Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
secondo te chi può conoscerla??

come l'hai tracciata lì,non ci sono grandi pendenze ,e tuuta para tra l'8 e il 10%! 2 km secchi ma molto belli!puoi fare una variazione pe raver euna bella rampa,scendere verso Roma e girare dove dice Serrone li si che c'è un bel tratto al 15%!

Sono io il colpevole ;pirlùn^ ;pirlùn^
E' una salita che conosco bene e mi sono stupito che nessuno l'avesse mai tracciata.
Così quest'estate ci sono passato ma, avendo solamente l'app. per cellulare, l'altimetria è uscita fuori così.
E' una salita di 3 km, tutta ben asfaltata e con pendenze regolari dal 8 al 12%

Grazie ad entrambi, quando mi gira la vado a provare o-o
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
a simpatico...ripassa al semaforo di san basilio e poi ti ci mando io in giro in graziella(AVAB all vigili are bastard:angrymod::angrymod::angrymod:)

me la stanno facendo oggi!potremmo pure fare sabato mattina,ma con i minuti contati!!!!
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
a simpatico...ripassa al semaforo di san basilio e poi ti ci mando io in giro in graziella(AVAB all vigili are bastard:angrymod::angrymod::angrymod:)

me la stanno facendo oggi!potremmo pure fare sabato mattina,ma con i minuti contati!!!!

nooooo..mi manca che ho i minuti contati anche quando vado in bici e sono a posto, posso fare un abbonamento da un psicologo!! :mrgreen::mrgreen:

quando abbiamo tempo ci andiamo, tanto là stanno o-o
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
per il bel tempo mi sa che puoi aspettare :mrgreen:

io intanto domani ho la mattina libera ed esco in qualsiasi condizione climatica
se qualcuno si vuole aggregare o-o

Ho la bici in manutenzione, tra l'altro devo risolvere un piccolo danno che ho fatto con l'asse della ruota posteriore :rosik: :mrgreen: Quindi monterò la ruota da rullo e via a fare il criceto per ~1h...
Intanto ho tracciato un percorso di massima con: muro di Paliano-Roiate-Bellegra-San Vito da Ponte Orsini.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
... Intanto ho tracciato un percorso di massima ...


w00t.png
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp

Non puoi perdertelo Andrè, i posti sono bellissimi e il traffico è quasi nullo nel 50-60% del percorso o-o

Poi dobbiamo andare a fare anche la zona di Fiuggi-Guarcino qualche volta! La salita che porta da Guarcino agli Altipiani di Arcinazzo deve essere veramente bella, l'abbiamo fatta in discesa con Gigi e Antonello (il terzo schleck) e con tutto che agli altipiani c'era un gran casino lì non è passata una macchina e c'era una pace surreale
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
puoi fare una variazione pe raver euna bella rampa,scendere verso Roma e girare dove dice Serrone li si che c'è un bel tratto al 15%!

Tramite maps ho trovato la stradina che dicevi, sembra bella ripida :wacko: Potrebbe essere un'interessante variazione per salire su allo Scalambra, eh Gigi? :mrgreen: Tra l'altro 1 km prima circa c'è una stradina sulla destra (salendo verso San Quirico) che taglia e con uno strappo cementato di circa 500m ti riporta direttamente sulla strada che mi dicevi, vi lascio immaginare la pendenza :mrgreen: tracksforbiker dice 20%....
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
te lo assicuro che è bella ripida,fatta una volta molti anni fa!poi da lì giri a sinistra arrivi alla mini piazzetta di San Quirico e c'è un cartello sulla destra che indica Serrone!prova a salirci!si passa tutto sotto costa tra gli ulivi ma attento agli ultimi 150 mt c'è da cappottarsi!
 
Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Sei riuscito ad uscire poi? :cassius:

si...mi aspettavo piioggia, infatti sono uscito in versione impermeabile:
mantellina, pelllicola sulle scarpe, e pantalone impermeabile (tipo quello dei motociclisti)...ma ad un certo punto è venuto giù il finimondo!! Sono passato da un tratto di strada dove l'acqua arrivava praticamente alle caviglie :mrgreen:
Non fosse stato per il traffico della tiburtina mi sarei divertito un mondo

alla fine ho strappato un sessantello con un po' di ripetute controvento

Comunque co sto ventaccio di oggi sembrava proprio di essere a casa...tant'è che a pranzo per sentirmi ancora di più a casa mi sono fatto un bel piattone di spaghetti col sugo con la ricotta 'sckuand :sbavon::sbavon::sbavon:
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
si...mi aspettavo piioggia, infatti sono uscito in versione impermeabile:
mantellina, pelllicola sulle scarpe, e pantalone impermeabile (tipo quello dei motociclisti)...ma ad un certo punto è venuto giù il finimondo!! Sono passato da un tratto di strada dove l'acqua arrivava praticamente alle caviglie :mrgreen:
Non fosse stato per il traffico della tiburtina mi sarei divertito un mondo

alla fine ho strappato un sessantello con un po' di ripetute controvento

Comunque co sto ventaccio di oggi sembrava proprio di essere a casa...tant'è che a pranzo per sentirmi ancora di più a casa mi sono fatto un bel piattone di spaghetti col sugo con la ricotta 'sckuand :sbavon::sbavon::sbavon:

Qui da me oggi si sarebbe andati in retromarcia, c'era un vento impressionante, tanto che sulla Maremmana c'era di tutto: rami, foglie,... Veramente impressionante che tu sia riuscito ad uscire anche con questo tempo :wacko:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Qui da me oggi si sarebbe andati in retromarcia, c'era un vento impressionante, tanto che sulla Maremmana c'era di tutto: rami, foglie,... Veramente impressionante che tu sia riuscito ad uscire anche con questo tempo :wacko:

alla fine il vento, se l'idea è di farsi una passeggiata o un giro impegnativo, co sto vento è meglio starsene a casa, ti ammazza psicologicamente. Se invece lo sfrutti per fare esercizi come se fossi in salita è un po' meno nemico :mrgreen:
La pioggia di per se non è un problema, so sti caxxi di nubifragi che hanno rotto le scatole!!!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Uscito il percorso della Gran Fondo di Fiuggi - Valerio Agnoli! o-o

Sto valutando l'iscrizione al circuito... Voi che ne dite?
E che vuoi valutare? Son tutte o quasi vicino casa. Se non fai queste, quali fai? Non ci sarà manco troppa gente, rispetto ad altri eventi fiume, il livello, come sempre nel Lazio, sarà un filino più basso, quindi son le migliori per cominciare a fare un pò d'esperienza.

p.s. te l'ho spostata di qua la domanda, perchè col 3d del Terminillo non c'zzeccava. Non c'azzeccherebbe manco qua in origine :mrgreen:, ma ormai qui parliamo di un pò di tutto. o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
si...mi aspettavo piioggia, infatti sono uscito in versione impermeabile:
mantellina, pelllicola sulle scarpe, e pantalone impermeabile (tipo quello dei motociclisti)...ma ad un certo punto è venuto giù il finimondo!! Sono passato da un tratto di strada dove l'acqua arrivava praticamente alle caviglie :mrgreen:
Non fosse stato per il traffico della tiburtina mi sarei divertito un mondo

alla fine ho strappato un sessantello con un po' di ripetute controvento

Comunque co sto ventaccio di oggi sembrava proprio di essere a casa...tant'è che a pranzo per sentirmi ancora di più a casa mi sono fatto un bel piattone di spaghetti col sugo con la ricotta 'sckuand :sbavon::sbavon::sbavon:
Uscire col meteo così non è cosa mia. Quel che può darmi fisicamente, me lo toglie il doppio a livello di testa. Piuttosto un'oretta e mezza tranquilla sui rulli e col pc davanti la preferisco.
Hai montato la bici nuova? L'hai usata? Com va?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.