Qual è il vs. record sulla Mendola ?

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
:mrgreen::mrgreen:

Pazzesco, oltretutto si è scelto proprio il periodo di maggior traffico
Da spararsi, veramente :doh:

:))):

è il vicino di casa di un mio collega di lavoro, mi ha raccontato che ha avuto un interruzione per motivi di salute/incidente, ho rimosso il ricordo. Lui fa il pasticciere se non ricordo male, parte a lavorare alle 3 di notte e per le 12 è in bici fino al tramonto.

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
100 volte mendola palade? praticamente il giro piú noioso della terra... 100 volte?? io l´ho fatto una volta quest´anno e mi é bastato :D
non era meglio chesso un alpe di siusi? almeno hai un panorama interessante, palade mendola... ... insomma proprio il massimo non é suvvia

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
anche io ho beccato Beat parecchie volte in giro....l'ultima volta è stato di ritorno dal giro con Andy e Talpa del doppio Rombo (ero solo a causa di guai meccanici)..mi sono fermato e gli ho chiesto alcune info..mi ricordo che mi ha detto che lui era svizzero, abbiamo pedalato assieme per un pò mi ha anche invitato alla sua pasticceria a prendere qualcosa ma ero troppo cotto per fare altri km :)

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
è il vicino di casa di un mio collega di lavoro, mi ha raccontato che ha avuto un interruzione per motivi di salute/incidente, ho rimosso il ricordo. Lui fa il pasticciere se non ricordo male, parte a lavorare alle 3 di notte e per le 12 è in bici fino al tramonto.
Quindi pochissimo tempo da dedicare alla famiglia e al sonno, e praticamente zero-tempo per altre attività. Io e lui stiamo ai poli opposti.
Io sono contento del mio polo, e lui (spero per lui) del suo

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
.mi ricordo che mi ha detto che lui era svizzero,

Sicuro sei???;nonzo%;nonzo%
A me risulta che Beat sia nato a Cermes, quindi è un Südtiroler D.O.C.
(l'avevo letto in un giornalino locale, in cui veniva intervistato)
Forse lo sforzo ti ha fatto capire fischi per fiaschi...:-x:-x:mrgreen::mrgreen:
Scherzo, Savè..

Ultima modifica:

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Io sono contento del mio polo, e lui (spero per lui) del suo

questo é un tasto dolente, cavolo in giro si vedono certi amatori che sono nottetempo sulla bici. io ancora non ho figli, ma ne avessi stenterei a uscire due o tre volte la settimana, due delle quali la mattina prima di lavoro, come cavolo fanno? talvolta credo non dormano...

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
questo é un tasto dolente, cavolo in giro si vedono certi amatori che sono nottetempo sulla bici. io ancora non ho figli, ma ne avessi stenterei a uscire due o tre volte la settimana, due delle quali la mattina prima di lavoro, come cavolo fanno? talvolta credo non dormano...

se no fai come me che da aprile fino ad agosto esco quasi ogni giorno dalle 4.30 alle 7 di mattina :mrgreen:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Lui fa il pasticciere se non ricordo male, parte a lavorare alle 3 di notte e per le 12 è in bici fino al tramonto.

Si, come orario ci siamo: solitamente lo vedo in tarda mattinata o nel primo pomeriggio.
L' ultima volta l'ho visto la settimana scorsa (Maia Alta) ma in inverno lo incrocio spesso perche' probabilmente rimane in fondovalle.

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
se no fai come me che da aprile fino ad agosto esco quasi ogni giorno dalle 4.30 alle 7 di mattina :mrgreen:

da quest´anno ho cominciato anche io ad uscire la mattina, peró...
vuoi ch ela sera esci magari tiri fin le 11 (ad essere ottimisti), vuoi che sei stressato dal lavoro... arrivi a venerdí che ti addormenti sulla scrivania!
io riesco ad uscire la mattina due volte a settimana peró il venerdí son davvero alla frutta, se poi sabato e domenica si fa un giro grosso peggio che peggio!

se tu ci riesci complimenti!
mangi quando esci la mattina? perché sul forum mi avevano suggerito che durante l´allenamento mattutino se si mangiava abbondantemente si evitava l´abbiocco sul lavoro, peró non ho piú provato.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
da quest´anno ho cominciato anche io ad uscire la mattina, peró...
vuoi ch ela sera esci magari tiri fin le 11 (ad essere ottimisti), vuoi che sei stressato dal lavoro... arrivi a venerdí che ti addormenti sulla scrivania!
io riesco ad uscire la mattina due volte a settimana peró il venerdí son davvero alla frutta, se poi sabato e domenica si fa un giro grosso peggio che peggio!

