Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.740
4.253
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Stessa identica situazione tua! Telaio SL4 colorazione saxobank, con il bianco del telaio "ingiallito" e diverso dal bianco della forcella, crepe nella verniciatura sopra la scritta s-works nell'obliquo.Continuato ad usare la bici per tutta la stagione senza peggioramenti poi a inizio ottobre Spedita in specialized e solo dopo 1 mese ho avuto risposta che rispondevano per la verniciatura diffettosa riverniciando, nessun cambio telaio!

Io ho consegnato il telaio al mio rivenditore il 22 di ottobre e solo ieri, dopo non sò quante telefonate e sollecitazioni, mi è stato detto che il telaio verrà sostituito.....
Inizialmente mi era stato riferito che sarebbe stato riverniciato nelle parti da riprendere, a quel punto ho chiesto chiarimenti per il discorso dell'ingiallimento del bianco, dal momento che, da quel che mi risulta, un telaio in carbonio non può essere sverniciato e riverniciato in toto.....
Solo allora il rivenditore si è informato meglio e proprio ieri, dopo ennesime telefonate, mi ha comunicato che il telaio sarebbe stato sostituito......ma a questo punto gli ho chiesto con quale colorazione.......visto che la colorazione SaxoBank 2011 è uscita di produzione appena pochi mesi dopo l'uscita sui mercati perchè nel frattempo il team SaxoBank aveva cambiato i colori delle proprie divise.....
Dal momento che, a detta del rivenditore, di telai in questa colorazione ne sono stati da subito prodotti molti , e dal momento che dalla casa madre non gli hanno chiesto su quale colorazione volevano ripiegare, il rivenditore ha dedotto che arriverà nella stessa colorazione.....
Ma siccome, a questo punto, io voglio delle sicurezze e non delle deduzioni (giusto per non trovarmi dopo più di 1 mese di attesa una colorazione che non è quella che voglio e quindi ricominciare tutto l'iter da capo).....oggi lo devo richiamare per avere delle risposte certe!
Per quanto riguarda i tempi lunghissimi, da Specialized si sono giustificati dicendo che sono stati chiusi per il ponte dei morti e che in queste settimane tutte le loro forze sono state impiegate nel richiamo di telai (un modello ibrido da quel che ho capito, non da corsa) che presentavano forcelle difettose.....
Se è vero quello che hanno detto, al massimo, ma proprio per stare lunghi, entro la fine della prossima settimana dovrei avere il telaio indietro.....
Ma a questo punto non ci faccio molto affidamento.....vista la piega che ha preso la cosa. :bua:

paolo185

Novellino
13 Maggio 2011
60
0
MB
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL4
Provero' a ripesarla quando andro' a cambiare l'attacco. Ora ho un attacco provvisorio in attesa dell's-works opaco.. ti posso dire che quando e' stata pesata non avevo montato portaborraccia e sensori Polar. Considera che le mie racing zero sono montate con copertoncini Pro3 e camere Continental Supersonic da 50gr...

paolo185

Novellino
13 Maggio 2011
60
0
MB
Visita sito
Bici
Sei sicuro del peso?
Io ho SL4 S-Works taglia 56, stessa piega e stesso attacco, gruppo Sram Red completo, F0 (bianche e nere), sella Specialized Toupè Pro, Pedali Look Keo 2Max e la mia viaggia attorno ai 6,8KG.....non mi ricordo se con portaborraccia e sensori ciclocomputer......però 4etti mi sembrano tanti di differenza.......;nonzo%

Provero' a ripesarla quando andro' a cambiare l'attacco. Ora ho un attacco provvisorio in attesa dell's-works opaco.. ti posso dire che quando e' stata pesata non avevo montato portaborraccia e sensori Polar. Considera che le mie racing zero sono montate con copertoncini Pro3 e camere Continental Supersonic da 50gr...

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Io dove noto il peso e dietro...forse sara' il pacco pignoni?

io l ho appena ritirata dal meccanico per il montaggio, appena due giri in piazzale per provare il cambio (prima avevo campagnolo veloce) , quindi non posso ancora dire nulla, comunque anch io come pacco pignoni non scherzo , ho il 12-28

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.025
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
quindi che ruote consigliate per tirare giù peso?? contando che voglio restare su alluminio

se vuoi restare in casa mavic ci sono le ksryium in diverse versioni e diversi prezzi, nuovo e usato trovi tutto quel che vuoi.

io ho le sl premium e ne sono soddisfatto. fra quelle e le ursus tubolare che monto d'estate ci sono altri 250 gr circa

11 Agosto 2012
131
10
Castellamonte
Visita sito
Bici
Specialied tarmac sl2 s-works/gruppo dura-ace/ruote mavic aksium race
se vuoi restare in casa mavic ci sono le ksryium in diverse versioni e diversi prezzi, nuovo e usato trovi tutto quel che vuoi.

io ho le sl premium e ne sono soddisfatto. fra quelle e le ursus tubolare che monto d'estate ci sono altri 250 gr circa

ecco giusto vorrei proprio rimanere su mavic e sarei proprio intenzionato alle ksryium però non so quali...ho visto le sl che non costano tanto anche usate

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
io l ho appena ritirata dal meccanico per il montaggio, appena due giri in piazzale per provare il cambio (prima avevo campagnolo veloce) , quindi non posso ancora dire nulla, comunque anch io come pacco pignoni non scherzo , ho il 12-28

Io ho messo il pacco pignoni ultegra 6700 11-28,ho risparmiato in€,che poi l'11 a che mi serve????
Il tuo sarebbe ottimo 12-28,per il peso sarei contento se arriverei a 6.5kg ma la vedo dura.
X il discorso delle ruote qui sul forum-barcina ne parlano bene,io ti ripeto spada fullcarbon copertoncino,budget permetendo zipp 303 fullcarbon copertoncino.
Ultima cosa la corona 36 della guarnitura S-Work su che peso siamo?

