Concordo con Ubaldo, di non voler per forza fare dei paragoni con la bici. C'era una discussione uguale per i rulli che era tediosa: sembra che per allenarsi tutto debba essere paragonato alla bici, in realtà si può fare un ottimo allenamento sia con i rulli sia correndo senza per forza paragonarlo ad un'uscita su strada che quando passa certi tempi aiuta molto a fare fondo e resistenza, caratteristiche che per essere allenate hanno bisogno di tempo che con rulli e corsa difficilmente si riescono a raggiungere.
Quindi prendiamolo come un diverso allenamento, un diverso stimolo, e non necessariamente un'allenamento in cui conta aumentare i km: io per esempio sono arrivato a correrne 12 ormai con un buon passo, ma domani faccio un passo indietro e ne farò 7, max 8, ma scegliendo un percorso diverso con sterrato, argine, fondo erboso.
Non voglio che il percorso solito più lungo su asfalto mi venga a noia.
Quindi prendiamolo come un diverso allenamento, un diverso stimolo, e non necessariamente un'allenamento in cui conta aumentare i km: io per esempio sono arrivato a correrne 12 ormai con un buon passo, ma domani faccio un passo indietro e ne farò 7, max 8, ma scegliendo un percorso diverso con sterrato, argine, fondo erboso.
Non voglio che il percorso solito più lungo su asfalto mi venga a noia.
Ultima modifica: