Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Sei stato fortunato, ti hanno dato la livrea migliore della SL4 da quando è stata prodotta; quasi quasi dovresti ringraziarli.
Non so perchè insistetevi con la Saxo Bank, io un a bici team replica la prenderei solo se mi sponsorizzassero!:mrgreen:
Questa Team Black ha poi qualcosa di famigliare..............


Sono completamente d'accordo.
Parere personale,ovviamente.

Questa, secondo me, rimane la livrea più riuscita di questa bici!

Molto bella ,mi associo però a chi dice che esteticamente molto meglio la seconda finta borraccia.
Il borsello sottosella,pur praticissimo,proprio non lo digerisco.....
o-o
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Sono completamente d'accordo.
Parere personale,ovviamente.

Questa, secondo me, rimane la livrea più riuscita di questa bici!

Molto bella ,mi associo però a chi dice che esteticamente molto meglio la seconda finta borraccia.
Il borsello sottosella,pur praticissimo,proprio non lo digerisco.....
o-o


Quantomeno va tolto quando fai la foto........
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
non sto piu' nella pelle:ola:
ieri sera ho finito di mettere gli adesivi alle ruote;
stamani porto ultimi pezzi dal meccanico: FINITA!!!!

La cosa piu' entusiasmante e' che avevo fatto i calcoli pezzo per pezzo ed avevo preso direttamente i pesi reali.
Ma a causa di qualche maglia catena in meno, il nastro al minimo e qualche accessorio avanzato dal kit cavi.....il mio calcolo di 6.430 gr e' risultto sbagliato.

infatti il meccanico l'ha messa sula bilancia professionale ed abbiamo letto
6.210 grammi !!!!
:ola:

( venge tg 56 con ruote h50 e pedali ):mrgreen:
foto appena riesco....ora e' buio!!
 

gioit69

Pignone
18 Luglio 2012
102
0
Lombardia
Visita sito
Bici
Sworks Vino / Venge Mc
non sto piu' nella pelle:ola:
ieri sera ho finito di mettere gli adesivi alle ruote;
stamani porto ultimi pezzi dal meccanico: FINITA!!!!

La cosa piu' entusiasmante e' che avevo fatto i calcoli pezzo per pezzo ed avevo preso direttamente i pesi reali.
Ma a causa di qualche maglia catena in meno, il nastro al minimo e qualche accessorio avanzato dal kit cavi.....il mio calcolo di 6.430 gr e' risultto sbagliato.

infatti il meccanico l'ha messa sula bilancia professionale ed abbiamo letto
6.210 grammi !!!!
:ola:

( venge tg 56 con ruote h50 e pedali ):mrgreen:
foto appena riesco....ora e' buio!!

Un po' pesantina ... :mrgreen:;)
Complimentissimissimi , adesso come si dice in questo caso... Pedala :mrgreen:
 

Merckx

Novellino
13 Agosto 2008
36
3
Padova
Visita sito
Bici
sworks
Ho scelto l'attacco Specialized perchè, oltre ad essere il suo dedicato, c'è la possibilità di regolare l'inclinazione, più o meno come vuoi, senza dover cambiare attacco ogni volta.....
L'attacco ha una sua inclinazione di base che è di +/- 12° (ma ne esiste anche una versione da +/- 17°) poi con le "boccole"" che ti danno in dotazione puoi variare di +/- 2° oppure +/- 4°.
Nel mio caso ho utilizzato la boccola da + 4° che insieme all'inclinazione di - 12° dovrebbero dare un'inclinazione finale di -8°.

Come ho già scritto, e da quello che ho misurato, secondo me gli attacchi Specialized, almeno il tipo che ho io, sono più lunghi della misura indicata di circa 5mm......infatti bisogna che ripieghi sulla misura più corta da 110mm.....

Ah, dimenticavo!
Da quel che mi ha detto il mio rivenditore questa mattina, gli attacchi S-Works CLP Multistem colore nero si trovano solo nelle misure da 90mm e da 120mm, mentre da 100mm e 110mm (che è quello che interessava a me) non si trovano più.....
Infatti mi tocca "ripiegare" sul modello Pro con la scritta Specialized per avere la misura 110mm.

Spero di essere stato esauriente. Ciao. o-o[/QUOTE]
OK... dopo ho capito che il mio rivenditore mi aveva montato un attacco +-17.....ho sostituito varie shim interne e con quella -8+16 sono riuscito ad avere le quote dell'attacco precedente. Vi allego qualche foto (con telefonino!!!! perdonatemi) cosa ne pensate? lo tengo o lo sostituisco?
 

