La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
http://myoldbicycle.com/it/bikes/23

tot-x-web-bianc.png

canotto.png

borracciaok2.png

anno-ok.png

mozzo-post.png

der-b36.png

b-frame.png

det-man-b-36.png

tot-x-web-bianc.png
 

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
60
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Oggi invece partito con il sole e appena tornato mollo fino a ...........
Non mi si toglievano i panni :bua:
Ho preso oggi tutta l'acqua di una stagione, 70 Km per toranere a casa sotto il diluvio.
E ora? sole naturalmente :cry
 

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Oggi invece partito con il sole e appena tornato mollo fino a ...........
Non mi si toglievano i panni :bua:
Ho preso oggi tutta l'acqua di una stagione, 70 Km per toranere a casa sotto il diluvio.
E ora? sole naturalmente :cry

qui pare che tra poco smetterà di piovere
boh oggi corsa a piedi
in strada c'è di tutto

almeno nevicasse!
sarà il ventesimo fine settimana che piove!! :cry:
 

gfusi

Novellino
8 Aprile 2012
21
18
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi 928 SL
La 928SL (Ex M@rio) l'ho ritirata ieri dal meccanico che mi ha regolato un pò le misure.
Ho cambiato Reggisella, sella e pipa.
Ho solo un piccolo dubbio essendo il tubo forcella un pò corto mi ha inserito uno spessore da 1cm però tra la fine del tubo e la parte superiore dell'attacco c'è 1,2cm di vuoto. Secondo voi può starci o è un po pericoloso. E' il caso di mettere uno spessore da 0,5 cm o addiruttura toglierlo?
Oppure potrei togliere gli spessori e girare la pipa in positivo anche se è un po brutta da vedere?.
Grazie per i consigli.
 

Allegati

  • pipa.jpg
    pipa.jpg
    46,6 KB · Visite: 32
  • Mi piace
Reactions: 1 person

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
La 928SL (Ex M@rio) l'ho ritirata ieri dal meccanico che mi ha regolato un pò le misure.
Ho cambiato Reggisella, sella e pipa.
Ho solo un piccolo dubbio essendo il tubo forcella un pò corto mi ha inserito uno spessore da 1cm però tra la fine del tubo e la parte superiore dell'attacco c'è 1,2cm di vuoto. Secondo voi può starci o è un po pericoloso. E' il caso di mettere uno spessore da 0,5 cm o addiruttura toglierlo?
Oppure potrei togliere gli spessori e girare la pipa in positivo anche se è un po brutta da vedere?.
Grazie per i consigli.
a me non sembra un gran lavoro ,parlo da pollo in meccanica ma non mi sembra una cosa sicura ciao
 

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
La 928SL (Ex M@rio) l'ho ritirata ieri dal meccanico che mi ha regolato un pò le misure.
Ho cambiato Reggisella, sella e pipa.
Ho solo un piccolo dubbio essendo il tubo forcella un pò corto mi ha inserito uno spessore da 1cm però tra la fine del tubo e la parte superiore dell'attacco c'è 1,2cm di vuoto. Secondo voi può starci o è un po pericoloso. E' il caso di mettere uno spessore da 0,5 cm o addiruttura toglierlo?
Oppure potrei togliere gli spessori e girare la pipa in positivo anche se è un po brutta da vedere?.
Grazie per i consigli.

troppo vuoto, togli lo spessore

poi vedi se girare l'attacco o cambiarlo o cambiare attacco e manubrio (ce ne sono con presa rialzata)
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Urcala' Tizlook! Abbiamo lo stesso cavalletto!

Faziomba che sorpresa!!!! Ma anche a te la bici si inclina e pende verso dx o sx quando sfreghi per pulire? O e' solo il mio che e' difettoso?
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
A pulizie effettuate ...

image.php


Il freno dietro ora e' "normale" - mancano ancora i fermaguaida definitivi ... quelli della Campagnolo suggeritimi dal buon Vigo non esistono (pare) con diametro sufficiente ... 31.8 nel mio caso ...

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
So che non hai chiesto a me ...
ciao posso chiederti cosa usi per pulire i pignoni?
grazie e buona domenica
ma a me puliti come quelli della foto di Tizlook diventano solo se smonto il pacco e, uno ad uno, li pulisco con un vecchio spazzolino da denti imbevuto dello stesso sgrassatore che uso per pulire la catena.

Ho uno di quei vassoi da imbianchino, quello dove si imbevono i rulli, che uso come vaschetta per poter fare il lavoro comodamente seduto piuttosto che ingobbito sul lavandino del garage.

Il lavoro viene perfetto solo se "asciugo" il pignone per togliere il residuo scrostato, ma non spazzolato via e dunque rimasto parzialmente sul pignone stesso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.