Locanda "da Dario"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Conta per chi capisce cosa recensisce una recensione.
Il 99% dei lettori vuole sapere le "prestazioni" di una bici. Quando le uniche prestazioni in gioco nel ciclismo sono quelle di chi pedala.

Io per esempio ho detto che la BMC GF01 ha un difetto evidente nel posizionamento del freno post.
Ma a tutti interessa sapere se e' reattiva e rigida e scatta nei rilanci....


Il freno posteriore non so...
Ma da quel poco che l'ho provata non la considero certo una bici da spenderci dei soldi.. a mio avviso hanno esagerato con flessione carro posteriore.


Discorso professionisti bici.. Bè quelli che possono dire qualcosa sono forse meno delle dita di una mano e magari tra di loro c'è chi anche se gli alzi sella di 2cm non se ne accorge, questione di sensibilità
Cancellara per esempio nelle scelte tecniche la sua la dice..
Certo alcuni casi del passato come Pantani o Cipollini che oltre a maniacali spesso mettevano in crisi i loro sponsor tecnici, non credo ce ne siano in gruppo.
Questione anche di personalità.. a volte esuberanti, di bici scagliate contro ammiraglie direttori corsa non ho piu' veduto:mrgreen:
 

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
Questo lo condivido, come il discorso di mardot, ma ormai si parla di almeno 15 anni fa.

Tanto per riprendere un esempio fatto da mardot: qualche pro ha telai leggermente modificati per farli contenti, ma normalmente il giudizio dei progettisti e': "bullshit". Ed in produzione ci va quello che decide la ditta.
Ok, ma qui si parla di Pegoretti, un artigiano se non erro.
Il suo modo di lavorare, i materiali che lavora, il target di clientela sono ben diversi da uno Specialized piuttosto che BMC o similari.
Credo si avvicini più più, per molti aspetti, ad un Luigino Milani (per restare in famiglia) piuttosto che ad un ingegnere con gli occhi a mandorla.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
Do ragione a chi si lamenta degli off-topic.
Quindi in primis mi scuso per i miei.

Purtroppo visto che se non si parla di argomenti generici si assiste solo a litigi e le solite battutine direi che si puo' dare un po' di riposo al locandiere.

Per gli argomenti generici c'è la sezione acciaio che piange in solitudine da un po'.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.