La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Ringrazio il Moderatore che ha avuto la bontà di illustrarci quello che da quì non possiamo vedere.

Io personalmente scrivo quasi unicamente in Taverna semplicemente perchè quì mi trovo a mio agio. Per ogni mio messaggio, che sia stato un valido contributo o una autentica fesseria ho sempre ricevuto un segno tangibile, di amicizia, di confronto, anche solo una faccina, insomma lo stimolo alla piacevole frequentazione.
Al contrario dopo aver dato risposte in privato a decine e decine di richieste (quasi mai seguite da cenni di gratitudine) ho deciso di rimuovere in blocco ulteriori 184 messaggi privati della stessa specie.

Ci sono tanti modi per condividere una passione, le poche informazioni in nostro possesso vanno scambiate, confrontate, e così le opinioni e le risorse ma la conversazione deve essere invitante.
Il forum deve essere utile e deve recare giovamento agli utenti, inteso a tutti, sicuramente a chi legge ma anche a chi offre le proprie esperienze e le proprie informazioni, nel rispetto delle regole e degli altri presenti e chi ha bisogno di queste informazioni dovrebbe cercarle con serenità rispettando la conversazione che le contiene.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mr wolf and Giau

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Si, era inevitabile, il MOD ci mette sull'avviso......il nostro Presid difende strenuamente la posizione della Taverna, Sob descrive come solo lui sa fare il suo pensiero sul thred, insomma il momento è particolare , anche se non ho capito bene se il passaggio della Taverna alla sezione Bar sarebbe una " punizione" , una " degradazione " ;nonzo% insomma non ho capito bene cosa comporterebbe, personalmente se mi lasciano scambiare i miei pensieri non solo ed esclusivamente ciclistici con i miei amati Sob,Pap,Simon,Deiv,Regiaz,Scalat,Wolf ,Donat, Osso e tutti gli altri tantissimi che per ragioni di spazio non posso elencare non mi creerebbe proprio nessun problema. Mi irrita invece terribilmente che anche in questi momenti ci sia chi continua a sparar cazzate come se niente fosse. Mi spiace, lo avevo scritto e riscritto qualcuno si è intruffolato tra noi ultimamente per far saltare il banco.
A questo " qualcuno" posso solo dire : vigliacco, giuro che scoprirò chi sei ( non mi ci vorrà molto ) poi ti ridicolizzerò pubblicamente con tutti gli amici VERI della Taverna. Parola mia. ( chissà perchè un'idea ce l'ho !! )
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.534
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Da ex bianchista vi posso dire,se vi spostano "la taverna dei bianchisti"
Apritene un'altra ;-) "La taverna dei bianchisti, secondo atto"
Purtroppo ci sono delle cose nella vita che ancora non capisco..............;nonzo%:mrgreen:

Solidarietà piena agli amici bianchistio-o
 
  • Mi piace
Reactions: Leikon

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
anche se non ho capito bene se il passaggio della Taverna alla sezione Bar sarebbe una " punizione" , una " degradazione " ;nonzo% insomma non ho capito bene cosa comporterebbe, personalmente se mi lasciano scambiare i miei pensieri non solo ed esclusivamente ciclistici con i miei amati Sob,Pap,Simon,Deiv,Regiaz,Scalat,Wolf ,Donat, Osso e tutti gli altri tantissimi che per ragioni di spazio non posso elencare non mi creerebbe proprio nessun problema.

Nemmeno a me.
Non vedo la necessità del trasloco, ma, se trasloco dev'essere, va bene lo stesso, intanto ho nella barra dei collegamenti diretti l'indirizzo della Taverna e a sostituirlo con la localizzazione nuova ci va un attimo.
 

jj@66

Novellino
22 Ottobre 2012
86
4
Con il cuore a Bologna
Visita sito
Bici
un paio
Ottima l'idea di acquisto di un futuro telaio BIANCHI o-o ma purtroppo le nuove misure io non riesco a leggerle.
Effettivamente era un po' piccolina :mrgreen:

j5ci11.jpg


Dovresti fornire le geometrie delle bianchi al biomeccanico cui ti sei rivolto e ti consiglierà lui la taglia! Cmq direi 55 con attacco 13.

