Five stars league

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Nel RANG c'è anche una colonnina molto interessante, a mio parere, che è la media punti/gara che è un indice immediato del valore di un atleta al di là della posizione che occupa. Nulla vieta ad un'organizzazione di includere, oltre ai primi "n", anche quegli atleti che hanno una media punti-gara molto elevata.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Nel RANG c'è anche una colonnina molto interessante, a mio parere, che è la media punti/gara che è un indice immediato del valore di un atleta al di là della posizione che occupa. Nulla vieta ad un'organizzazione di includere, oltre ai primi "n", anche quegli atleti che hanno una media punti-gara molto elevata.
Sì, ma tieni presente che per chi ha fatto più di 8 gare la media punti-gara è la media delle migliori 8 gare e non quella su tutte le gare. I risultati dal 9° in poi si scartano (ed è giusto così).
Il problema che te dici per me non si pone perché riguarda pochissimi big, mentre la stragrande maggioranza fa ben più di 8 gare.
Tra quelli che dici te mi viene in mente Folcarelli (che fa MTB) e che si è presentato alle gf su strada 3 volte ottenendo due vittorie e un secondo posto.

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Sì, ma tieni presente che per chi ha fatto più di 8 gare la media punti-gara è la media delle migliori 8 gare e non quella su tutte le gare. I risultati dal 9° in poi si scartano (ed è giusto così).
Il problema che te dici per me non si pone perché riguarda pochissimi big, mentre la stragrande maggioranza fa ben più di 8 gare.
Tra quelli che dici te mi viene in mente Folcarelli (che fa MTB) e che si è presentato alle gf su strada 3 volte ottenendo due vittorie e un secondo posto.
Giusto, ma era per rispondere ad @arghi che faceva l'esempio di uno forte che magari ha fatto 2 gare e si ritrova come rang al 2000° posto, se fossi un organizzatore, rang alla mano, farei anche un ordinamento decrescente secondo la colonna media-punti ed inserirei nei "top" anche i primi 10/15 (edit: dei non già presenti) per fare un esempio

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Per fare un esempio concreto, se fai questa operazione sul RANG Playfull Assoluto definitivo, vedi che i primi 5 atleti come media punti sono in posizioni di classifica insignificanti, io ne fossi un organizzatore non li lascerei fuori da un elenco di top.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Per fare un esempio concreto, se fai questa operazione sul RANG Playfull Assoluto definitivo, vedi che i primi 5 atleti come media punti sono in posizioni di classifica insignificanti, io ne fossi un organizzatore non li lascerei fuori da un elenco di top.
Infatti non li lasciano fuori.
A Roma Folcarelli aveva il 3000 ma poi gli hanno dato un pass per la griglia di merito.

fabry1

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2008
1.272
21
Portichetto CO
Visita sito
Bici
WILIER GTR..non più..
all'inizio anno quando mi è arrivata la raccomandata, mi sono arrabbiato e non poco, anche perchè non capisco perchè fanno i controlli ad uno che è sopra i 500 del rang. me la sono fatta passare convincendomi che era per la mia salute, che era a mie spese un pò meno, arrivato a fine stagione tiro due somme
tre esami a 19 euro l'uno
esamone finale 102 euro, tutto fatto all'asl e non in clinica
totale 159 euro, 8 ore perse per fare i suddetti
più la benzina per andare all'asl
risultato:
stò ancora aspettando la risposta di chi ha a cuore la mia salute, ma da marzo fino ad adesso non mi ha fatto sapere se stò bene o no...
sono come minimo perplesso
e comunque amareggiato...............................................

ruffo71

Apprendista Velocista
11 Dicembre 2009
1.316
30
Cermenate (co)
Visita sito
Bici
Giant TCR SL 12
all'inizio anno quando mi è arrivata la raccomandata, mi sono arrabbiato e non poco, anche perchè non capisco perchè fanno i controlli ad uno che è sopra i 500 del rang. me la sono fatta passare convincendomi che era per la mia salute, che era a mie spese un pò meno, arrivato a fine stagione tiro due somme
risultato:
stò ancora aspettando la risposta di chi ha a cuore la mia salute, ma da marzo fino ad adesso non mi ha fatto sapere se stò bene o no...
Fabry,per quel che vale ti "confermo" io che stai benissimo(visto la gambetta che hai).Solidale con te!Prelievi a ore assurde,esami tanto per farli..........

