Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Mentre la zona di Orvinio non la conosco per niente, quindi non so come potrà presentarsi.

Un consiglio da amico: con le previsioni relative a questo fine settimana lasciate completamente perdere Orvinio, oltre al vento rischierete di trovare molti tratti ghiacciati e se proprio volete uscire su strada cercate, oltre a strade assolate, zone al riparo dal vento di tramontana e di grecale...
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
allora mi sa che conviene fare fino a montelibretti e ritorno verso subiaco o viceversa, verso subiaco e ritorno si continua verso montelibretti...
tutti saliscendi senza particolari salite o discese ghiacciate

Nelle giornate particolarmente fredde e a rischio ghiaccio in genere con il mio gruppo abbiamo sempre fatto il percorso da Passo Corese a Marcellina e ritorno via Montelibretti, Moricone, bivio Palombara.
La strada, anche se in alcuni tratti non è in buone condizioni e presenta anche un pò di traffico, è però esposta al sole nascente e quindi il rischio ghiaccio è limitato ad un paio di curve verso Palombara poi per il resto non ci sono problemi di questo tipo e anche riguardo il vento da Nord ci sono molti tratti riparati.
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
ma ..... io vorrei farla un pò di salita ... :cry: .... dai ragioniamoci un poco .... quella dell'altra volta (?) ... se partiamo con calma ... per le 9.30/10.00 (?) .... facciamo la salita di giornata e scendiamo intorno a mezzogiorno (?) ... fatemi sapere ..... o-o

Altrimenti possiamo fare qualcosa per i Castelli... Ci sarebbe un po' più di traffico ma potremmo fare un po' di salita a temperature un po' più miti.

Altrimenti potremmo andare verso il mare e così al ritorno fare un po' di salita passando da Velletri e facendo la salita che porta ai Pratoni del Vivaro ;nonzo%
 
Ultima modifica:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
natale_con_pirazzi.jpg
Io penso di andarci, il percorso è bello e pedalare un po' in compagnia è sempre piacevole. Se qualcuno volesse aggregarsi, ci si può anche organizzare ed andare insieme o-o
 
Ultima modifica:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
ma ..... io vorrei farla un pò di salita ... :cry: .... dai ragioniamoci un poco .... quella dell'altra volta (?) ... se partiamo con calma ... per le 9.30/10.00 (?) .... facciamo la salita di giornata e scendiamo intorno a mezzogiorno (?) ... fatemi sapere ..... o-o

allora mi sa che conviene fare fino a montelibretti e ritorno verso subiaco o viceversa, verso subiaco e ritorno si continua verso montelibretti...
tutti saliscendi senza particolari salite o discese ghiacciate

Fatemi sapere che decidete, io ora esco in bici che finalmente ho qualche ora a disposizione e il meteo sembra volgere a mio favore, anche se è un po' freddino
brrr-1.gif
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
brrr-1.gif
..... bellissimo lo smile mbardato .... anche io adesso esco un paio d'ore ... ... quando torno .... shopping con moglie e figlia :shock: ... :doh:.. poi, senza sbilanciarsi perché quest'anno non è il caso .... vado da amici che gioca la Maggika :love[1]: ... un pò di bisbocce :-P .. poi torno e leggo sul forum che avete combinato, soprattutto se ci siete x domani, l'eventuale punta etc. .... cmq se questo è il tempo tomorrow, senza vento e partendo non troppo presto si può far tutto :cool: ... intanto ... buon 8 dicembre !!!!
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
brrr-1.gif
..... bellissimo lo smile mbardato .... anche io adesso esco un paio d'ore ... ... quando torno .... shopping con moglie e figlia :shock: ... :doh:.. poi, senza sbilanciarsi perché quest'anno non è il caso .... vado da amici che gioca la Maggika :love[1]: ... un pò di bisbocce :-P .. poi torno e leggo sul forum che avete combinato, soprattutto se ci siete x domani, l'eventuale punta etc. .... cmq se questo è il tempo tomorrow, senza vento e partendo non troppo presto si può far tutto :cool: ... intanto ... buon 8 dicembre !!!!

