Abbigliamento Invernale!

car63

Novellino
1 Dicembre 2012
10
0
Sicilia
Visita sito
Bici
Wilier IZOARD XP
Ciao a tutti, sono un principiante che a fine settembre ha comprato una bici da corsa, prima di allora solo Graziella, e che ha la fortuna di avere amici ciclisti ben allenati e furbetti!
Un consiglio per la giacca, sono indeciso tra una windstopper GORE e la Symframe di X-BIONIC, lo so che da me si esce con temperature min 10°C ma un pò di freddo io lo sento sopratutto con il vento di mare(maestrale).
Che ne pensate?;nonzo%

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
se usi il comando cerca, trovi tantissimi topic al riguardo.
ad ogni modo come giacca ti consiglio Assos Bonka, resisti anche a temperature prossime alle 0, con intimo termico adatto. io uso xbionic.
non credo esista niente in grado di fermare il vento però :)
ciao!!

kindo

Gregario
11 Maggio 2012
514
13
gaggio montano (BO)
Visita sito
Bici
kuota kredo ultra .klein quantum pro. bianchi via nirone 7 gt zaskar 29er. altre
Ciao a tutti, sono un principiante che a fine settembre ha comprato una bici da corsa, prima di allora solo Graziella, e che ha la fortuna di avere amici ciclisti ben allenati e furbetti!
Un consiglio per la giacca, sono indeciso tra una windstopper GORE e la Symframe di X-BIONIC, lo so che da me si esce con temperature min 10°C ma un pò di freddo io lo sento sopratutto con il vento di mare(maestrale).
Che ne pensate?;nonzo%

Coi prodotti gore non sbagli

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.190
206
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
o-o
infatti avevo intenzione di prendere dei gambali lunghi ma ho l'impressione che questi siano troppo pesanti.....volevo prendere questi:
[url]http://www.decathlon.it/collant-5-nero-rosso-id_8181427.html[/URL]
ma li vendeva a prezzo pieno e ho preso un altro modello in offerta.

leggendo i commenti sul sito c'è gente che li usa con la neve, a Napoli di neve se ne vede ben poca, la temperatura media invernale è tra i 5 e i 10 °C (a parte brevi periodi in cui si va vicino allo 0 °C) .....quando fa freddo!
mah.... potrei tenerli per "i tempi duri" e pensare di prendere qualcosa di più leggero.......non c'è niente da fare, gli sconti sono la trappola del consumatore!

Li ho presi la settimana scorsa in offerta combinata con la giacca.

Li ho usati una volta sola con una temperatura di 8-10°C e non ho sofferto il caldo. Visto che la giornata non era fredda, sotto avevo messo solo una t-shirt.
Mi ha fatto l'impressione di un capo di buona qualità che ti protegge dal freddo, ma non ti fa soffrire il caldo.

sergino76

Gregario
7 Settembre 2012
546
5
Pregnana (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 Sport
Li ho presi anche io per questo inverno e concordo con quanto hai detto tu: li ho usati 2 volte con 8-10° e sono stato bene... ora causa ghiaccio sulle strade non sto uscendo in bdc, ma li vorrei provare con queste temperature prossime allo zero...

lollito

Novellino
3 Marzo 2012
54
1
Visita sito
Bici
Pinarello Fp2
In questi giorni sto usando intimo a maniche lunghe aderente e giacca windstop castelli mod mortirolo. Il problema è che anche a 4-5° in pianura nessun problema, mentre salendo in collina comincio a scaldarmi con il conseguente problema di sentire un pò di freddo in discesa. Qualche consiglio? Dovrei forse provare un intimo tipo x bionic?

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.534
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
In questi giorni sto usando intimo a maniche lunghe aderente e giacca windstop castelli mod mortirolo. Il problema è che anche a 4-5° in pianura nessun problema, mentre salendo in collina comincio a scaldarmi con il conseguente problema di sentire un pò di freddo in discesa. Qualche consiglio? Dovrei forse provare un intimo tipo x bionic?

