La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi

mmm
chissà se conteneva solo ferro e vitamina B :mrgreen:

fg137.jpg
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
spiega spiega a noialtri gioVini ;)

Allora ;nonzo% tanti anni fà :mrgreen: insomma negli anni 70 esisteva un centro che si chiamava : Scuola Ciclistica Fausto Coppi . A questa Scuola venivano indirizzati i migliori ragazzi delle 21 ? regioni Italiane chiaramente con le varie e varianti che facevanosi che dall'Abruzzo ne arrivasse 1 dalla Liguria 1 dalla Lombardia 3 e via così...... non è cambiato poi molto col tempo .
Insomma i migliori giovani delle varie Regioni venivano spediti a questa scuola per cercare di tirar fuori quello che si poteva . Purtroppo c'erano delle lacune mostruose che oggi potrei indicare, ma a quei tempi era il massimo che si potesse ottenere.Io a questa scuola ho conosciuto persone come Moser , Baronchelli e via di questo passo .....Marino in pista che doveva essere l'erede di Maspes ma anche ragazzi che poi non hanno concluso niente con il ciclismo. Io credo di essere stato designato come un futuro mostro ......i giornali parlavano di me ........ma poi mi presero altre passioni ....altre manie......mi cacciai nel mondo delle moto nelle gare in salita e .....ne usciii vivo per miracolo.....e oggi sono contento così, forse avrei potuto o forse no pazienza, certo non sarei diventato Coppi o Mercks, sarei stato un buon corridore questo si, me lo dimostra il fatto che amici dei tempi che neanche accusavo sono diventati ottimi prof ma io non mi sarei mai messo al servizio del big del momento vedi Saronni e & e quindi poi avrei fatto poca strada per ragioni di testa. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: camoscio d'oro

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Allora ;nonzo% tanti anni fà :mrgreen: insomma negli anni 70 esisteva un centro che si chiamava : Scuola Ciclistica Fausto Coppi . A questa Scuola venivano indirizzati i migliori ragazzi delle 21 ? regioni Italiane chiaramente con le varie e varianti che facevanosi che dall'Abruzzo ne arrivasse 1 dalla Liguria 1 dalla Lombardia 3 e via così...... non è cambiato poi molto col tempo .
Insomma i migliori giovani delle varie Regioni venivano spediti a questa scuola per cercare di tirar fuori quello che si poteva . Purtroppo c'erano delle lacune mostruose che oggi potrei indicare, ma a quei tempi era il massimo che si potesse ottenere.Io a questa scuola ho conosciuto persone come Moser , Baronchelli e via di questo passo .....Marino in pista che doveva essere l'erede di Maspes ma anche ragazzi che poi non hanno concluso niente con il ciclismo. Io credo di essere stato designato come un futuro mostro ......i giornali parlavano di me ........ma poi mi presero altre passioni ....altre manie......mi cacciai nel mondo delle moto nelle gare in salita e .....ne usciii vivo per miracolo.....e oggi sono contento così, forse avrei potuto o forse no pazienza, certo non sarei diventato Coppi o Mercks, sarei stato un buon corridore questo si, me lo dimostra il fatto che amici dei tempi che neanche accusavo sono diventati ottimi prof ma io non mi sarei mai messo al servizio del big del momento vedi Saronni e & e quindi poi avrei fatto poca strada per ragioni di testa. o-o
Si si, va bene, tutto molto bello ma... questi sganci come li mettiamo ;nonzo%









:-x Scherzo, complimenti per i tuoi trascorsi :hail:
 

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Allora ;nonzo% tanti anni fà :mrgreen: insomma negli anni 70 esisteva un centro che si chiamava : Scuola Ciclistica Fausto Coppi . A questa Scuola venivano indirizzati i migliori ragazzi delle 21 ? regioni Italiane chiaramente con le varie e varianti che facevanosi che dall'Abruzzo ne arrivasse 1 dalla Liguria 1 dalla Lombardia 3 e via così...... non è cambiato poi molto col tempo .
Insomma i migliori giovani delle varie Regioni venivano spediti a questa scuola per cercare di tirar fuori quello che si poteva . Purtroppo c'erano delle lacune mostruose che oggi potrei indicare, ma a quei tempi era il massimo che si potesse ottenere.Io a questa scuola ho conosciuto persone come Moser , Baronchelli e via di questo passo .....Marino in pista che doveva essere l'erede di Maspes ma anche ragazzi che poi non hanno concluso niente con il ciclismo. Io credo di essere stato designato come un futuro mostro ......i giornali parlavano di me ........ma poi mi presero altre passioni ....altre manie......mi cacciai nel mondo delle moto nelle gare in salita e .....ne usciii vivo per miracolo.....e oggi sono contento così, forse avrei potuto o forse no pazienza, certo non sarei diventato Coppi o Mercks, sarei stato un buon corridore questo si, me lo dimostra il fatto che amici dei tempi che neanche accusavo sono diventati ottimi prof ma io non mi sarei mai messo al servizio del big del momento vedi Saronni e & e quindi poi avrei fatto poca strada per ragioni di testa. o-o