se tu ci riesci complimenti!
mangi quando esci la mattina? perché sul forum mi avevano suggerito che durante l´allenamento mattutino se si mangiava abbondantemente si evitava l´abbiocco sul lavoro, peró non ho piú provato.

io esco rigorosamente a digiuno al mio ritorno faccio il post workout (di solito mi mangio uno yougurt 500ml miele banana e proteine con un caffe) e poi tiro fino alle 10 dove mi mangio di solito una mela)

Quelli che fanno come me sono davvero pochi ,ci vuole molta costanza, sinceramente non mi pesa per nulla alzarmi alle 430 anzi ,come dico io, cambia il mio fuso orario biologico e mi alzo senza neanche l'uso della sveglia.

ciaooo

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Io a digiuno non ce la faccio neanche a arrivare in cantina a prendere la bici :mrgreen:

:mrgreen: roba da "mamma aiutami.... sono fuori dal garage"

io esco rigorosamente a digiuno al mio ritorno faccio il post workout (di solito mi mangio uno yougurt 500ml miele banana e proteine con un caffe) e poi tiro fino alle 10 dove mi mangio di solito una mela)

Quelli che fanno come me sono davvero pochi ,ci vuole molta costanza, sinceramente non mi pesa per nulla alzarmi alle 430 anzi ,come dico io, cambia il mio fuso orario biologico e mi alzo senza neanche l'uso della sveglia.

ciaooo

le questioni sono due o sono un brucia cibo o qualcosa non mi torna.
io quando esco la mattina mi obbligo a mangiare del ciccolato (latte e cacao intendo) zuccherato e qualcosina tipo biscotti o una fettina di torta, ma arrivo proprio al limite del voltastomaco, non ce la faccio a buttar giu niente. daltronde se rimanessi a digiuno dopo 200m inizierei a batter la fiacca
arrivato a casa dei miei doccia e te zuccherato, una banana e anche qui qualcosa tipo una fettina di torta.
arrivato in ufficio, verso le 9 parto a merendine e biscottini, roba che ne mangerei un kg, pranzo poi non ti dico!! devo cambiare dieta, ma non posso rinunciare ai dolcetti

per l´orario io il ritmo lo ho preso per l´orario normale (vado cmq in bici a lavoro tempo permettendo, ma sono appena 20minuti scarsi) quindi quando mi devo svegliare prima é dura, delle volte mi sono alzato ho chiuso la sveglia e mi son detto, ok ragazzo ora ti alzi e ti infili i calzini... riaprivo gl´occhi alle 7!
oppure altre volte mi sedevo sul divano e facevo una lista dei pro e dei contro dell´uscire a quell´ora, tipo diavoletto su una spalla e angelo dall´altra. poi appena monti in sella sei molto piú contento, inizi la giornata con uno spirito diverso...

altra questione, in ogni caso non riesco mai a fare un allenamento decente, vale a dire, riesco a fare due ore di giro ma non é che faccio fondo, al limite forza, massimo 50-60km di piú non ce la faccio coi tempi!
cmq complimenti o-o

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Sicuro sei???;nonzo%;nonzo%
A me risulta che Beat sia nato a Cermes, quindi è un Südtiroler D.O.C.
(l'avevo letto in un giornalino locale, in cui veniva intervistato)
Forse lo sforzo ti ha fatto capire fischi per fiaschi...:-x:-x:mrgreen::mrgreen:
Scherzo, Savè..

Confermo. Beat é di San Leonardo in Val Passiria. Lavora come pasticciere a Merano e di solito parte in bici appena ha finito di lavorare (da quello che ho capito dipende da quanto lavoro ce) tra le 7 e 9 di mattina. Poi va in bici e di solito torna verso la Val Passiria verso le 2-3-4 di pomeriggio e questo di solito per tutto l'anno. L'ho ognitanto accompagnato quando facevo ancora spesso le strade verso la Val Passiria...é sempre contento di avere qualcuno accanto.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
:mrgreen: roba da "mamma aiutami.... sono fuori dal garage"

:mrgreen: Prima di aver mangiato le mie uova non vado da nessuna parte!

Stefano è solo questione di cambiare tipo di alimentazione.

