"Look mum no hands", a Londra: officina, negozio e caffè

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
Voglio condividere con voi la scoperta di questa piccola realtà di Londra, che mi accingo a visitare per le mie vacanze natalizie nella metropoli: un posto nel cuore della città in cui arrivare ovviamente con la propria bici, parcheggiarla, farsi dare una controllata in officina e nel frattempo, bevendo un tè - cos'altro, a Londra?! - chiacchierare con altri appassionati e maniaci del pensiero ciclocentrico. Una specie di caffè letterario traslato dal mondo delle pagine a quello delle due ruote! C'è anche uno spazio lettura, con relativo bookshop!
Una realtà ancora inconcepibile qui da noi, un format davvero in grado di incuriosire chiunque e magari promuovere la diffusione della nostra cultura! Chi il primo coraggioso che dalle nostre parti inizierà un'attività simile, e quando?

http://www.lookmumnohands.com/
già solo per il nome merita un plauso!

Allegati

• 6a00d8341cd4a653ef0134850f12ee970c-pi.jpeg
    6a00d8341cd4a653ef0134850f12ee970c-pi.jpeg
    82,2 KB · Visite: 116
  • cimg0012.jpg
    cimg0012.jpg
    95,5 KB · Visite: 108
  • Look-Mum-no-Hands.jpeg
    Look-Mum-no-Hands.jpeg
    56,4 KB · Visite: 113
  • lookmumnohands_372.jpeg
    lookmumnohands_372.jpeg
    61,9 KB · Visite: 98

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Voglio condividere con voi la scoperta di questa piccola realtà di Londra, che mi accingo a visitare per le mie vacanze natalizie nella metropoli: un posto nel cuore della città in cui arrivare ovviamente con la propria bici, parcheggiarla, farsi dare una controllata in officina e nel frattempo, bevendo un tè - cos'altro, a

Speriamo che non si sbaglino e ti facciano un bel te' aromatizzato al WD40.... :mrgreen:

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
si, L.M.N.H. é un ottimo posto ed un epicentro per tante cose che ruotano intorno alla bici. Hanno avuto una ottima idea e sono senz'altro i migliori tra i tanti "bike-café" che ci sono a Londra.
Non conosco Sam personalmente, ma me ne hanno parlato bene come Wheelbuilder.

L'unico punto negativo: non vendono birra alla spina! :angrymod:

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
si, L.M.N.H. é un ottimo posto ed un epicentro per tante cose che ruotano intorno alla bici. Hanno avuto una ottima idea e sono senz'altro i migliori tra i tanti "bike-café" che ci sono a Londra.
Non conosco Sam personalmente, ma me ne hanno parlato bene come Wheelbuilder.

L'unico punto negativo: non vendono birra alla spina! :angrymod:

nella mia ignoranza, sintomo di quanto sia limitata la cultura ciclistica in Italia, credevo fosse una realtà isolata persino a Londra!

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
No, ce ne sono diversi, ma L.M.N.H. ha un bello spazio e punta sulla qualità del caffé e dei prodotti da consumare.
D'estate, nel fine settimana, le bici "accatastate" fuori diventano centinaia, arrivare al bancone per prendere da bere diventa una impresa! tanta gente! :-)

FabioFc

Novellino
29 Agosto 2010
60
2
44
Cesena
Visita sito
Bici
Corratec corones
Alternativa al thè londinese??Fatti fare un pimm's mentre aspetti!
Perchè come recitava un cartello in un pub londinese :"It's pimm's o clock! ".

Buon viaggio a Londra!

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.950
182
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Quanto mi piacerebbe aprire un posto del genere qui da noi, un ciclobar: sai che figata?
Da un lato grasso al litio e copertoncini, dall'altro caffè vino pane e salame...
Possibile che non ci abbia già pensato qualcuno?

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Quanto mi piacerebbe aprire un posto del genere qui da noi, un ciclobar: sai che figata?
Da un lato grasso al litio e copertoncini, dall'altro caffè vino pane e salame...
Possibile che non ci abbia già pensato qualcuno?

Bisogna vedere attentamente il ritorno che si puó avere.
Ovviamente deve essere una zona con un buo passaggio di ciclisti, e che possano essere attirati da una cosa simile.
A Londra funziona perché l'auto la usano pochissimi, la bici invece é diventato un mezzo di trasporto in continua ascesa

cycle-rates-major-cities.png

Cycling in London

There has been a 117 per cent rise in cycling since 2000 on the Transport for London Road Network (TLRN).
[3]
Retail Sales UK
cars-bikes-spending.png

Retail booming. Retail sales have grown by more than 15 per cent in the last year. Britons have being spending more on bikes, whilst, spending on cars (right hand side) has fallen from £40bn to £35bn. [4]

There has been a bigger growth in expenditure on cycling than growth in cycling distance. It seems we are developing a taste for more expensive bikes. Perhaps helped by the cyclo sportive boom and the greater interest in ‘classic’ style commuting bikes rather than the cheapest MTB’s that we used to prefer.

British Cycling Membership

British Cycling has reported that its membership has swelled to over 50,000 in 2012, a 100% increase since 2008. It’s the highest level of membership since the organisation formed in 1959.