EH? Voglio vedere cosa dici quando torni :mrgreen: Io sono congelato! :rosik:

Ho scoperto un nuovo bel muretto per salire a Montecompatri 2 km all'8% medio circa con due tratti di 200 m poco oltre il 15%. L'avevo iniziato solamente per vedere com'era e alla fine sono arrivato fino in cima :mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
EH? Voglio vedere cosa dici quando torni :mrgreen: Io sono congelato! :rosik:

Ho scoperto un nuovo bel muretto per salire a Montecompatri 2 km all'8% medio circa con due tratti di 200 m poco oltre il 15%. L'avevo iniziato solamente per vedere com'era e alla fine sono arrivato fino in cima :mrgreen:

che si prende da dopo colonna? ed ha uno strappo in mezzo uno alla fine e sbuca sulla colonna-montecompatri?

io oggi uscita tranquilla, faceva freschetto ma si si accelerava un po' ci si scaldava bene :mrgreen:

oggi mi sono dimenticato il casco a casa :-P me ne sono accorto dopo 20km...non è un buon segno ;nonzo%
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
che si prende da dopo colonna? ed ha uno strappo in mezzo uno alla fine e sbuca sulla colonna-montecompatri?

io oggi uscita tranquilla, faceva freschetto ma si si accelerava un po' ci si scaldava bene :mrgreen:

oggi mi sono dimenticato il casco a casa :-P me ne sono accorto dopo 20km...non è un buon segno ;nonzo%

Si prende da dopo colonna, ed ha uno strappo all'inizio ed uno alla fine, in mezzo è abbastanza pedalabile e poi finisce sulla Colonna-Montecompatri. Eccolo
 

luckystephen

Novellino
11 Agosto 2010
59
2
Tivoli
www.stefanolacara.com
Bici
Kuota Kalibur
Ragazzi noi ci vediamo alle 8.15 partenza 8.30
Più i meno 100km possiamo andare verso passo corese ed orvinio, se poi vediamo le brutte torniamo indietro e proseguiamo verso Subiaco

Nel caso mandatemi una mail che la controllo più facilmente del forum
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Oggi freddino, specie ai castelli che era anche coperto. Vento accettabile ove si sta un pò riparati. Le previsioni di domani dicono che sarà ben peggio.
 
Ultima modifica:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Oggi freddino, speci ai castelli che era anche coperto. Vento accettabile ove si sta un pò riparati. Le previsioni di domani dicono che sarà ben peggio.

Infatti io domani preferirei restare in zona castelli, perché se sarà peggio di oggi, allora ci sarà da gelare. Ora ci penso e poi vedo cosa fare.
--Andre-- tu che fai?
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
EH? Voglio vedere cosa dici quando torni :mrgreen: Io sono congelato! :rosik:

Mamma mia regà ... altro che ... Samulegol aveva stra-ragione (gandalf:hail:) ... dalle parti mie arrivano certe legnate di Gianna norvegese che te le porti fin sotto la doccia .. se per caso ti prendono di lato ... ti indicano direttamente la strada per cambiare sport ... Adesso mi faccio un grappino ... anche perché a leggere l'orario che dice Sefano per domani mattina qualche brivido mi torna su ..... poi stasera dopo la partita Vi scrivo se ce la faccio ... altrimenti domani faccio un giro partendfo da casa con la bici ... insomma con più comodo e senza prendere la macchina (in tal caso Mattè io attraverso il centro e vado verso i castelli - mediofondo GF Roma - però nn so se è fattibile incontrarsi) ... buon pomeriggio a tutti ..... o-o
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mamma mia regà ... altro che ... Samulegol aveva stra-ragione (gandalf:hail:) ... dalle parti mie arrivano certe legnate di Gianna norvegese che te le porti fin sotto la doccia ..............
Vasca.
vasca.gif
Acqua calda/bollente che la riempie mentre sei dentro così ti acclimati pian piano al troppo caldo dell'acqua. Mezz'ora sommerso o se capita, ti ci addormenti anche. Quando esci sei rilassato e riscaldato ;-)
Domani sarà peggio. Io mi caccio nel bosco con la mtb.
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Ragazzi noi ci vediamo alle 8.15 partenza 8.30
Più i meno 100km possiamo andare verso passo corese ed orvinio, se poi vediamo le brutte torniamo indietro e proseguiamo verso Subiaco

Nel caso mandatemi una mail che la controllo più facilmente del forum

Stefano mi dispiace ma domani io non vengo... Preferisco fare un giretto più vicino casa con questo freddo. Già ora le temperature sono intorno ai 2° ed hanno appena iniziato a scendere. Venire giù a Tivoli in bici domattina alle 7:30 sarebbe un suicidio e con la macchina sarebbe pericoloso per il ghiaccio.
Sarà per la prossima! o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.