Se fai delle discese in questo periodo,il rimedio migliore è cambiare intimo quando si arriva in cima,aggiungi una mantellina e vieni giù senza patire troppo.

kindo

Gregario
11 Maggio 2012
514
13
gaggio montano (BO)
Visita sito
Bici
kuota kredo ultra .klein quantum pro. bianchi via nirone 7 gt zaskar 29er. altre
Se fai delle discese in questo periodo,il rimedio migliore è cambiare intimo quando si arriva in cima,aggiungi una mantellina e vieni giù senza patire troppo.

Quoto intimo di qualita e asciutto prima delle.discese se invece i tuoi percorsii sono montani con sali scendi continui dovresti alleggerirti un po e giocartela con un buon antivento

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--

L'intimo deve essere traspirante, ma se non lo e' anche il giubbotto sopra serve a poco, sarai sempre bagnato. Io che sudo molto uso intimo craft e diversi giubbotti (ma nessuno impedisce delle sudate in salita, chi piu' e chi meno). Secondo me il trucco e' aprire un minimo il giubbotto in salita in modo da smaltire il calore del corpo ed arrivare in cima asciutti. Poi chiudere bene e giu' in discesa senza patire alcunche'.

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Ciao a tutti, qualcuno di voi usa la giacca invernale del forum http://www.all4cycling.com/shop/giu...rum-team-new-nero-pm-24163.html?cPath=757_649 è valida? perchè il prezzo è molto allettante, ma vorrei capire se effettivamente fa caldo è traspirante ed è windstopper dappertutto anche sulla schiena?
Usato con sotto solo un intimo termico a maniche lunghe è sufficente per temperature intorno allo 0?
Grazie a tutti

Ultima modifica:

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
177
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Ciao a tutti, qualcuno di voi usa la giacca invernale del forum [url]http://www.all4cycling.com/shop/giubbino-termico-all4cycling-bdc-forum-team-new-nero-pm-24163.html?cPath=757_649[/URL] è valida? perchè il prezzo è molto allettante, ma vorrei capire se effettivamente fa caldo è traspirante ed è windstopper dappertutto anche sulla schiena?
Usato con sotto solo un intimo termico a maniche lunghe è sufficente per temperature intorno allo 0?
Grazie a tutti

Ciao,

Il giubbino è totalmente antivento e termico con membrana softshell di Sportful ad eccezione della schiana che è in tessuto felpato pesante.
Abbiamo eliminato il tessuto antivento sulla schiena per dare maggiore traspirabilità al capo, altrimenti risultava un pò troppo pesante.
Usato con sotto del buon intimo puoi andare a 0 gradi, molti atleti della squadra ci vanno e si trovano bene, poi sai quando il freddo è pungente ognuno ha sensazioni diverse, comunque io mi sento di dire che può essere utilizzato tranquillamente fino ai 0°.

Per altre informazioni non esitare a contattarci. Ciao

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Ciao,

Il giubbino è totalmente antivento e termico con membrana softshell di Sportful ad eccezione della schiana che è in tessuto felpato pesante.
Abbiamo eliminato il tessuto antivento sulla schiena per dare maggiore traspirabilità al capo, altrimenti risultava un pò troppo pesante.
Usato con sotto del buon intimo puoi andare a 0 gradi, molti atleti della squadra ci vanno e si trovano bene, poi sai quando il freddo è pungente ognuno ha sensazioni diverse, comunque io mi sento di dire che può essere utilizzato tranquillamente fino ai 0°.

Per altre informazioni non esitare a contattarci. Ciao

grazie, un'ultima cosa, dal collo è abbastanza aderente è necessario uno scalda collo.
Grazie di tutto

Cycling89

Novellino
15 Giugno 2012
4
0
Bisceglie
Visita sito
Bici
merida