:asd2:

io quando esco la mattina mi obbligo a mangiare del ciccolato (latte e cacao intendo) zuccherato e qualcosina tipo biscotti o una fettina di torta,

verso le 9 parto a merendine e biscottini, roba che ne mangerei un kg, pranzo poi non ti dico!! devo cambiare dieta, ma non posso rinunciare ai dolcetti

Saverio ha ragione: dovresti proprio cambiare il tuo stile alimentare. E adesso che arriva l'inverno e si pedala meno e' proprio il periodo ideale per fare dei cambiamenti e nuovi esperimenti :mrgreen:

Intanto prova a leggere questo articolo: http://bdc-forum.it/vbarticles.php?do=article&articleid=73
E' fatto molto bene e spiega delle cose importanti in maniera molto semplice.
Poi secondo me' il fatto di eliminare completamente riso,pasta ecc.... e' sbagliato per uno sportivo (anche fuori dal post-wo sono convinto che pasta e riso siano alimenti molto utili)

Come ti ho gia detto sabato scorso, io da un mesetto ho eliminato dolci e dolcetti vari e dopo un periodo di adattamento si sta molto meglio.
Non solo fisicamente ma si sta meglio anche mentalmente perchè non si e' piu' dipendenti da quelle ,,schifezze'' :mrgreen: Sto parlando di spuntini a base di cereali raffinati (merendine, torte, biscotti ecc...)

Praticamente le uniche fonti di ,,carboidrati semplici" che assumo adesso sono miele e frutta in abbondanza, quindi prevalentemente fruttosio.

Un discorso a parte e' ovviamente il Post-WO (spuntino subito dopo l'allenamento) dove la cosa piu' importante e' alzare l'insulina in maniera rapida ergo mangiare zuccheri semplici possibilmente sotto forma di saccarosio.

Ovviamente il primo periodo di adattamento (1-2 settimane) e' abbastanza difficile sopratutto perche' non si e' piu' abituati a mangiare quello che si mangia normalmente, ma questo cambiamento alla fine conviene.....fidati!

Stesso discorso vale per i latticini!

Forse ti sembra un po' complicato quello che ho scritto, ma se vuoi al prossimo giro in Mtb provo a spiegartelo un po' meglio o-o

Ultima modifica:

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Bravo Claudio vedo che hai studiato :D

8-- :D

:mrgreen:

:mrgreen: Prima di aver mangiato le mie uova non vado da nessuna parte!
:asd2:
Saverio ha ragione: dovresti proprio cambiare il tuo stile alimentare. E adesso che arriva l'inverno e si pedala meno e' proprio il periodo ideale per fare dei cambiamenti e nuovi esperimenti :mrgreen:

Intanto prova a leggere questo articolo: http://bdc-forum.it/vbarticles.php?do=article&articleid=73
E' fatto molto bene e spiega delle cose importanti in maniera molto semplice.
Poi secondo me' il fatto di eliminare completamente riso,pasta ecc.... e' sbagliato per uno sportivo (anche fuori dal post-wo sono convinto che pasta e riso siano alimenti molto utili)

Come ti ho gia detto sabato scorso, io da un mesetto ho eliminato dolci e dolcetti vari e dopo un periodo di adattamento si sta molto meglio.
Non solo fisicamente ma si sta meglio anche mentalmente perchè non si e' piu' dipendenti da quelle ,,schifezze'' :mrgreen: Sto parlando di spuntini a base di cereali raffinati (merendine, torte, biscotti ecc...)
Praticamente le uniche fonti di ,,carboidrati semplici" che assumo adesso sono miele e frutta in abbondanza, quindi prevalentemente fruttosio.
Un discorso a parte e' ovviamente il Post-WO (spuntino subito dopo l'allenamento) dove la cosa piu' importante e' alzare l'insulina in maniera rapida ergo mangiare zuccheri semplici possibilmente sotto forma di saccarosio.
Ovviamente il primo periodo di adattamento (1-2 settimane) e' abbastanza difficile sopratutto perche' non si e' piu' abituati a mangiare quello che si mangia normalmente, ma questo cambiamento alla fine conviene.....fidati!
Stesso discorso vale per i latticini!
Forse ti sembra un po' complicato quello che ho scritto, ma se vuoi al prossimo giro in Mtb provo a spiegartelo un po' meglio o-o

prima questione: non sperare che mi metta a mangiare uova la mattina perché al prossimo giro ti porto il risultato in un sacchetto (ps sabato mattina peró son senza mtb non ho avuto tempo di pescare una catena nuova, anzi stasera vedo se riesco a procurarla...)

secondo:
sono ben d´accordo di eliminare merendine etc, ma non mi capacito del perché eliminare torte e biscotti (stasera mi leggo il link). io mel efaccio spesso uso farine integrali e meno burro e zucchero... sarebbe cosí male?