ma tu pensa...
interessante coach, interessante o-o
certo non ci vuole una scuola per capire che hai una testa.... :)
(ma ci piaci così :eek: )
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Vi racconto un aneddoto : pochi giorni fà una nota azienda italiana ( non faccio nomi ) mi dice:........ e sa il suo ordine non è ancora stato vidimato dal suo agente di zona !! Allora chiedo scusate ma chi sarebbe il mio agente di zona ? Mi dicono nome e cognome......ma questo è stato un ottimo prof grgario di Saronni e vincitore di tappe al Giro ed era il mio compagno di camera a Milano alla F.C. allora lo chiamo.........dopo 30 anni :afraid: ....... ciao scusa sei .....ma si,si ma cribbio ......sei il mio riv. ......ci vediamo ....Insomma verrai da me Gabriele e dovrai purtroppo per te subirti tutto l'elenco di gare in cui mi portavate a fare nella vostra Lombardia per farmi suonare e ......che puntualmente ( modifico ) diventavo l' uomo da battere !!!!!! ahahahahahah mi dispiace ma un Ligure andava troppo forte anche per voi !!! Ricordate io ero chiamato : il Genovese 1954 un mese di gare 10 volte secondo !!!In pista dietro ad un certo Villa , in strada dietro ad un certo Baronchelli ........ E te credo che mi rivedevo in Gimondi !! Ma vi umiliavo non potete negarlo !! Ahahaahahah che bei tempi....8 contro uno ......10 contro 1 io ero solo e se c'era una salitella .....ciao ci vediamo solo Baronchelli mi staccò sempre senza pietà , ma ormai .....parliamo d'altro va che è meglio ,......
 
Ultima modifica:

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Urca, ho evocato Met!

Grazie ragazzo :eek:

Mi sono perso qualcosa. E' la prima volta che leggo che tua moglie pedala ;nonzo% .Pensavo solo che ti assecondasse a colpi di "mattarello" ogni tanto che torni a casa con qualche pacco che FedEX ti consegna in ufficio? :mrgreen:

Mi inquieta 'sta cosa. Tipo Batman, non te ne accorgi ma lui e' li' che scruta nell'ombra e zacchete sbuca all'improvviso.

La signora ha cominciato a fare qualche chilometro. Per ora su una Giant a manubrio dritto, ma la convertiro'!

Grazie anche a Scalatore per la precisazione... ne ho parlato con la consorte ma del manubrio ricurvo non ne vuole sapere ... lo teme troppo.

Peccato, gia' mi vedevo scambiare il Record della L'Una col mio Veloce ... vabe' :(
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Presidente, come tutti i politici italiani appena hai fatto carriera sei diventato un ladro.

coloriamo tutti i muri

4264876479cde678d422o.jpg
L'avevo postata io millemila anni fa sulla Feisbuk Taverna!!!!! :cassius::angrymod::rosik: Voglio il DDL Corruzioneeeeee!!!! (la parola Anti e' stata volutamente omessa, tanto non c'e' speranza)
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Appello a tutti i Bianchisti me so comprato una barra? di cioccolato da .....un chilo ....fondente ....... ma è bona ve giuro che è bona .....che devo fà .....è inverno io un pò alla volta me la magnio che dite ? :mrgreen:
 
Ultima modifica:

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Condividi maledetto!!!!
Appello a tutti i Bianchisti me so comprato una barra? di cioccolato da .....un chilo ....fondente ....... ma è bona ve giuro che è bona .....che devo fà .....è inverno io un pò alla vlta me la magnio :mrgreen:
Qui la cioccolata e' di qualita' peggiore che in Europa ... anche a parita' di marca!

La spiego. La temperatura media nell'arco dell'anno nella maggior parte delle territorio australiano e' molto piu' alta che in Europa (dove sto io, una delle zone piu' freddine, c'e' un clima simile a quello siciliano - 40 gradi d'estate e dieci d'inverno - il resto del territorio australiano ha inverni meno freddi e estati altrettanto calde, ma piu' umide).

Dunque la cioccolata correrebbe il rischio di sciogliersi anche solo a stare nei supermercati (non e' che possono mettere il Toblerone in frigo!!!).

La soluzione e' utilizzare certi olii (spero non siano di provenienza motrice) che addensano la cioccolata, alzano la temperatura di scioglimento e purtroppo per me ne diminuiscono la qualita'.

Anche se il marchio e' il medesimo, la mistura utilizzata per la produzione e' diversa. La Nutella (!!!) non e' altrettanto buona - SACRILEGIOOO!!! (tipo uno che dice che le BIANCHI sono azzurre, o verde acqua). I prodotti Milka nemmeno sono importati.

Il lato positivo e' che i Ferrero Rocher si trovano anche d'estate (tanto sono zeppi di olii vari per l'inverno quindi) mentre invece, se non ricordo male, in Italia li tolgono dal mercato (almeno cosi' era fino a qualche anno fa).

Cio' detto, vado a mangiare la cioccolata, che non sara' buona come quella di Vigo, ma e' sempre cioccolata. o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.