La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Non se per voi e' uguale per quanto e' bella per quanto e' inquietante,se incontro uno con quella bici ho perso in partenza manco ci provo
Lo so che non dico nulla di originale, ma mica è vero ... Domenica ho passato un tipo con una oltre black ... Mentre due giorni fa, andando al lavoro, mi ha sverniciato uno con una Giant (!!!) a manubrio dritto ... Eh sì che ci ho anche provato ...

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
9.20 kg. La mia però è montata veloce!
Ma sto aspettando le shamal ultra, così almeno scendo sotto gli 8.5 (spero) :asd:

Buongiorno alla taverna!!!
Stamattina sveglione alle 5.30, 56 km in allegrezza e poi via allo sgobbo! Vi dedico uno scorcio d'autunno

Vedi l'allegato 86242

:wacko: la forza di volontà non ti manca di certo !! Complimenti o-o Mi auguro che tu sia dotato di illuminazione adeguata !! ;)

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Secondo me la Oltre più bella è stata questa, la rossa 2011.

Oltre+2.png

2011-bianchi-oltre-carbon-aero-road-bike09-600x450.jpg

A seguire quella celeste degli anni 2011 e 2012.

Interbike_092210-1144.jpg

La prima la trovavo talmente bella che mi aveva fatto vacillare, stavo per prenderla a costo di cambiare il solo telaio invece dell'intera bici.
Poi la ragione ha sopravvalso, però ancora adesso ogni tanto me ne pento.
(ma se l'avessi presa, tenendo il gruppo vecchio, credo me ne sarei pentito di più)
La versione 2013 invece non mi piace proprio: l'aquila dello stesso colore dell'obliquo e il piantone sempre nero, a spezzare la bici in due, fanno sì che la più bella del catalogo sia la Sempre Pro con il Red.

Si deduce che la tua attuale bici non ti piaccia manco pe niente!! :mrgreen:

( te la sei voluta :eek: )

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
considera che spesso chi ha il tempo e l'età per andare non ha i soldi per un mostro così
e chi ha i soldi ormai ha qualche kg di troppo quindi prende un top per sfizio ma non certo perchè gli servirebbe

:asd2:

Si deduce che la tua attuale bici non ti piaccia manco pe niente!! :mrgreen:

( te la sei voluta :eek: )

No, la mia mi piace molto, ma quella mi piaceva moltissimo.

nil74

Novellino
28 Ottobre 2012
25
12
gatteo(FC)
Visita sito
Bici
bianchi vertigo veloce
images
una domanda per i nostri esperti,la impulso è conosciuta per essere un alluminio usata anche dai pro e per essere senza saldature tranne che nella parte del telaio dove si giunta con lo sterzo(come si nota nella foto)perchè?

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Domandona : voi riuscite ancora a svegliarvi la mattina senza.....il buongiorno di Unmira ?? Qualcuno sa che fine a fatto ? Speriamo no problemi. Unmira se ci sei batti un colpo :mrgreen:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
..........
è vero che per le Bianchi è un pò diverso perchè non sono bici alla moda o che fanno tendenza (qui in Italia) ......

Mi sembra che la tendenza stia un po' cambiando soprattutto (triste la cosa) per il maggior impegno in ambito marketing che puo' essere letto come maggior visibilita' a livello televisivo e di sponsorizzazione di squadre pro (rammento al giro d'Italia l'impresa di De Gendt ed altro).

In questo senso basta ricordare le assurde critiche a Juri quando presento' la propria Oltre: non furono pochi quelli che abbozzarono dicendo che aveva avuto bici migliori;nonzo%

Per quanto mi riguarda credo che la Oltre XR sia una bici di una bellezza elegante, proporzionata e classica. Non discuto i dettagli tecnici perche' sono convinto che a questo livello siano di pura eccellenza.
Oltretutto, pur non possedendo una Bianchi, il marchio e la storia relativa sono un plusvalore notevole a mio parere.
Attualmente credo sia il telaio che piu' mi piace in assoluto.
Mi blocca il costo (cosi' come quello degli altri telai top di gamma di tutte le marche, naturalmente). Visto che si tratta della mia misura, attendero' che Vigo si stanchi e mi venda la sua come usato. A prezzo di favore, naturalmente:mrgreen:

o-o

• Mi piace
Reactions: Tizlook

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Mi sembra che la tendenza stia un po' cambiando soprattutto (triste la cosa) per il maggior impegno in ambito marketing che puo' essere letto come maggior visibilita' a livello televisivo e di sponsorizzazione di squadre pro (rammento al giro d'Italia l'impresa di De Gendt ed altro).

