Mi sembra che la tendenza stia un po' cambiando soprattutto (triste la cosa) per il maggior impegno in ambito marketing che puo' essere letto come maggior visibilita' a livello televisivo e di sponsorizzazione di squadre pro (rammento al giro d'Italia l'impresa di De Gendt ed altro).
In questo senso basta ricordare le assurde critiche a Juri quando presento' la propria Oltre: non furono pochi quelli che abbozzarono dicendo che aveva avuto bici migliori
Per quanto mi riguarda credo che la Oltre XR sia una bici di una bellezza elegante, proporzionata e classica. Non discuto i dettagli tecnici perche' sono convinto che a questo livello siano di pura eccellenza.
Oltretutto, pur non possedendo una Bianchi, il marchio e la storia relativa sono un plusvalore notevole a mio parere.
Attualmente credo sia il telaio che piu' mi piace in assoluto.
Mi blocca il costo (cosi' come quello degli altri telai top di gamma di tutte le marche, naturalmente). Visto che si tratta della mia misura, attendero' che Vigo si stanchi e mi venda la sua come usato. A prezzo di favore, naturalmente