quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...(parte 2)

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Perchè la FC soglia varia in base allo sport.
Tu puoi avere una soglia di 170bpm in bici e di 180bpm in corsa, fisiologicamente sono due sport diversi;
le frequenze cardiache rimangono sempre una caratteristica genetica.
Se tizio ha Fc di soglia a 170 in bici e caio a 180, tizio l'avrà 180 a piedi e caio 190 a piedi (esempio banale, i numeri non sono proprio così)
Questo perchè la corsa stimola di più la circolazione periferica anche negli arti superiori che invece nel ciclismo sono immobili.

Ciao Matty che piacare sentirti!! Ma la foto dell'avatar?. Tutto bene?.
Hai effettivamente ragione, però pensavo che nell'impegno strenuo (vedi appunto ciclocross o cross country per fare un paragone con il running perchè corto e intenso), che sia bici o running, il cuore vada al max possibile, mentre invece, come giustamente dici tu la risposta è diversa a seconda del tipo di sport.....ogni giorno c'è da imparare nella vita.o-o

Ciao Old :mrgreen:, oggi ho goduto a correre sotto l'acqua (e vento) ma la soddisfazione....

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Ciao Matty che piacare sentirti!! Ma la foto dell'avatar?. Tutto bene?.
Hai effettivamente ragione, però pensavo che nell'impegno strenuo (vedi appunto ciclocross o cross country per fare un paragone con il running perchè corto e intenso), che sia bici o running, il cuore vada al max possibile, mentre invece, come giustamente dici tu la risposta è diversa a seconda del tipo di sport.....ogni giorno c'è da imparare nella vita.o-o.
Ciao daddy...avatr bho, si è cancellato :mrgreen:
Piacere mio!

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
E va anche forte il bocia!

Una rivelazione.....ma Rubens a proposito, l'hai/l'avete più sentito, s'è ripreso?.
Comunque bella bike (il colore del titanio ha sempre il suo fascino) e bella foto, che nostalgia da escursione....la 29 mi prende sempre più, solo una questione di dollari hehehe

Quel telaio tutto torto lo avevo visto in fiera l'anno scorso,pero era da strada.

:rosik: ma che dici!!.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Ieri mattina 47bpm infatti ero stanco e ho riposto....oggi 40...infatti corsa, speriamo non diluvi :lookaround:.....pwo lo lascio per cena, con amici, paella spagnola fatta in casa :sbavon:

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.113
246
reggio emilia
Visita sito
Una rivelazione.....ma Rubens a proposito, l'hai/l'avete più sentito, s'è ripreso?.
Comunque bella bike (il colore del titanio ha sempre il suo fascino) e bella foto, che nostalgia da escursione....la 29 mi prende sempre più, solo una questione di dollari hehehe

:rosik: ma che dici!!.
è apparso qui http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=150382&page=2
due giorni disastrosi con febbriciattola e a pezzi, oggi diluvia..attualmente sono a 1swim e 1run..:cry: