Qual è il vs. record sulla Mendola ?

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
anch'io giro di notte, x la luce, consiglio la ixon iq, comprata su bike24, molto + potente della cateye (le ho e le uso entrambe), prezzo 50,00 € (l' anno scorso). Comprato anche una frontale decente da sportler (online 38,95 € una decina di gg fa) mammut t-peak, ottima luce solo un po' poco pratico il pulsante di accensione.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
probabilmente non rientro nei "normali", ma spesso di notte supero i 70 km/h se la strada lo permette.

o-o
per la cronaca, avete presente dove c´era mountain spirit? dopo i portici andando verso rencio (per avere una direzione) mi sfugge il nomedi quella piazzetta, li c´e´ una rotonda, e una fermata del busproprio di fronte il bus c´e´un ferramenta penso sia l´unico a bolzano a vendere torce serie, tipo led lenser ed altre.
io ho preso li il mio faretto con meno di 50€ é stato davvero un ottimo acquisto, peró penso fosse il piú potente che avesse di quelle dimensioni, con lo stesso prezzo da sportler prendi una petzl con la metá della potenza.
per avere un ideail ixon iq quanti lumen ha?

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
anch'io giro di notte, x la luce, consiglio la ixon iq, comprata su bike24, molto + potente della cateye (le ho e le uso entrambe), prezzo 50,00 € (l' anno scorso). Comprato anche una frontale decente da sportler (online 38,95 € una decina di gg fa) mammut t-peak, ottima luce solo un po' poco pratico il pulsante di accensione.

Grazie degli ottimi consigli!

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
per avere un ideail ixon iq quanti lumen ha?
la ixon iq ha 2 potenze, al massimo ha 40 lux x 4/5 ore di autonomia, al minimo (solo 2 regolazioni) ha 10 lux con 20 ore di autonomia (batterie ricaricabili serie), a livello pratico al minimo è quasi come la cateye quando hai le pile cariche.
se vuoi maggiori info sulle luci e i vari sistemi di illuminazione nella sezione randonnee del forum trovi tutto quello che ti serve con le esperienze dei vari utenti che sono la cosa fondamentale.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Già che c'eravate potevate andare a fare la valle dell'Orso...

La valle dell'orso (anche qui copyright Paolo Dolomitico :mrgreen: ) parte dal lago di Caldaro e si ricongiunge al bivio per Castelvecchio (a Caldaro).
E' una bella alternativa per salire a Castelvecchio o al Bellavista. Il primo pezzo e' un po' ripido, se non ricordo male arriva al 20%, poi spiana.

Qui c'e' la valle del orso su Strava http://www.strava.com/segments/valle-dell-orso-climb-2421689 (Segmento creato dal sottoscritto :mrgreen: )

A proposito....adesso vedo che Paolo ha ancora il KOM su quella salita,

Porca Miseria, si impara sempre qualcosa: ero convinto di aver percorso tutte le strade e stradine dei dintorni Bolzanini, e invece oggi ho scoperto la Valle Dell'Orso. MAI FATTA! ...se non in auto il primo pezzo, prima del pezzo tremendo del 18% (secondo il mio computer). Lì c'é un cantina di vino che tanti anni fa ogni tanto frequentavo, ma ci sono andato sempre di sera e non ho mai saputo che la strada proseguisse. Oggi, dopo 2 mesi (:cry:)che non toccavo bici ho deciso di provarla. E porca miseria, ho perso almeno 5 anni di vita!!! Ora ho un mal di gambe bestiale.
Però, bella alternativa per salire a Caldaro. La frequenterò spesso, mi sa....quando la forma me lo permetterà

Ultima modifica:

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
la ixon iq ha 2 potenze, al massimo ha 40 lux x 4/5 ore di autonomia, al minimo (solo 2 regolazioni) ha 10 lux con 20 ore di autonomia (batterie ricaricabili serie), a livello pratico al minimo è quasi come la cateye quando hai le pile cariche.
se vuoi maggiori info sulle luci e i vari sistemi di illuminazione nella sezione randonnee del forum trovi tutto quello che ti serve con le esperienze dei vari utenti che sono la cosa fondamentale.

grazie mille mi sará utile per orientarmi sui prossimi acquisti :D

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Sull'Alto Adige di oggi 20.11.2012 ho letto la lettera di Marco Bonatti che descrive l'ultimo numero di un ennesimo pirla (stavolta in auto) che invece di essere sulla Mendola pensava di essere ad Imola.

Quoto in pieno ed onestamente sarei dell'idea di togliere i guard rail dalla strada (altro che mettere quelli con la protezione anche sul lato basso) così i deficienti che corrono ci pensano 2 volte.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
Quoto in pieno ed onestamente sarei dell'idea di togliere i guard rail dalla strada (altro che mettere quelli con la protezione anche sul lato basso) così i deficienti che corrono ci pensano 2 volte.

