Tutto sul Bushido e i-Genius

cuchu

Pedivella
2 Novembre 2006
312
9
Visita sito
Vai su GUIDA => TRASFERISCI LICENZA e disattivi, poi puoi riattivarla su un altro PC.

Se non vado errato, se contatti la Tacx via email e gli chiedi un secondo codice di attivazione per un altro tuo pc, te lo danno, ma non ho idea di cosa ti chiedano per provare che il secondo pc sia effettivamente tuo, qualcuno dovrebbe averlo già fatto, provare non costa nulla o-o

Avresti gentilmante la mail dell' assistenza tacx?
Grazie.

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Da qualche giorno quando parte il TTS (versione 2.8) è come se fosse alla prima accensione, mi chiede se ho il bushido :rosik: e propone di fare un login, che non riesco cmq a mandare a buon fine....
A parte la rottura di bolas, non riesco a correggere i dati del mio utente o a crearne uno nuovo ;nonzo%
La cosa strana è che se vado a controllare l'attivazione, fatti ormai oltre 2 anni fa è tutto a posto e un amico che ha appena preso un TTS ha i medesimi problemi :angrymod:

Qualcuno sa se han fatto qualcosa in TACX o inavvertitamente toccato qualcosa che non dovevo? Fino a pochi giorni partiva senza alcuna finestra strana :bua:

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Ho ripreso in mano il Bushido dopo mesi di inattività e la consolle non stabilisce il collegamento con TTS3.
Ho provato tutto. Disinstallato TTS3 e poi aggiornato dalla versione 3.0 alla 3.12:wacko: tra l'altro l'update automatico dal server tacx non riesco più a farlo per lentezza esasperante.
firmware console 0.5.013
firmware freno 0.3.008

chiavetta Ant+ originale Tacx da "gestione dispositivi" apparentemente funzionante.

cosa cappero può essere visto che domani si preannuncia un sabato piovoso?
thanks

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ho ripreso in mano il Bushido dopo mesi di inattività e la consolle non stabilisce il collegamento con TTS3.
Ho provato tutto. Disinstallato TTS3 e poi aggiornato dalla versione 3.0 alla 3.12:wacko: tra l'altro l'update automatico dal server tacx non riesco più a farlo per lentezza esasperante.
firmware console 0.5.013
firmware freno 0.3.008

chiavetta Ant+ originale Tacx da "gestione dispositivi" apparentemente funzionante.

cosa cappero può essere visto che domani si preannuncia un sabato piovoso?
thanks

Il freno è connesso alla consolle? Devi accertarti che il freno sia connesso prima di connettere la consolle al PC.
Hai per caso attivo Garmin ANT Agent? Devi disabilitarlo.
Prova a mettere la chiavetta ANT+ più vicina possibile alla consolle, magari con una prolunga USB.
In TTS3, prova a "forzare" il collegamento cliccando sull'icona della consolle.
In Gestione Risorse sul PC disabilita la funzione di risparmio energetico per le porte USB.
Extrema ratio, fallo benedire :-)

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Il freno è connesso alla consolle? Devi accertarti che il freno sia connesso prima di connettere la consolle al PC.
Hai per caso attivo Garmin ANT Agent? Devi disabilitarlo.
Prova a mettere la chiavetta ANT+ più vicina possibile alla consolle, magari con una prolunga USB.
In TTS3, prova a "forzare" il collegamento cliccando sull'icona della consolle.
In Gestione Risorse sul PC disabilita la funzione di risparmio energetico per le porte USB.
Extrema ratio, fallo benedire :-)

1)freno connesso alla consolle
2) ant agent disabilitato
3) consolle praticamente attaccata alla chiavetta
4) forzando il collegamento con la consolle non succede nulla (vedi screen shot) e manca anche il n° seriale
5) non trovo la funzione risparmio energetico che dici, mi indichi il percorso passo passo (W7)

Nella versione 3.12, al contrario della 3.6 che usavo prima d'ora, non c'è la possibilità di scelta dell'ergotrainetr. In precedenza le immagini mostravano consolle e freno Bushido.
Thanks

Allegati

• TTS3.jpg
    TTS3.jpg
    89,4 KB · Visite: 22

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
1)freno connesso alla consolle
2) ant agent disabilitato
3) consolle praticamente attaccata alla chiavetta
4) forzando il collegamento con la consolle non succede nulla (vedi screen shot) e manca anche il n° seriale
5) non trovo la funzione risparmio energetico che dici, mi indichi il percorso passo passo (W7)

Nella versione 3.12, al contrario della 3.6 che usavo prima d'ora, non c'è la possibilità di scelta dell'ergotrainetr. In precedenza le immagini mostravano consolle e freno Bushido.
Thanks

Penso che per qualche arcano motivo il tuo TTS3 sia impostato per un trainer che non è il Bushido, quindi probabilmente è per quello che non si collega.

Impostazioni generali - Impostazioni globali - Tipo di interfaccia. Lì scegli il Bushido.

