La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
, anche se non ho capito bene se il passaggio della Taverna alla sezione Bar sarebbe una " punizione" , una " degradazione " ;nonzo% insomma non ho capito bene cosa comporterebbe, personalmente se mi lasciano scambiare i miei pensieri non solo ed esclusivamente ciclistici con i miei amati Sob,Pap,Simon,Deiv,Regiaz,Scalat,Wolf ,Donat, Osso e tutti gli altri tantissimi che per ragioni di spazio non posso elencare non mi creerebbe proprio nessun problema.

o-o
in ogni modo non ci rovinerebbe la vita e ci frequenteremmo comunque
ma Bianchi non avrebbe più la sua sezione nello spazio riservato ai costruttori

A questo " qualcuno" posso solo dire : vigliacco, giuro che scoprirò chi sei ( non mi ci vorrà molto ) poi ti ridicolizzerò pubblicamente con tutti gli amici VERI della Taverna. Parola mia. ( chissà perchè un'idea ce l'ho !! )

perchè arrabbiarsi? se fossi io un moderatore non perderei un secondo:
ban utente, ban ip, ban e-mail e se si ripresenta con altri account ban, ban ban
che vada ad invidiare qualcun'altro nella real-life
:angrymod:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
o-o
in ogni modo non ci rovinerebbe la vita e ci frequenteremmo comunque
ma Bianchi non avrebbe più la sua sezione nello spazio riservato ai costruttori



perchè arrabbiarsi? se fossi io un moderatore non perderei un secondo:
ban utente, ban ip, ban e-mail e se si ripresenta con altri account ban, ban ban
che vada ad invidiare qualcun'altro nella real-life
:angrymod:


Posso riusarlo ?
emoticonmipiace.jpg
 

jj@66

Novellino
22 Ottobre 2012
86
4
Con il cuore a Bologna
Visita sito
Bici
un paio
Vista così si potrebbe dire che la Bianchi taglia 59 ti calza a pennello visto che il tubo piantone misura 56 cm e l'orrizzonale 57,5 ma manca una delle misure fondamentali in questo disegno che è la misura E dello schema Bianchi. Per dirtela tutta io pedalo con la sella a 74 ma non ho mai avuto il piantone più di 54 centro-fine. Sei 177 per me max 57 eventualmente con attacco un pochino più lungo 12-13.
Effettivamente non è riportata nello schemino che mi ha dato...
Mi piacerebbe invece chiederti molte altre cose molto più importanti che i millimetri tipo: da quanto pedali?
A cosa ti serve la bici? Sei pratico o alle prime armi?
Neofita senza particolari velleità, pratico tennis un paio d'ore la settimana e volevo prendere il gusto di pedalare tendenzialmente la domenica mattina
Quanto pesi ?
75 kg (in inverno arrivo anche a 80 :mrgreen: )
Sei panciuto o sei filiforme?
Filiforme (niente tartaruga ma neanche buzza pronunciata)
Ecc.ecc. ......chissà se si possono ancora fare di queste domande in Taverna e se si può ancora rispondere ;nonzo%
Intanto ti rispondo, sperando che non siano domande e risposte OT e aggiungo che il sivende (dal quale con molte probabilità acquisterò) mi ha detto che comunque mi metterà sui rulli per verificare la correttezza del mezzo che mi consegnerà o-o
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Sia chiaro.. Io ero contrario all'eccesso di ot (sottolineo, all'eccesso) e l'avevo espresso in taverna ma NON sono io ad essermi rivolto ai moderatori. W la taverna libera :-)... con un minimo di automoderazione.


Sono daccordo con te :mrgreen: o-o non ti avevo neanche risposto perchè pensavo fosse sottinteso !! Ragazzi non cerchiamo il vile in Taverna perchè in Taverna il " vile" non ha mai scritto !! Così è scritto :angrymod:...e non a caso.
 

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Dal telaio che ti ha disegnato sembra che hai le gambe relativamente corte ed il busto lunghissimo! Cmq la bici disegnata non è sloping mentre tutte le bianchi attuali sono sloping quindi le misure vanno confrontate con attenzione.

si
anche se da quello che scrive non è sproporzionato: 1.77 cav. 83.5
ma quelle del calcolo mi sembrano misure gigantesche!
se le confronta con la Nirone dovrebbe prendere una 59??

se ti ricordi all'inizio aveva scritto 1.81 cav 84 per cui poteva aver senso una 57 ma ora salire a 59 mi pare tanto!


odio usarmi come esempio, ma in questo caso serve:
io sono 1.78 cav 85.5
orizz 55 attacco 12 sella-mc 74.7 arretram. 6 (attacco dritto e forchetta quasi al centro)
su una 59 mi servirebbero le prolunghe!!