In questo senso basta ricordare le assurde critiche a Juri quando presento' la propria Oltre: non furono pochi quelli che abbozzarono dicendo che aveva avuto bici migliori;nonzo%

Per quanto mi riguarda credo che la Oltre XR sia una bici di una bellezza elegante, proporzionata e classica. Non discuto i dettagli tecnici perche' sono convinto che a questo livello siano di pura eccellenza.
Oltretutto, pur non possedendo una Bianchi, il marchio e la storia relativa sono un plusvalore notevole a mio parere.
Attualmente credo sia il telaio che piu' mi piace in assoluto.
Mi blocca il costo (cosi' come quello degli altri telai top di gamma di tutte le marche, naturalmente). Visto che si tratta della mia misura, attendero' che Vigo si stanchi e mi venda la sua come usato. A prezzo di favore, naturalmente:mrgreen:

o-o

Mi sa che dovrai aspettare un bel pò :mrgreen: E' dai tempi della mia " vecchia " e amata Klein che non avevo una bici così ........ performante. La sostituirò solo con la XR per vedere se noto maggior ......scorrevolezze o-o

SEMPRE 62

Novellino
29 Dicembre 2011
0
5
GENOVA
Visita sito
Bici
sempre black
Tempo fa' si parlava di garanzie BIANCHI, volevo raccontarvi una mia recente esperienza. Le mia sempre monta delle ruote vision T42 che quando frenavo mi procuravano delle brutte vibrazioni sull'avantreno della bicicletta. Inizialmente abbiamo provato a sostituire i tacchetti dei freni anteriori senza nessun esito positivo, successivamente il mio rivenditore mi ha sostituito entrambe le ruote con un paio che aveva a disposizione ed il problema e' sparito. Ha mandato le T42 alla casa madre e dopo circa una settimana ha ricevuto un cerchio anteriore nuovo in sostituzione ed il mio vecchio posteriore. Adesso la bdc va' che e' una meraviglia, costo dell'operazione ZER0 EURO. A voi le conclusioni

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
In effetti, la fantasia di avere due bici, una nera opaca e l'altra lucida (ma assolutamente non nera), ogni tanto mi assale.
E' colpa del bel rosso lucido della bici di Valki!

La bici rossa alla fine sarà sempre di moda, la mia vecchia Klein della quale ho parlato prima era di un rosso " scuro " metalizzato direi unico e a seconda della luce modificava la tonalità. Credo che difficilmente un telaio da bici possa essere verniciato meglio. La conoscerete tutti ma appena torna da me ( l'avevo nelle mani stamattina ora è del mio avvocato ) posto due foto per far vedere la bellezza di quella verniciatura.

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Tempo fa' si parlava di garanzie BIANCHI, volevo raccontarvi una mia recente esperienza. Le mia sempre monta delle ruote vision T42 che quando frenavo mi procuravano delle brutte vibrazioni sull'avantreno della bicicletta. Inizialmente abbiamo provato a sostituire i tacchetti dei freni anteriori senza nessun esito positivo, successivamente il mio rivenditore mi ha sostituito entrambe le ruote con un paio che aveva a disposizione ed il problema e' sparito. Ha mandato le T42 alla casa madre e dopo circa una settimana ha ricevuto un cerchio anteriore nuovo in sostituzione ed il mio vecchio posteriore. Adesso la bdc va' che e' una meraviglia, costo dell'operazione ZER0 EURO. A voi le conclusioni

Grande Bianchi ! o-o ma anche Grande il Rivenditore o-oche non ha chiesto le spese di spedizione come successo ad altri , che hanno scritto sul forum tempo fa o-o dove il loro rivenditore gli ha chiesto la spedizione

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
cos'ha che non va la mia barba? ;nonzo%;nonzo%
Non c'entra niente con le linee pulite e minimali della bici e del ciclista... è perfetta invece per un filosofo di sinistra, fa molto Guccini :mrgreen:

...

...

o-o
Ricordo benissimo, commenti davvero senza capo ne coda :roll:

Stavolta mi hanno permesso di darla a Leikon :-x:-x:-x ..... appena lo vedo gli pago pure la colazione o-oo-o Francescoooooooooooooooooooooooooooo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Se non rallenti un po con la spada, non mi vedrai mai :mrgreen:
o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.