Allegati

  • 2012-10-25-272.jpg
    2012-10-25-272.jpg
    89,6 KB · Visite: 133
  • 2012-10-25-275.jpg
    2012-10-25-275.jpg
    93,8 KB · Visite: 97

gioit69

Pignone
18 Luglio 2012
102
0
Lombardia
Visita sito
Bici
Sworks Vino / Venge Mc
Ho scelto l'attacco Specialized perchè, oltre ad essere il suo dedicato, c'è la possibilità di regolare l'inclinazione, più o meno come vuoi, senza dover cambiare attacco ogni volta.....

... Spero di essere stato esauriente. Ciao. o-o
OK... dopo ho capito che il mio rivenditore mi aveva montato un attacco +-17.....ho sostituito varie shim interne e con quella -8+16 sono riuscito ad avere le quote dell'attacco precedente. Vi allego qualche foto (con telefonino!!!! perdonatemi) cosa ne pensate? lo tengo o lo sostituisco?

Scusate ma è la serata delle meraviglie? Ricomplimenti o-o

sarò leggermente di parte, ma considero Specialized "The number one".
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Non sarà serio...ma era per dire che non saprei aiutareti:cry....
.............per spiegare la battuta....ecco

non ero polemico, non sapevo che quel linus avesse quella bici, addirittura pensavo ti riferissi a qualche utente del forum...buona seratao-o
p.s. a quanto ho capito se la compro saremo solo io e lui ad averlo questo telaio? nessuno può aiutarmi a sapere com'é???:cry
 

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.740
4.253
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
be dai non e poi così brutto sto telaio :) anzi a me piace molto e complimenti per l'allestimento :)

Non ho mai detto che è brutto......anzi......ma al momento continuo a preferire la mia Saxo Bank o Quick Step.....diciamo che è "molto nero" per i miei gusti......magari devo solo farci l'occhio....
Grazie per i complimenti o-o
Sei stato fortunato, ti hanno dato la livrea migliore della SL4 da quando è stata prodotta; quasi quasi dovresti ringraziarli.
Non so perchè insistetevi con la Saxo Bank, io un a bici team replica la prenderei solo se mi sponsorizzassero!:mrgreen:
Questa Team Black ha poi qualcosa di famigliare..............

Qualcosa di famigliare dici......forse perchè è quasi la fotocopia della tua? :mrgreen:
I gusti sono gusti.......evidentemente, se quando ho acquistato il mio SL4 ho preferito la colorazione Saxo alla colorazione Team Black, qualcosa vorrà dire......e non sicuramente perchè era una team replica......anche se alla maggioranza piace di più il Team Black, questo non vuol dire che la stessa cosa debba valere anche per me......anche perchè quando compro un telaio, l'unico parere che conta è il mio.....comunque, ripeto, nessuno ha mai detto che non mi piace.
Ovviamente senza polemica o-o

Sono completamente d'accordo.
Parere personale,ovviamente.

Questa, secondo me, rimane la livrea più riuscita di questa bici!

Molto bella ,mi associo però a chi dice che esteticamente molto meglio la seconda finta borraccia.
Il borsello sottosella,pur praticissimo,proprio non lo digerisco.....
o-o

Come scritto sopra......degustibus..... o-o

[/B]

Quantomeno va tolto quando fai la foto........

Infatti ho premesso che le foto erano state fatte di fretta.....comunque è presente solo in una, mentre nell'altra no! :mrgreen:
Una su due è già una buona media....o-o

molto, molto bella. La black 2012 per me è la più bella.
Speriamo che arrivi pure per me.

Complimenti sinceri o-oo-oo-o
Diciamo che mi aspettavo questa risposta da parte tua.....:mrgreen:

Molto bella complimenti!!!o-oo-oo-o

In giornata andrò a ritirare la mia Quick Step...oggi dovrebbe essere pronta:-xo-o

Azzzz......la colorazione nella quale speravo......complimenti......aspettiamo le foto! o-o

OK... dopo ho capito che il mio rivenditore mi aveva montato un attacco +-17.....ho sostituito varie shim interne e con quella -8+16 sono riuscito ad avere le quote dell'attacco precedente. Vi allego qualche foto (con telefonino!!!! perdonatemi) cosa ne pensate? lo tengo o lo sostituisco?