jj@66, ti chiedo:
ma quello che ti ha misurato, ti ha poi messo su un simulatore settato in quel modo e ti ha fatto pedalare?
arrivavi bene al manubrio?
(mancano il dislivello sella-maubrio e tutte le misure del manubrio e delle prese sui comandi e bassa, tra l'altro)
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.006
1.431
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
È molto lunga ma la sella è bassa non può essere 59 anche perché una 59 avrebbe un piantone virtuale di 59 mentre quella del biomeccanico è 57.
Ma è molto lunga.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Effettivamente non è riportata nello schemino che mi ha dato...
Neofita senza particolari velleità, pratico tennis un paio d'ore la settimana e volevo prendere il gusto di pedalare tendenzialmente la domenica mattina
75 kg (in inverno arrivo anche a 80 :mrgreen: )
Filiforme (niente tartaruga ma neanche buzza pronunciata)

Intanto ti rispondo, sperando che non siano domande e risposte OT e aggiungo che il sivende (dal quale con molte probabilità acquisterò) mi ha detto che comunque mi metterà sui rulli per verificare la correttezza del mezzo che mi consegnerà o-o

Ok allora finalmente hai trovato il " posto giusto " non confonderti più le idee con misure e millimetri, non cambiano nulla , certo se sei alto 1,50 e ti vendono una 60 hai qualche difficoltà, ma qualche millimetro non ti cambia nulla di nulla, lascia i millimetri hai prof viziati e scaramantici, col tempo e l'esperienza ti renderai conto che l'unica vera misura da ricordarsi per sempre è l' altezza sella e poi pedalare e pedalare i ciclisti fighetti millimetrati fanno sempre poca strada o-o parola di vecio. Pensa ad un buon paio di scarpe che ti dureranno per anni e ad una ottima divisa invernale tutto il resto sono quisquilie .
 

jj@66

Novellino
22 Ottobre 2012
86
4
Con il cuore a Bologna
Visita sito
Bici
un paio
si
anche se da quello che scrive non è sproporzionato: 1.77 cav. 83.5
ma quelle del calcolo mi sembrano misure gigantesche!
se le confronta con la Nirone dovrebbe prendere una 59??

se ti ricordi all'inizio aveva scritto 1.81 cav 84 per cui poteva aver senso una 57 ma ora salire a 59 mi pare tanto!
Però ci sono andato vicino dai
odio usarmi come esempio, ma in questo caso serve:
io sono 1.78 cav 85.5
orizz 55 attacco 12 sella-mc 74.7 arretram. 6 (attacco dritto e forchetta quasi al centro)
su una 59 mi servirebbero le prolunghe!!
Il tizio si è sbilanciato consigliandomi una 56/57 con pipa manubrio 12/13 (spero di ricordare bene)

jj@66, ti chiedo:
ma quello che ti ha misurato, ti ha poi messo su un simulatore settato in quel modo e ti ha fatto pedalare?
arrivavi bene al manubrio?
(mancano il dislivello sella-maubrio e tutte le misure del manubrio e delle prese sui comandi e bassa, tra l'altro)
Specifico che questo tizio non è il sivende Bianchi e no niente simulatore, lo farebbe se gli portassi la bdc
 

jj@66

Novellino
22 Ottobre 2012
86
4
Con il cuore a Bologna
Visita sito
Bici
un paio
Ok allora finalmente hai trovato il " posto giusto " non confonderti più le idee con misure e millimetri, non cambiano nulla , certo se sei alto 1,50 e ti vendono una 60 hai qualche difficoltà, ma qualche millimetro non ti cambia nulla di nulla, lascia i millimetri hai prof viziati e scaramantici, col tempo e l'esperienza ti renderai conto che l'unica vera misura da ricordarsi per sempre è l' altezza sella e poi pedalare e pedalare i ciclisti fighetti millimetrati fanno sempre poca strada o-o parola di vecio. Pensa ad un buon paio di scarpe che ti dureranno per anni e ad una ottima divisa invernale tutto il resto sono quisquilie .

dai ascolto a Vigo o-o
Letto e approvato o-o
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
ma qualche millimetro non ti cambia nulla di nulla, lascia i millimetri hai prof viziati e scaramantici, col tempo e l'esperienza ti renderai conto che l'unica vera misura da ricordarsi per sempre è l' altezza sella e poi pedalare e pedalare i ciclisti fighetti millimetrati fanno sempre poca strada o-o parola di vecio.

Ah, ma allora sei anche tu "dei miei"! :asd: o-o

Off Topic per te e Sobber: http://d.repubblica.it/argomenti/2012/11/09/foto/laetitia_casta_lingerie-1362044/1/
(Lo so che non si deve fare, ma visto che proprio a seguito della sua citazione in Taverna ha deciso di posare per la prima volta in lingerie... come potrei non farlo? :mrgreen::sbavon:)
 

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.