Sono d'accordo, non mi dispiacerebbe affatto se qualche coglione va a ammazzarsi o-o

Si ecco vai a farti la Mendola (o il tuo amato San Lugano :bleah: ) magari a Ferragosto, respirando del buon biossido di carbonio e con le macchine che ti passano a 2 cm, che vuoi che sia, quello si che è divertimento :mrgreen: :eek:

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Sull'Alto Adige di oggi 20.11.2012 ho letto la lettera di Marco Bonatti che descrive l'ultimo numero di un ennesimo pirla (stavolta in auto) che invece di essere sulla Mendola pensava di essere ad Imola.

Che scene ragazzi... :ueh: oltretutto 'sta gente ha tempo e soldi da buttare via... magari si potrebbe impegnare meglio il proprio tempo che andare in giro a sgommare...

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
Sono d'accordo, non mi dispiacerebbe affatto se qualche coglione va a ammazzarsi o-o

Si ecco vai a farti la Mendola (o il tuo amato San Lugano :bleah: ) magari a Ferragosto, respirando del buon biossido di carbonio e con le macchine che ti passano a 2 cm, che vuoi che sia, quello si che è divertimento :mrgreen: :eek:
se non ti diverti puoi anche stare a casa, prova tu a fare la mendola in moto o in macchina e trovarti spesso 2 o addirittura 3 ciclisti affiancati in mezzo ai maroni , quelli si che sono da asfaltare, ma si sa sono sempre gli altri gli stronzi

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
non ho visto l´articolo c´é un link o potete postarlo anche qui?
devo ammettere che é da quando ho 8 anni che giro tra mendola s lugano s genesio renon e se c´é una cosa di cui mi son reso conto é che tra auto e moto il livello di sicurezza si é abbassato in maniera esponenziale e credo sia per le nuove macchine sempre piú scattanti.
cavolo da bambino ricordo gente che mi stava dietro (e andavo piano é!!) fino al momento buono per superare, ora invece a costo di asfaltarti ti superano ovunque.
la mia fidanzata va da poco in bici e ho sempre paura per lei perché magari non ha l´equilibrio per stare sulla linea bianca e ogni tanto sta qualche cm troppo a sinistra, ogni volta mi vengono i capelli bianchi

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
se non ti diverti puoi anche stare a casa, prova tu a fare la mendola in moto o in macchina e trovarti spesso 2 o addirittura 3 ciclisti affiancati in mezzo ai maroni , quelli si che sono da asfaltare, ma si sa sono sempre gli altri gli stronzi

beh chiaramente i "pirla" ci sono in tutte le parti ed é sempre cosí.
la questione é:
io ciclista sono in mezzo alle palle: suoni il clacson, mi tiri tre parolacce, mi insulti la mamma, e in un attimo sono su un lato e mi sorpassi.

tu automobile o moto mi sorpassi a 2cm in discesa o salita perché hai fretta di andare al wc causa spritzcacche e mi tocchi: io cado e rischio la vita, poche cazzate perché se mi super in discesa che faccio i 60-70kmh mentre tu in macchina potresti fare 65-75, per guadagnare due minuti su 15 km metti in gioco la mia vita. e se cado cosa succede? ti fermi o fai finta di niente e voli via?

la lotta bici-auto e´ impari, idioti i ciclisti che pensano di essere al giro, ma ancora di piú lo sono autisti e motociclisti che credono di guadagnare tempo andando 2kmh piú veloce di me.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
trovarti spesso 2 o addirittura 3 ciclisti affiancati in mezzo ai maroni ,

Mai fatto lo Mendola affianchato a qualcunáltro se cé´traffico ;nonzo%

quelli si che sono da asfaltare,

Ah, quelli che vanno affiancati sono da asfaltare mentre gli idioti che salgono a 130 km/h sono delle brave persone, molto coerente

ma si sa sono sempre gli altri gli stronzi

Non ho mai detto che li automobilisti/motociclisti (in generale) sono degli stonzi, ma quelli che salgono al triplo del limite di velocita´SI :asd2:

Non dico niente se il limite e´di 50 km/h e uno sale a 60, lo farei anch'io se la strada e´libera, ma quando la gente sale a oltre 100 all'ora passando vicinissimi avro´il diritto di incazzarmi...

se non ti diverti puoi anche stare a casa,

qui non ti rispondo neanche :eek:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
beh chiaramente i "pirla" ci sono in tutte le parti ed é sempre cosí.
la questione é:
io ciclista sono in mezzo alle palle: suoni il clacson, mi tiri tre parolacce, mi insulti la mamma, e in un attimo sono su un lato e mi sorpassi.

tu automobile o moto mi sorpassi a 2cm in discesa o salita perché hai fretta di andare al wc causa spritzcacche e mi tocchi: io cado e rischio la vita, poche cazzate perché se mi super in discesa che faccio i 60-70kmh mentre tu in macchina potresti fare 65-75, per guadagnare due minuti su 15 km metti in gioco la mia vita. e se cado cosa succede? ti fermi o fai finta di niente e voli via?

la lotta bici-auto e´ impari, idioti i ciclisti che pensano di essere al giro, ma ancora di piú lo sono autisti e motociclisti che credono di guadagnare tempo andando 2kmh piú veloce di me.

o-o