di limitare gli OT al minimo parlando delle nostre amate celestine e null'altro.
sicuro di un positivo riscontro spero che accettiate questo mio democratico consiglio.
grazie a tutti.
roby.
Messaggio ricevuto :angrymod::angrymod::angrymod: ................................................. Amici Tavernicoli o-oo-o da questo momento se avete il piacere di parlare con me potete farlo in via privata o via telefono !!! Vi saluto TUTTI Fraternamente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
scusatemi amici tavernicoli sono qui a comunicarvi che abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da parte di utenti che avendo letto alcune delle vostre pagine hanno trovato difficoltà a trovare delle informazioni senza ritrovarsi in un mare di OT che con BIANCHI c'entrano poco

Secondo me si sbaglia se si pensa che in una discussione infinita come questa si possano trovare informazioni sfogliandola, e non per colpa degli off-topic, ma per la forma stessa della discussione.
Esempio: prendi la discussione sul Garmin 500 e vedrai che lì off-topic non ce ne sono, o ce ne sono pochissimi, ma è talmente vasta che se uno apre la discussione per trovare la soluzione al suo problema diventa pazzo. Eppure, basta che chiunque abbia un problema con il garmin scriva lì e entro breve arriva qualche esperto a rispondergli, il più delle volte ripetendo una cosa già detta altre volte nella stessa discussione, ma chissà dove.
Ecco, a me sembra che la Taverna svolgesse bene il suo compito nel dare risposta a chi entrava con una domanda, nonostante i numerosi off-topic che la rendevano sì molto dispersiva, ma che sono anche quelli che hanno permesso a molti possessori - affezionati - simpatizzanti del marchio di conoscersi anche al di là dell'aspetto meramente bianchista o ciclistico.
Insomma, senza gli off-topic, secondo me questa discussione perderà più di quello che guadagnerà.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.