Locanda "da Dario"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Chiesto direttamente a Dario a suo tempo con allegate foto,non riconosce per sua creazione il 3V Integral Tig in questione...devo dire però che le saldature sono veramente perfette,niente a che vedere con dei tig raffazzonati che si vedono in giro...chiunque l'abbia saldata (non sò se Masi in persona o qualche altro telaista indubbiamente bravo) ha una mano davvero superba.

Mescal,perdonami,io ce l'ho messa tutta:cry
:cry::cry:
ed io che avevo già comprato il collo di ermellino sintetico da indossare sulla divisa invernale della squadra :x

pazienza, tornerò ad un pegoretti e basta :-x
 

bingo

Pignone
8 Agosto 2008
221
3
Visita sito
Bici
Liberati
Non mi pare si sia scatenato nessuno, sono solo state riportate impressioni d'uso....mi sembra, invece, secondo un approccio scientifico, che il paragone non abbia assolutamente ragione di esistere, se non per il parametro peso, infatti, di dati oggettivi della falz piuttosto che delle altre forcelle, in n pagine di thread non ne trovo traccia. A questo punto credo siano più attendibili le impressioni di guida piuttosto che il peso della forcella, ma è un mio ragionamento a voce alta.

No, lui si riferiva alle risposte seguite alla sua affermazione sulle forcellle in carbonio che ha scatenato una reazione evidente, ma voleva dire che questo era dovuto ad un punto debole della falz che avrebbe fatto notare. Invece io ho fatto notare che ponendo la stessa questione differentemente, si nota un punto debole nelle altre forcelle. Anche se bastava il paragone con la forcella honda per rispondere seriamente. Difatti il peso da solo non è un parametro sufficente per valutare un componente anche se oggettivo.
 
Ultima modifica:

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Probabilmente se fai la somma dei prezzi di listino della componentistica vai a picchiare lì vicino.... (come vendere un'auto dopo due mesi che l'hai comprata)

La cosa che mi lascia perplesso è l'indicazione della misura: 57, punto, stop, nessun altro dato. :wacko:

Cioè, famme capì, me compro seimilacinquecentoeuro di bici usata, fatta da un artigiano che lavora a misura, e dovrei starmene del solo 57?;nonzo%

LOL!
 

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Probabilmente se fai la somma dei prezzi di listino della componentistica vai a picchiare lì vicino.... (come vendere un'auto dopo due mesi che l'hai comprata)

La cosa che mi lascia perplesso è l'indicazione della misura: 57, punto, stop, nessun altro dato. :wacko:

Cioè, famme capì, me compro seimilacinquecentoeuro di bici usata, fatta da un artigiano che lavora a misura, e dovrei starmene del solo 57?;nonzo%

LOL!

Più che altro che me lo compro a fare un "su misura"... di un altro! ;-)

Curioso che uno compri una bici così "particolare" come una Pegoretti a luglio e che a novembre la metta già in vendita per inutilizzo: pensarci prima no? ;nonzo%
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
37
Visita sito
Non sò, mi puzza un poco...prezzo strano, nemmeno sà che forcella monta, poco preciso nelle spiegazioni..boh. Quando si vende qualcosa del genere è diverso dal vendere un Supersix, per prenderne uno a caso.


sul link di ebay c'è il suo nick,che probabilmente sono nome e cognome messi insieme,magari si potrebbe segnalare la cosa a Dario...
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.147
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
si, è proprio strano... di solito quando si compra un qualcosa di artigianale, l'acquirente si informa su ogni minimo dettaglio... questo mi fa pensare che sia già stata comprata di seconda mano e che ora il secondo acquirente voglia rivenderla
poi è comunque cara cara! sarebbe un prezzo equo se togliesse 2000€ IMHO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.