Boy

Novellino
4 Gennaio 2011
2
52
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre, Bianchi T-Cube, Olympia RSX
risultato:

Quoto in toto! Riporto la mia esperienza con GF Fausto Coppi 2012 che pare entri nel consorzio. Mi arriva comunicazione via mail il giovedì sera che precede la gara con l'invito a presentarmi alle ore 6:15 la domenica della gara per il prelievo ematico (sono intorno la 400^ posizione RANG).
Dopo aver fatto svegliare precocemente i ragazzi del mio team (viaggiavamo tutti insieme) mi presento puntualissimo all'appuntamento dove c'era una coda interminabile. Finisco la procedura alle 6:50 mi dirigo di corsa ad ultimare le ultime cose prima di entrare in griglia alle ore 6:59 già col fiatone! Si parte alle ore 7:00 e sono in ultimissima posizione.
Un mio compagno apprende della sua convocazione al mattino stesso al ritiro pacco gara alle 6:30 e anche lui a momenti non riusciva a schierarsi per tempo! Dopo qualche tempo richiedo i risultati ricevendo risposta che mi sarebbero stati inviati con Raccomandata a spese mie entro qualche mese. Ancora nulla dai primi di LUGLIO...
Partecipo tutti gli anni alla GF FAUSTO COPPI ma credo che ques'anno farò altro vista la mancanza di considerazione. Nulla contro antidoping o controlli ematici se fatti a dovere, anzi benvengano, ma in questo modo sembra solo una presa in giro. o-o

• Mi piace
Reactions: camoscio d'oro

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
risultato:
Io tutto questi problemi per farsi le analisi proprio non li vedo, così come non mi risultano questi costi.
E poi sono dati utili prima di tutto per te: perché aspetti la risposta del consorzio? Non sei in grado da solo di leggere i tuoi dati?

fabry1

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2008
1.272
21
Portichetto CO
Visita sito
Bici
WILIER GTR..non più..
Io tutto questi problemi per farsi le analisi proprio non li vedo, così come non mi risultano questi costi.
E poi sono dati utili prima di tutto per te: perché aspetti la risposta del consorzio? Non sei in grado da solo di leggere i tuoi dati?
se vuoi ti mando tutte le ricevute, io non sono un medico ma un operaio quindi gli esami del sangue non li so leggere, poi sono felice per tu che puoi BUTTARE 160 euro, io li impiegherei in modo diverso, magari ci faccio la spesa,poi tutto questo umorismo gratuito mi da sui nervi....
tanto quest'anno di dopati ne hanno beccati tanti.... nonostante la FSL... comunque fà parte della nostra italianità... massacriamo gli onesti.....

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
se vuoi ti mando tutte le ricevute, io non sono un medico ma un operaio quindi gli esami del sangue non li so leggere, poi sono felice per tu che puoi BUTTARE 160 euro, io li impiegherei in modo diverso, magari ci faccio la spesa,poi tutto questo umorismo gratuito mi da sui nervi....
tanto quest'anno di dopati ne hanno beccati tanti.... nonostante la FSL... comunque fà parte della nostra italianità... massacriamo gli onesti.....
Lasciamo perdere i discorsi politico-sociali, sui cui potrei essere d'accordo, ma che qui sono fuori contesto.
Mi spiace che te la sei presa, il mio discorso era generale e riferito a prezzi sui 20€ per un'analisi del sangue. Quanto a leggerli anch'io non sono medico ma, permettimi, che dopo 20 anni di ciclismo e analisi ho cominciato a conoscere e a conoscermi anche più dei medici. Sì perché io da sempre faccio analisi del sangue, 2-3 volte all'anno per monitorare la mia salute, visto che con l'attività che facciamo il nostro organismo è sempre sotto stress. E questo anche prima dell'avvento di FSL...

Poi sono regole di partecipazione che ci vengono imposte come altre e che devono essere rispettate. Anche a me scocciava presentarmi alle 5 di mattina a LaVilla per il prelievo ematico (e non capisco il senso perché sono over 400 del RANG) ma è una regola e l'accetto, così come per le altre. Altrimenti, più semplicemente non si partecipa.

fabry1

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2008
1.272
21
Portichetto CO
Visita sito
Bici
WILIER GTR..non più..
non è che me la prendo, ma santa pazienza io, come te, ci pensavo da solo alla mia salute, esami del sangue, visita medico sportiva agonistica..... mi hanno convocato per i prelievi a bergamo, a feltre e a cuneo........ più i quattro della LOM fanno sette... un pò esagerato.......... quando un medico ti manda a fare gli esami poi tu con il referto vai da lui che li valuta e ti da una diagnosi, qua manco una mail.....
lo so anch'io che stò bene... però visto che si slargano la bocca dicendo che è per la mia salute.....

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
non è che me la prendo, ma santa pazienza io, come te, ci pensavo da solo alla mia salute, esami del sangue, visita medico sportiva agonistica..... mi hanno convocato per i prelievi a bergamo, a feltre e a cuneo........ più i quattro della LOM fanno sette... un pò esagerato.......... quando un medico ti manda a fare gli esami poi tu con il referto vai da lui che li valuta e ti da una diagnosi, qua manco una mail.....
lo so anch'io che stò bene... però visto che si slargano la bocca dicendo che è per la mia salute.....

magari manco le analizzano le provette!MA QUALCUNO HA AVUTO I RISULTATI DI QUESTI ESAMI PRE GARA?
MI SEMBRAVA CHE PAGANDO LE SPESE TE LE MANDAVANO A CASA

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
risultato:
la prossima volta cambia laboratorio,io in ospedale
14 euro per i tre esami e 67 euro per quello finale
io li faccio in ospedale a Melzo (mi)