Five stars league

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Questa intervista recente a Di Rocco è piuttosto interessante.
Cercate "Santilli" e "five stars"
http://www.cicloweb.it/articolo/201...-su-di-rocco-fluviale-aspra-liberatoria-inter

Quindi Santilli dal 12 Gennaio non ha più incarichi o tiene solo quelle FSL e lascia la federazione?
Per il resto direi poche novità, con la conferma che le analisi fsl vengono utilizzate dai ricercatori, come già uscito lo scorso anno, per cui ci aspettiamo a breve delle pubblicazioni scientifiche che possono essere anche interessanti
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Quindi Santilli dal 12 Gennaio non ha più incarichi o tiene solo quelle FSL e lascia la federazione?
Per il resto direi poche novità, con la conferma che le analisi fsl vengono utilizzate dai ricercatori, come già uscito lo scorso anno, per cui ci aspettiamo a breve delle pubblicazioni scientifiche che possono essere anche interessanti
Quindi io sono stato una cavia umana senza essere pagato! Anzi, dovendo pagare di tasca mia i prelievi e le analisi periodiche.
C'è spazio per farci una causa, magari collettiva. E non sto scherzando!
 

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
Quindi Santilli dal 12 Gennaio non ha più incarichi o tiene solo quelle FSL e lascia la federazione?
Per il resto direi poche novità, con la conferma che le analisi fsl vengono utilizzate dai ricercatori, come già uscito lo scorso anno, per cui ci aspettiamo a breve delle pubblicazioni scientifiche che possono essere anche interessanti

Ho provato a chiedere sulla pagina Facebook della GF Sportful, vediamo se sanno qualcosa loro.
 

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
39
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
Questa intervista recente a Di Rocco è piuttosto interessante.
Cercate "Santilli" e "five stars"
http://www.cicloweb.it/articolo/201...-su-di-rocco-fluviale-aspra-liberatoria-inter

Si stanno raccogliendo dei dati anche degli amatori?
«Ci sono dei dati degli amatori perché il consorzio Five Stars League si è autotassato per fare dei controlli, sia per il doping che per il monitoraggio ematologico. Molti partecipanti si sono prestati volentieri a ciò, e devo dire che a me interessa molto di più il risvolto culturale che non quello medico, che serve ai ricercatori che ne faranno buon uso. Mi è piaciuta la volontà di mettersi a disposizione di questi controlli da parte degli iscritti, perché sono stufi di vedere atleti che magari non hanno le giuste condizioni etiche, e disturbano il "ciclismo lento" che oggi, col 90% dei partecipanti, si sta affermando. Ecco, a me interessava questo discorso».

L'inserimento nella LOM non è proprio un "mettersi a disposizione", è più una imposizione. Al contrario di Di Rocco a me interessa anche il risvolto medico di questo monitoraggio fatto dagli istituti medici coi soldi degli organizzatori e dei ciclisti amatori. Insomma: il ciclismo fa male o fa bene ;nonzo%
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
E quando dice:
«Di risparmiare per quanto riguarda il settore amatoriale; la mia missione è sicuramente quella di prendere le medaglie, curare la promozione giovanile e portare gli atleti alle Olimpiadi. Che poi io nel 2005 mi sia candidato pensando a un ciclismo come stile di vita, e guarda caso dopo 8 anni tutti gli indicatori ci dicono che il ciclismo è diventato uno stile di vita, e che il giocattolo più desiderato nella scuola quest'anno, nonostante l'avvento dell'informatica, sia stata la bicicletta, per me è significativo: vuol dire che avevamo visto 8 anni prima quale doveva essere il percorso da fare. E abbiamo inserito la Federazione in una miriade di progetti, laddove in passato tutti parlavano di ciclismo ma nessuno faceva cose; oggi siamo il soggetto più stimato dal Ministero dell'Interno per la formazione delle motostaffette, un incarico che abbiamo ricevuto noi e che è un altro fiore all'occhiello; dialoghiamo con il Centro per la Sicurezza Stradale, abbiamo un posto al Tavolo della Sicurezza al pari delle province e dei comuni, collaboriamo con l'ANAS, con tutti i soggetti che si occupano di sicurezza, e stiamo svolgendo un ruolo di sistema che peraltro non compete a noi, ma che ci serve per far crescere la cultura del ciclismo, così gli amministratori pubblici, a tutti i livelli, stanno più attenti alle esigenze di chi pedala».
Ma dove!!!!......;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
Ho provato a chiedere sulla pagina Facebook della GF Sportful, vediamo se sanno qualcosa loro.

Da Sportful Dolomiti Race: "stiamo per pubblicare il Ranking 2013 (basato sui dati 2012) e tutte le novità di quest'anno...qualche cambiamento in vista :-)"
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
UP!
Dovremmo aspettare la fine di Marzo per conoscere le clamorose novità?
Mi piacerebbe sapere se per il circuito Giordana sono ancora categoria M1 oppure un fortissimo Master Gold, da 30'-60' di distacco dai primi :wacko:
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
UP!
Dovremmo aspettare la fine di Marzo per conoscere le clamorose novità?
Mi piacerebbe sapere se per il circuito Giordana sono ancora categoria M1 oppure un fortissimo Master Gold, da 30'-60' di distacco dai primi :wacko:
l'anno scorso ci hanno mandato la comunicazione il giorno 08-03-2013,con praticamente fuori tempo per presentare i primi esami di febbraio,postilla a fondo pagina con scritto che i primi esami si dovevano fare entro la fine di amrzo..manco la voglia di modificare un modulo!
calcolando che il carnevale quest anno viene prima, per rimanere a tema con la pagliacciata in atto ,potrebbero arrivare entro la fine del mese:mrgreen:

PS: con GOT-AST a 81 ,dopo esame di novembe, sto ancora aspettando che mi dicano se sto bene
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
l'anno scorso ci hanno mandato la comunicazione il giorno 08-03-2013,con praticamente fuori tempo per presentare i primi esami di febbraio,postilla a fondo pagina con scritto che i primi esami si dovevano fare entro la fine di amrzo..manco la voglia di modificare un modulo!
calcolando che il carnevale quest anno viene prima, per rimanere a tema con la pagliacciata in atto ,potrebbero arrivare entro la fine del mese:mrgreen:

PS: con GOT-AST a 81 ,dopo esame di novembe, sto ancora aspettando che mi dicano se sto bene
:))):
Hai ragione.
Di certo è che la FSL è un "tipico prodotto burocratico italiano"
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Dal momento che il RANG non esiste più sono curioso di sapere come sarà il Ranking FSL di quest'anno. In teoria dovrebbe avere tutti i partecipanti alle granfondo nazionali, e non solo chi può fare le prove FSL, essendo il ranking ufficiale della FCI. Aspettiamo notizie dall'ufficio stampa della Sportful (che in passato spesso ha chiarito i nostri dubbi)
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
gaurdando la classifica della gf laigueglia ho visto che hanno messo la nuova categoria topmaster,che siano i nuovi primi 100 del ranking?

Sarebbe bizzarro definire un regolamento sulla base di un Ranking che non è ancora stato ufficializzato.
E poi ci sono persone che sicuramente sarebbero nei primi 100 del Ranking e figurano nelle categorie per fasce di età.