Sky Ride Events

More than 298,000 people have taken part in the free Sky Ride events since they started in July 2009. [5]

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.490
2.946
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
So che c'è una cosa simile in Italia. non è vicino a me e non l'ho mai visto, ma da quel che ho letto le intenzioni erano le medesime. Non voglio fare pubblicità perchè non ho alcun interesse, ma mi pare sia a Pinerolo(*). Non so se sia l'unico caso.

(*) c'è da dire che già questo mi pare lo differenzi abbastanza da un'attività del genere fatta in centro in una grande città, come nel caso di Londra.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.176
19.637
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Forse potrebbe funzionare a Ravenna o comunque sulla riviera romagnola,dove la bici è molto usata per spostarsi...Qui da me a Genova,il rischiare la pelle a girare per la citta' in bicicletta è elevatissimo,piste ciclabili non ne esistono,penso che chiuderebbe dopo 1 mese...:cry
o-o

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.950
182
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Bisogna vedere attentamente il ritorno che si puó avere.
Ovviamente deve essere una zona con un buo passaggio di ciclisti, e che possano essere attirati da una cosa simile.
A Londra funziona perché l'auto la usano pochissimi, la bici invece é diventato un mezzo di trasporto in continua ascesa

cycle-rates-major-cities.png

In effetti questa estate (non venivo da un paio di anni) sono rimasto colpito dalla quantità di gente che usa la bici (anche delle BMC !!!) apparentemente come normale mezzo di trasporto, anche per il tragitto casa/lavoro.
Sempre molto avanti, as usual.

(PS: la prossima volta ci riprovo a fare un salto per una birra! o-o)

2 Settembre 2012
78
5
Resana TV
www.facebook.com
Bici
troppe
Nell'alto garda esistono già dei posti così.
Cmq questa estate si son fermate nel mio negozio 5 ragazze inglesi, le cui bici erano state devastate durante il trasporto aereo e avevano bisogno di assistenza.
Dovevano andare in francia pedalando!!
Erano tappezzate di adesivi "look mum no hands" e me l'hanno descritto come un posto molto figo

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
"look mum, no hands", che tradotto sognifica "guarda mamma, senza mani".
Frase che molti di noi da bambini abbiamo detto, orgogliosi di fare qualche metro senza le mani sul manubrio.
E girava questa barzellettina semplice:"
Pierino fa un giro intorno alla casa con la biciclettina . Passa davanti alla mamma gridando:
"Guarda mammmmmaaaa"
"Bravo Perino"
Altro giro della casa
"Guarda mamma, senza mani"
"bravo Pierino, ma stai attento"
Altro giro intorno alla casa
"Guavda, mamma fenfa denti"

lucadodo

Pedivella
6 Ottobre 2012
307
11
Visita sito
Bici
in garage
Vado un po' contro corrente, sono stato a Londra per la prima volta a dicembre, si pieno di bici ma che bici!! Nei negozi sportivi trovare qualcosa che riguardi il ciclismo e' un impresa, anzi no mi correggo, e' impossibile, il traffico e' pazzesco ed in bici vanno come dei missili, ho visto anch'io il caffè con le bici, non so se da noi può funzionare e non credo sia un motivo di essere avanti o altro .

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Vado un po' contro corrente, sono stato a Londra per la prima volta a dicembre, si pieno di bici ma che bici!! Nei negozi sportivi trovare qualcosa che riguardi il ciclismo e' un impresa, anzi no mi correggo, e' impossibile, il traffico e' pazzesco ed in bici vanno come dei missili, ho visto anch'io il caffè con le bici, non so se da noi può funzionare e non credo sia un motivo di essere avanti o altro .

Per quanto riguarda Londra, vedo che i "negozi di articoli sportivi" non hanno mai avuto un granché per il ciclismo; per tali cose si preferisce andare dal proprio negozio preferito.

E forse sei stato solo in centro, da quel che vedo nelle altre grandi città del mondo, il traffico a Londra non é "pazzesco", casomai lo é quello dei pendolari, vista la percentuale di trasporti che avviene coi mezzi pubblici (é arrivata al 40%) rende le "peak hours" al mattino o tardo pomeriggio, una vera avventura.
C'é da dire che i cittadini si opposero efficacemente ai piani di creare nuove strade pe incentivare il trasporto privato, piani che furono proposti intorno agli anni '70. Ed i Londonesi, memori del "clean act" e dello "Smog" di cui non sentirono nostalgia, decisero che era meglio continuare in bus, tube o treno.

lucadodo

Pedivella
6 Ottobre 2012
307
11
Visita sito
Bici
in garage
Per quanto riguarda Londra, vedo che i "negozi di articoli sportivi" non hanno mai avuto un granché per il ciclismo; per tali cose si preferisce andare dal proprio negozio preferito.

E forse sei stato solo in centro, da quel che vedo nelle altre grandi città del mondo, il traffico a Londra non é "pazzesco", casomai lo é quello dei pendolari, vista la percentuale di trasporti che avviene coi mezzi pubblici (é arrivata al 40%) rende le "peak hours" al mattino o tardo pomeriggio, una vera avventura.
C'é da dire che i cittadini si opposero efficacemente ai piani di creare nuove strade pe incentivare il trasporto privato, piani che furono proposti intorno agli anni '70. Ed i Londonesi, memori del "clean act" e dello "Smog" di cui non sentirono nostalgia, decisero che era meglio continuare in bus, tube o treno.

Comunque come vedi dal mio avatar, Londra "non" mi e' piaciuta proprio per niente o-o!!!