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.025
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ecco giusto vorrei proprio rimanere su mavic e sarei proprio intenzionato alle ksryium però non so quali...ho visto le sl che non costano tanto anche usate

io ho le premium sl tutte nere

ma ci sono anche le es con mozzi rossi oppure le ultime con mozzi bianchi. oppure le più vecchie di colore silver, belle se hai una bici nera

tieni d'occhio il mercatino, usate si trovano spesso

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
una domanda: sotto al mov centrale Venge i cavi passano in una guida in plastica.
i cavi del cambio devono essere a vista, oppure devono passare dentro ad un LINER ?

grazie

11 Agosto 2012
131
10
Castellamonte
Visita sito
Bici
Specialied tarmac sl2 s-works/gruppo dura-ace/ruote mavic aksium race
io ho le premium sl tutte nere

ma ci sono anche le es con mozzi rossi oppure le ultime con mozzi bianchi. oppure le più vecchie di colore silver, belle se hai una bici nera

tieni d'occhio il mercatino, usate si trovano spesso

vedrei molto bene quelle con i mozzi rossi visto che la mia sl2 s-works e nera con le strisce rosse

provenz

Pignone
24 Marzo 2012
256
0
Sesto San Giovanni (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix S-works sl3 - Ultegra 11V
Ragazzi, finalmente e' arrivata la nuova specy !
L'ho montata cosi', fatemi sapere cosa ne pensate. Appensa riesco posto foto.

telaio s-works tarmac SL4 carbon satin, taglia L (56).
piega s-works carbon shallow.
attacco s-works.
guarnitura FSA K-Force light BB386 EVO 52/38 e 50/34.
freni FSA K-Force.
leve, cambio e deragliatore Dura Ace 7900.
ruote Fulcrum Racing zero dark.
sella SLR kit carbonio.
pedali Keo Blade carbon.

peso... 6,4Kg !!!

p.s. qualcuno usa la sella Romin Pro ? come vi trovate ? Il mio fondoschiena non "sopporta" la SLR kit carbonio....

Faccio fatica a crederci, pesa la mia 6.53 con gruppo completo duraace ma mavic ultimate con tubolari e pacco pignoni da 133gr (meno di 2000 gr complete)...;nonzo%

paolo185

Novellino
13 Maggio 2011
60
0
MB
Visita sito
Bici
Faccio fatica a crederci, pesa la mia 6.53 con gruppo completo duraace ma mavic ultimate con tubolari e pacco pignoni da 133gr (meno di 2000 gr complete)...;nonzo%

non ho usato una bilancia elettronica quindi potrei sbagliare di qualche grammo.. , ma come ho gia' detto la faro' ripesare... ragazzi, cmq, stiamo parlando di grammi !! :)

come ti trovi con le ultimate ?

provenz

Pignone
24 Marzo 2012
256
0
Sesto San Giovanni (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix S-works sl3 - Ultegra 11V
non ho usato una bilancia elettronica quindi potrei sbagliare di qualche grammo.. , ma come ho gia' detto la faro' ripesare... ragazzi, cmq, stiamo parlando di grammi !! :)

come ti trovi con le ultimate ?

Ci ho fatto solo 2 uscitine in pianura per circa 100 km totali.....mi piacerebbe dirti che sono spettacolari......in realtà non è che ho trovato tutta questa differenza con le R-SYS SLR per copertoncino che usavo prima. Sicuramente con i tubolari a 10 bar è più sensibile e senti veramente tutto della strada, ogni minimo sassolino ecc....cmq sono bellissime da vedere :mrgreen:

Eccola, come era, adesso devo fare le foto con le ultime piccole modifiche.

Allegati

• IMG_0638 - Copia.jpg
    IMG_0638 - Copia.jpg
    79,8 KB · Visite: 82

paolo185

Novellino
13 Maggio 2011
60
0
MB
Visita sito
Bici
Ci ho fatto solo 2 uscitine in pianura per circa 100 km totali.....mi piacerebbe dirti che sono spettacolari......in realtà non è che ho trovato tutta questa differenza con le R-SYS SLR per copertoncino che usavo prima. Sicuramente con i tubolari a 10 bar è più sensibile e senti veramente tutto della strada, ogni minimo sassolino ecc....cmq sono bellissime da vedere :mrgreen:

Eccola, come era, adesso devo fare le foto con le ultime piccole modifiche.

complimenti, veramente bella ! questa sera se riesco faccio una foto alla mia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.