Perchè vorresti sostituirlo? Se l'inclinazione che ottieni è la medesima di quello precedente va bene così.....anche perchè esteticamente il risultato, a aprità di inclinazione dell'attacco, sarà pure uguale, o no? ;nonzo%
 

Merckx

Novellino
13 Agosto 2008
36
3
Padova
Visita sito
Bici
sworks
Perchè vorresti sostituirlo? Se l'inclinazione che ottieni è la medesima di quello precedente va bene così.....anche perchè esteticamente il risultato, a aprità di inclinazione dell'attacco, sarà pure uguale, o no? ;nonzo%[/QUOTE]
Grazie per la risposta. l' attacco precedente uno sword ITM con inclinazione diversa 87°. Per questo motivo ho dovuto adattare con le shim una angolazione simile a quella che avevo. Anche altri amici mi hanno detto di tenerlo a loro parere da un "effetto" racing!!!. non so' se sei d'accordo.....
 

EmaDega

Pignone
27 Aprile 2009
268
0
Visita sito
Bici
Specialissima
Ecco alcune foto del mio nuovo SL4 Team Black.......pessime a dire il vero, ma la batteria della macchina fotografica era quasi scarica e la fretta ha fatto il resto..........

personalmente direi che alla fine il risultato è ottimo! o-o
certo se i tuoi gusti sono più indirizzati verso bici colorate allora ti sembrerà che su questa manchi qualcosa, ma sono gusti personali.
secondo me devi proprio solo farci l'occhio e abituarti all'idea ma in alternativa potresti vivacizzarla con dei componenti colorati; per esperienza posso dirti che anche solo cambiare i copertincini neri con altri colorati cambia veramente faccia alla bici.
 

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.740
4.253
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Grazie per la risposta. l' attacco precedente uno sword ITM con inclinazione diversa 87°. Per questo motivo ho dovuto adattare con le shim una angolazione simile a quella che avevo. Anche altri amici mi hanno detto di tenerlo a loro parere da un "effetto" racing!!!. non so' se sei d'accordo.....

Beh, sicuramente l'inclinazione molto negativa dell'attacco, come nel tuo caso, fa sempre molto racing......poi che possa piacere o meno, questo dipende dai gusti personali.
Non capisco però una cosa.....;nonzo%
Con le shim (non sapevo si chiamassero così) non fai altro che variare l'inclinazione "di base" dell'attacco.....quindi a parità di angolazione finale (per finale intendo angolazione base +/- angolazione shim) tu dovresti aver rimontato esattamente l'attacco come quello che avevi in precedenza senza spostare una virgola (parlo di spessori sotto/sopra manubrio) e quindi anche l'effetto ottico deve essere uguale......invece mi sembra di capire dalle tue parole che hai raggiunto la stessa impostazione con accorgimenti diversi.....;nonzo%


Oggi saranno online appena ritiro la bici...comunque a me piace molto anche la tua o-o

personalmente direi che alla fine il risultato è ottimo! o-o
certo se i tuoi gusti sono più indirizzati verso bici colorate allora ti sembrerà che su questa manchi qualcosa, ma sono gusti personali.
secondo me devi proprio solo farci l'occhio e abituarti all'idea ma in alternativa potresti vivacizzarla con dei componenti colorati; per esperienza posso dirti che anche solo cambiare i copertincini neri con altri colorati cambia veramente faccia alla bici.

Grazie a entrambi......sicuramente tutti questi complimenti mi aiuteranno a metabolizzarlo in fretta :mrgreen:
In effetti EmaDega devo dirti che quel tocco di celestino o un pò di bianco in più del Saxo, su un telaio comunque di base nero, faceva davvero la differenza a livello di impatto visivo......ed è a questo che devo ancora fare l'abitudine.....
 

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.740
4.253
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ragazzi, visto che il mio Polar CS400 sembra definitivamente defunto.....o meglio potrei mandarlo in riparazione, ma da quello che mi ha detto l'operatore, probabilmente si tratta di problemi all'elettronica, e lui stesso, a quel punto, mi consiglia di prendere un prodotto nuovo perchè non varrebbe la pena ripararlo.

Sono indeciso tra un altro CS400 (visto che ho tutti i sensori doppi per le due biciclette) e il CS500......il Garmin500 non mi piace molto esteticamente e del GPS al momento non saprei che farmene!