Lui mi ha detto che dipende anche dalla marca/modello/tipologia di telaio e siccome nel suo negozio non vende Bianchi ho preferito soprassedere

Misure telaio Nirone

dxl8xd.jpg
 
Ultima modifica:

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.006
1.431
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Effettivamente era un po' piccolina :mrgreen:

j5ci11.jpg




Lui mi ha detto che dipende anche dalla marca/modello/tipologia di telaio e siccome nel suo negozio non vende Bianchi ho preferito soprassedere
Dal telaio che ti ha disegnato sembra che hai le gambe relativamente corte ed il busto lunghissimo! Cmq la bici disegnata non è sloping mentre tutte le bianchi attuali sono sloping quindi le misure vanno confrontate con attenzione.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.006
1.431
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Sia chiaro.. Io ero contrario all'eccesso di ot (sottolineo, all'eccesso) e l'avevo espresso in taverna ma NON sono io ad essermi rivolto ai moderatori. W la taverna libera :-)... con un minimo di automoderazione.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Da ex bianchista vi posso dire,se vi spostano "la taverna dei bianchisti"
Apritene un'altra ;-) "La taverna dei bianchisti, secondo atto"

Purtroppo ci sono delle cose nella vita che ancora non capisco..............;nonzo%:mrgreen:

Solidarietà piena agli amici bianchistio-o


Siamo in due !! Abbiamo eletto un Presidente che saprà come comportarsi, grazie comunque per il consiglio ..........;nonzo%
 

jj@66

Novellino
22 Ottobre 2012
86
4
Con il cuore a Bologna
Visita sito
Bici
un paio
Dal telaio che ti ha disegnato sembra che hai le gambe relativamente corte ed il busto lunghissimo! Cmq la bici disegnata non è sloping mentre tutte le bianchi attuali sono sloping quindi le misure vanno confrontate con attenzione.
Ebbene si, mi hai smascherato: ho un corpo non perfettamente proporzionato :mrgreen:
Torno serio: ma la distanza sella-sterzo (574.06) non corrisponde alla voce B1/Bianchi e la distanza pedali-base sella (563) alla voce AS/Bianchi?
pare proprio di si :mrgreen:

uomo dal cavallo mutante :-x
LOL!!! ho capito perchè: prima mi ha fatto salire su una sorta di pedana alta qualche cm da terra, poi mi ha infilato un paletto sotto... beh sapete dove... e mi ha fatto scendere!!!
Comunque avevate perfettamente ragione: da soli non è semplicissimo misurarsi :mrgreen:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Nemmeno a me.
Non vedo la necessità del trasloco, ma, se trasloco dev'essere, va bene lo stesso, intanto ho nella barra dei collegamenti diretti l'indirizzo della Taverna e a sostituirlo con la localizzazione nuova ci va un attimo.


Allora se non hai capito neanche tu .......mi consolo non è colpa della mia ignoranza :mrgreen: comunque non dovresti cambiare nulla perchè resterebbbe sempre la Taverna dei Bianchisti ma sotto un'altra sezione ( credo ) Si potrebbe sempre aprire un 3D se non c'è già tipo Bianchi e nullaltro !!
oppure : Chi Bianchi mangia le mele !! ;nonzo% o è già stato fatto sfruttato ;nonzo%
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Effettivamente era un po' piccolina :mrgreen:

j5ci11.jpg




Lui mi ha detto che dipende anche dalla marca/modello/tipologia di telaio e siccome nel suo negozio non vende Bianchi ho preferito soprassedere

Misure telaio Nirone

dxl8xd.jpg


Vista così si potrebbe dire che la Bianchi taglia 59 ti calza a pennello visto che il tubo piantone misura 56 cm e l'orrizzonale 57,5 ma manca una delle misure fondamentali in questo disegno che è la misura E dello schema Bianchi. Per dirtela tutta io pedalo con la sella a 74 ma non ho mai avuto il piantone più di 54 centro-fine. Sei 177 per me max 57 eventualmente con attacco un pochino più lungo 12-13.
Mi piacerebbe invece chiederti molte altre cose molto più importanti che i millimetri tipo: da quanto pedali? A cosa ti serve la bici? Sei pratico o alle prime armi? Quanto pesi ? Sei panciuto o sei filiforme? Ecc.ecc. ......chissà se si possono ancora fare di queste domande in Taverna e se si può ancora rispondere ;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.