Condividi maledetto!!!!
Qui la cioccolata e' di qualita' peggiore che in Europa ... anche a parita' di marca!
La spiego. La temperatura media nell'arco dell'anno nella maggior parte delle territorio australiano e' molto piu' alta che in Europa (dove sto io, una delle zone piu' freddine, c'e' un clima simile a quello siciliano - 40 gradi d'estate e dieci d'inverno - il resto del territorio australiano ha inverni meno freddi e estati altrettanto calde, ma piu' umide).
Dunque la cioccolata correrebbe il rischio di sciogliersi anche solo a stare nei supermercati (non e' che possono mettere il Toblerone in frigo!!!).
La soluzione e' utilizzare certi olii (spero non siano di provenienza motrice) che addensano la cioccolata, alzano la temperatura di scioglimento e purtroppo per me ne diminuiscono la qualita'.
Anche se il marchio e' il medesimo, la mistura utilizzata per la produzione e' diversa. La Nutella (!!!) non e' altrettanto buona - SACRILEGIOOO!!! (tipo uno che dice che le BIANCHI sono azzurre, o verde acqua). I prodotti Milka nemmeno sono importati.
Il lato positivo e' che i Ferrero Rocher si trovano anche d'estate (tanto sono zeppi di olii vari per l'inverno quindi) mentre invece, se non ricordo male, in Italia li tolgono dal mercato (almeno cosi' era fino a qualche anno fa).
Cio' detto, vado a mangiare la cioccolata, che non sara' buona come quella di Vigo, ma e' sempre cioccolata.![]()
Ahahahahahaahah a quanto ho capito la cioccolata che vai a degustare è tipo quella che ho in 3 contenitori nel frigo per le mie analisi del sangue di lunedì

No,no quella che ho comprato è di origine controllata Bianchi da Bergamo originale DOC ( che non vuol dire un c..... di niente
Ultima modifica:
forse ha ragione ......però intanto ora regna un silenzio ......che quasi ,quasi vado a dormire........ se domattina la nonna ubriacona mi sveglia ..... che è domenica 
ma sono troppo brutti .....insomma aiutatemi un pò voi .....
ora mi domando, ma se avessi 85 anni ? Dovrei subire? Quando non sarò più in grado di fare i miei interessi e quelli della mia famiglia ? Chi baderà a me e a mia moglie ? Va be dai non vi obbligo a rispondervi , intanto prima andrò a comprarmi una lupara.....a canne mozze