Voi cosa mi consigliate?
 

omero

Pignone
7 Dicembre 2007
148
0
Visita sito
Mi spiace, a me piace molto, non la cambierei ne con la grigia ne con la red neon.
Ma penso che sia meglio così, immaginati tutte bici uguali per strada...:mrgreen::mrgreen:

per carità...non intendevo la tua, ci mancherebbe! espressamente riguardo le annate precedenti la Specy Italia e in particolare per il 2013, ha messo sul mercato telai con colori come dire...senza anima, per me non dicono niente, preferisco il mio sl4 quick step....ciao!
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Non ho mai detto che è brutto......anzi......ma al momento continuo a preferire la mia Saxo Bank o Quick Step.....diciamo che è "molto nero" per i miei gusti......magari devo solo farci l'occhio....
Grazie per i complimenti o-o


Qualcosa di famigliare dici......forse perchè è quasi la fotocopia della tua? :mrgreen:
I gusti sono gusti.......evidentemente, se quando ho acquistato il mio SL4 ho preferito la colorazione Saxo alla colorazione Team Black, qualcosa vorrà dire......e non sicuramente perchè era una team replica......anche se alla maggioranza piace di più il Team Black, questo non vuol dire che la stessa cosa debba valere anche per me......anche perchè quando compro un telaio, l'unico parere che conta è il mio.....comunque, ripeto, nessuno ha mai detto che non mi piace.
Ovviamente senza polemica o-o
.................................

Ti faccio una piccola confessione.
Condivido con Te che la team Black ha effettivamente " molto nero", ed in assoluto la versione Quick Step mi sarebbe piaciuta di più, ma proprio non mi vedo in sella ad una bici team replica (che peraltro l'anno dopo ha già cambiato livrea), mi sembrerebbe di essere un ragazzino con la maglia della squadra del cuore.:-P
Per carità, è un mio problema che molti altri ovviamente non rilevano, ma ti consiglio la lettura di una discussione con sondaggio da me inserita nel forum un pò di tempo fa: - Preferite bici "Replica prof." o "Neutre"?- http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=131393
 

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.740
4.253
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ti faccio una piccola confessione.
Condivido con Te che la team Black ha effettivamente " molto nero", ed in assoluto la versione Quick Step mi sarebbe piaciuta di più, ma proprio non mi vedo in sella ad una bici team replica (che peraltro l'anno dopo ha già cambiato livrea), mi sembrerebbe di essere un ragazzino con la maglia della squadra del cuore.:-P
Per carità, è un mio problema che molti altri ovviamente non rilevano, ma ti consiglio la lettura di una discussione con sondaggio da me inserita nel forum un pò di tempo fa: - Preferite bici "Replica prof." o "Neutre"?- [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=131393[/URL]

Ciao Ickx,
ho letto molto velocemente la discussione con tanto di sondaggio......a dire il vero saltando molte pagine.....:mrgreen:
Vedi, allora direi che abbiamo gusti simili ma allo stesso tempo ragioniamo in maniera molto differente.
Anche tu ammetti che la colorazione Quick Step è in assoluto la più bella......anche rispetto al Team Black che hai acquistasto......a questo punto entra in ballo il discorso team replica che, dal mio punto di vista, lascia molto il tempo che trova.
Nel senso che se io acquisto un team replica, lo faccio perchè lo preferisco graficamente alle altre colorazioni proposte.....punto e basta.....non mi interessa quale squadra o corridore ci pedalava sopra fino a 2 mesi prima o se nel giro di pochi mesi la squadra cambia livrea e quindi la colorazione da me scelta esce subito di produzione (cosa che tra l'altro è successa proprio con la colorazione Saxo 2011).....lo scelgo perchè mi piace indipendentemente dalla "classe" di appartenenza (neutra o team replica).
Poi ci sono quelli, come te, a cui piace, ma che non l'acquistano solo perchè è un team replica......ma a questo punto il discorso si sposta su un altro piano, che non ha nulla a che fare con la colorazione in sè, ma semmai con lo "status symbol" che quella colorazione rappresenta.
Ci sarà quindi qualcuno che non la sceglie perchè è considerata cosa da "bambini", oppure quello che non la sceglie perchè i team replica li scelgono solo i "tamarri" che devono farsi notare in gruppo, oppure quello che pensa già a rivenderla prima ancora di acquistarla cercando di valutarne anticipatamente la "tenuta" di valore nel tempo e ritenendo l'affare non conveniente, ecc....
Viceversa ci saranno i "tamarri" che lo acquistano per farsi notare e per dire al mondo intero che sono professionisti mancati o semplicemente per darsi un tono, come se avere un team replica, fosse motivo di elevazione popolare, ci saranno quelli che lo acquistano magari perchè la colorazione rispecchia l'ultima moda del momento, ecc....
Tutte motivazioni che, come già detto, non hanno nulla a che vedere con la colorazione in sè.
Mi chiedevi perchè "insistevo" con la colorazione Saxo o Quick Step.....perchè a volte i team replica sono semplicemente più belli di una colorazione neutra o-o
Detto questo, speriamo domenica di riuscire a fare una sgambettata....o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.