trekkista23
Pedivella
- 29 Novembre 2010
- 382
- 43
- Bici
- TREK 5500 (2003) TREK Madone 5.2 (2011) e TREK Emonda SL (2015)
Io invece non ho capito cosa manca a "chi vorrebbe le gf di una volta".
Forse che mancano le gf con più di 180km e 4000m di D+?
L'offerta è incrementata e si è diversificata ma le gf più massacranti sono rimaste tali, anzi qualcuna ha addirittura incrementato le difficoltà.
Quindi qual è il problema se esistono granfondo di 130km con D+ <2000m?
Lasciate che si divertano tutti come vi divertite voi. O volete rimanere un elite?
il discorso non è "volere le GF di una volta" e nessuno vuole eliminare i "corti" da 130 km, molto più semplicemente alcuni (io fra questi) vorrebbero recuperare almeno in parte lo "spirito" delle GF di una volta, quando non esistevano i "corti" e soprattutto non c'era o c'era in misura molto molto inferiore quell'agonismo e quell'esasperazione che hanno in gran parte rovinato (a mio avviso) il mondo delle GF.
Come ho scritto un paio di giorni fa (mi ripeto) basterebbero pochi semplici provvedimenti: ABOLIZIONE DEI PREMI e DELLE CLASSIFICHE e sempre PARTENZA ALLA FRANCESE (come già qualcuno prova a fare).
In questo modo si abbasserebbe enormemente la SOGLIA DELL'AGONISMO e si escluderebbero automaticamente tutti i FENOMENI (DA BARACCONE?) EX-DILETTANTI ed EX-PROFESSIONISTI supersponsorizzati che partecipano solo per il guadagno.
La prima conseguenza sarebbe la riduzione dei costi, forse per partecipare alla Nove Colli si potrebbe spendere invece che 50 Euro (x 12000 iscritti = 600000 Euro!!!) 15 o 20 Euro, e questo sarebbe solo uno degli innumerevoli vantaggi non credi? Ciao