ok, grazie mille per il parere! Riguardo la vestibilità?
Non veste attillato, io sono un normotipo...ma un pò di panza la ho, tuttavia la L mi calza perfetta ( solitamente io indosso xl ), comunque non è un capo che veste super aderente...le maniche specialmente

Ciao a tutti, sono un principiante che a fine settembre ha comprato una bici da corsa, prima di allora solo Graziella, e che ha la fortuna di avere amici ciclisti ben allenati e furbetti!
Un consiglio per la giacca, sono indeciso tra una windstopper GORE e la Symframe di X-BIONIC, lo so che da me si esce con temperature min 10°C ma un pò di freddo io lo sento sopratutto con il vento di mare(maestrale).
Che ne pensate?![]()
infatti avevo intenzione di prendere dei gambali lunghi ma ho l'impressione che questi siano troppo pesanti.....volevo prendere questi:
[url]http://www.decathlon.it/collant-5-nero-rosso-id_8181427.html[/URL]
ma li vendeva a prezzo pieno e ho preso un altro modello in offerta.
leggendo i commenti sul sito c'è gente che li usa con la neve, a Napoli di neve se ne vede ben poca, la temperatura media invernale è tra i 5 e i 10 °C (a parte brevi periodi in cui si va vicino allo 0 °C) .....quando fa freddo!
mah.... potrei tenerli per "i tempi duri" e pensare di prendere qualcosa di più leggero.......non c'è niente da fare, gli sconti sono la trappola del consumatore!
Li uso da due inverni sono validi sino ai 7/8 gradi

In questi giorni sto usando intimo a maniche lunghe aderente e giacca windstop castelli mod mortirolo. Il problema è che anche a 4-5° in pianura nessun problema, mentre salendo in collina comincio a scaldarmi con il conseguente problema di sentire un pò di freddo in discesa. Qualche consiglio? Dovrei forse provare un intimo tipo x bionic?
Se fai delle discese in questo periodo,il rimedio migliore è cambiare intimo quando si arriva in cima,aggiungi una mantellina e vieni giù senza patire troppo.
In questi giorni sto usando intimo a maniche lunghe aderente e giacca windstop castelli mod mortirolo. Il problema è che anche a 4-5° in pianura nessun problema, mentre salendo in collina comincio a scaldarmi con il conseguente problema di sentire un pò di freddo in discesa. Qualche consiglio? Dovrei forse provare un intimo tipo x bionic?
Ciao a tutti, qualcuno di voi usa la giacca invernale del forum [url]http://www.all4cycling.com/shop/giubbino-termico-all4cycling-bdc-forum-team-new-nero-pm-24163.html?cPath=757_649[/URL] è valida? perchè il prezzo è molto allettante, ma vorrei capire se effettivamente fa caldo è traspirante ed è windstopper dappertutto anche sulla schiena?
Usato con sotto solo un intimo termico a maniche lunghe è sufficente per temperature intorno allo 0?
Grazie a tutti
Ciao,
Il giubbino è totalmente antivento e termico con membrana softshell di Sportful ad eccezione della schiana che è in tessuto felpato pesante.
Abbiamo eliminato il tessuto antivento sulla schiena per dare maggiore traspirabilità al capo, altrimenti risultava un pò troppo pesante.
Usato con sotto del buon intimo puoi andare a 0 gradi, molti atleti della squadra ci vanno e si trovano bene, poi sai quando il freddo è pungente ognuno ha sensazioni diverse, comunque io mi sento di dire che può essere utilizzato tranquillamente fino ai 0°.
Per altre informazioni non esitare a contattarci. Ciao
Ciao a tutti,
come da titolo avrei necessità di acquistare dell'abbigliamento per la stagione invernale, in rete, e qui nel forum, ho trovato questo sito :
http://abbigliamentoperilciclismo.com/
Qualcuno ha già acquistato qui o ha info in merito ??
Grazie a tutti