:-)

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard

Thanks

Ho sottomano solo un Win7 in inglese:

Control Panel - System - Device Manager - Universal Serial Bus controllers

Sotto quella voce trovi diversi dispositivi USB. Controllali uno ad uno, alcuni hanno la gestione del risparmio energetico, altri no. Doppio clic sul nome del dispositivo, ti si apre una finestra con diversi tab. Se quel dispositivo gestisce il risparmio energetico, l'ultimo tab è "Power Management", ci vai dentro e disabiliti la prima opzione "Allow the computer to turn off this device to save power".

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Ho sottomano solo un Win7 in inglese:

Control Panel - System - Device Manager - Universal Serial Bus controllers

Sotto quella voce trovi diversi dispositivi USB. Controllali uno ad uno, alcuni hanno la gestione del risparmio energetico, altri no. Doppio clic sul nome del dispositivo, ti si apre una finestra con diversi tab. Se quel dispositivo gestisce il risparmio energetico, l'ultimo tab è "Power Management", ci vai dentro e disabiliti la prima opzione "Allow the computer to turn off this device to save power".
Grazie Riki, ho perso tutto il pomeriggio ma sono riuscito. Ho nuovamente disinstallato TTS3 e poi ho reinstallato facendo update sino alla 3.6, release che a mio avviso era la più stabile. Ogni aggiornamento verificavo il corretto funzionamento di consolle, freno, ecc. Vedo che nel frattempo siamo arrivati alla 3.12 e chiedo a chi la utilizza da tempo se posso rischiare gli update oppure meglio mi fermi alla 3.6:mrgreen:
grazie.
g

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Grazie Riki, ho perso tutto il pomeriggio ma sono riuscito. Ho nuovamente disinstallato TTS3 e poi ho reinstallato facendo update sino alla 3.6, release che a mio avviso era la più stabile. Ogni aggiornamento verificavo il corretto funzionamento di consolle, freno, ecc. Vedo che nel frattempo siamo arrivati alla 3.12 e chiedo a chi la utilizza da tempo se posso rischiare gli update oppure meglio mi fermi alla 3.6:mrgreen:
grazie.
g

Penso che il tuo problema fosse solo la configurazione della periferica, come ho scritto nel mio post precedente, ma comunque lo potrai verificare in seguito.

Se ti interessa RLT e non vuoi pagare l'abbonamento a Google Earth, fermati alla 3.10, per quella versione non è richiesto l'abbonamento.

In generale comunque posso dirti che la 3.12 funziona bene.

Attenzione, se hai uno storico dei tuoi allenamenti e lo vuoi mantenere su TTS3, per fare analisi/esportazioni con Analyst, devi copiare tutti i file degli allenamenti nelle cartelle appropriate PRIMA di fare l'upgrade ad una versione successiva. Ammettiamo che tu abbia gli allenamenti che avevi fatto con la versione 3.6, dopo avere installato la 3.6 devi copiarli, in quel modo all'atto dell'upgrade vengono upgradati anche gli allenamenti. Io non lo sapevo, avevo un bel po' di allenamenti fatti con la 3.8 (credo), ho reinstallato TTS3 su un altro computer con la procedura 3.0 --> 3.1 --> 3.2 --> ... --> 3.12, poi solo alla fine ho copiato gli allenamenti, con il bel risultato che adesso TTS non me li vede.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Avendo forse bisogno di comprare solo la "head unit" a chi mi consigliate di rivolgermi?

1. Aspetti che esca l'app per l'iPad (annunciata per febbraio, immagino che arriverà a fine stagione rulli)
  2. Compri l'head unit da qualcuno che ha optato per 1.
  3. Compri il ricambio separatamente da un rivenditore Tacx. Il part number è T1982 (più forse gli elastici T1982.08, non so se sono inclusi), vedi il catalogo ricambi qui

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Interessante la cosa sull'iPad App, ne avevo sentito parlare ma mai collegato la cosa infatti. Non capisco però se sarà poi sempre possibile salvare i files degli allenamenti, come faccio sempre per scaricarli su Trainingpeaks.

cuchu

Pedivella
2 Novembre 2006
312
9
Visita sito
grazie.
g

Io ho installato la versione 3.12.
A prima vista collegamento perfetto e stabile ma dopo 20' di riscaldamento a potenza costante (circo 200W)ho iniziato a spingere ma l'indicazione della potenza è rimasta ferma a 200W.
Credo anche io che la versione più stabile sia la 3.6

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
587
10
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Unica pecca a mio avviso è che non si possano più usare i file gpx, visto che questi funzionano solo con goolge-earth, e quindi serve licenza, basterebbe usare OSM, tanto se ad uno non interessa il streetview. E si che basterebbe svincolare le due cose, poi considerando che usando una versione sotto la 3.10 funziona ancora il RLT. A mio avviso stanno cercando di farti pagare ogni cosa. Scandalosi.