Vitamina C

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ovvio che non ci si può aspettare miglioramenti di prestazione o robe varie, ma secondo me' e' molto utile per altri aspetti sopratutto nel periodo invernale.

o-o

I risultati li vedrai nel tempo, probabilmente diventerai bello come me :mrgreen:.
I risultati immediati li hai sull'apparato respiratorio e tu sai benissimo di cosa parlo, pazzo furioso che non sei altro.o-o

Molto meglio l'ascorbato di sodio, perchè alcalinizzante, mentre l'acido ascorbico, acidifica.
L'unico inconveniente dell'ascorbato di sodio è la presenza di sodio appunto, 1000mg di ascorbato, contengono 111mg di sodio.
Ma se non usato in dosi massiccie, non ci sono problemi.

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.353
527
Visita sito
I risultati li vedrai nel tempo, probabilmente diventerai bello come me :mrgreen:.
I risultati immediati li hai sull'apparato respiratorio e tu sai benissimo di cosa parlo, pazzo furioso che non sei altro.o-o

Molto meglio l'ascorbato di sodio, perchè alcalinizzante, mentre l'acido ascorbico, acidifica.
L'unico inconveniente dell'ascorbato di sodio è la presenza di sodio appunto, 1000mg di ascorbato, contengono 111mg di sodio.
Ma se non usato in dosi massiccie, non ci sono problemi.

allora il top potrebbe essere l'ascorbato di potassio?

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

:mrgreen:

Ogni volta che prendo 1 grammo di Acido ascorbico prendo anche 1-2 pastiglie di Bullrich's Vital (minerali alcalinizzanti) percio penso di neutralizzare l'effetto acido del acido ascorbico ;-)

Oggi, su internet, ho letto che al contatto col metallo la Vitamina C si ossida.... ma e' vero ?
In questo caso sarebbe meglio non usare cucchiaini di metallo

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda

Ogni volta che prendo 1 grammo di Acido ascorbico prendo anche 1-2 pastiglie di Bullrich's Vital (minerali alcalinizzanti) percio penso di neutralizzare l'effetto acido del acido ascorbico ;-)

Oggi, su internet, ho letto che al contatto col metallo la Vitamina C si ossida.... ma e' vero ?

si ossida con il metallo con l'aria e con la luce ,
perciò misurino di plastica, al buio e spostarla dal contenitore grande ad uno piccolo in modo che prenda meno aria e luce possibile

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici

Se prendi l'acido ascorbico con un alcalinizzante, ne neutralizzi si l'effetto acido, ma non benefici dell'effetto alcalinizzante dell Bullrich's. Il concetto è quello di alcalinizzare, non neutralizzare.

Se tocchi il contenuto del barattolo con un cucchiaino di metallo, puoi buttare tutto via, visto che fai perdere l'efficacia all'acido ascorbico.
Fate attenzione!!!
No metallo, no luce, meno aria possibile.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
si ossida con il metallo con l'aria e con la luce ,
perciò misurino di plastica, al buio e spostarla dal contenitore grande ad uno piccolo in modo che prenda meno aria e luce possibile

Delicatina sta Vitamina C :afraid:

Se tocchi il contenuto del barattolo con un cucchiaino di metallo, puoi buttare tutto via, visto che fai perdere l'efficacia all'acido ascorbico.

Merda! :mrgreen: ;pirlùn^

Ho sempre usato il cucchiaino di metallo ;pirlùn^

Pensi che se da oggi uso il cucchiaino di plastica va bene, o e' troppo tardi ormai (ho ancora mezza confezione) ?

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ecco, alla fine toccherà pure mettersi a fumare :mrgreen:

beh, dai, la conclusione è "leggermente" diversa :mrgreen:

If you're a smoker or at high risk for heart disease or cancer, consider scaling back your use of antioxidant supplements (Vitamins A and E in particular); it could save your life.

Qua dentro fumatori non so quanti ce ne siano ... credo in numero veramente trascurabile; e di questi quanti prendano vitamine con regolarità ed in quantità significativa (quindi non intendo il multicentrum o ridicolaggini simili), ancora una sotto-percentuale minima (forse addirittura 0%) o-o

22 Marzo 2007
4.412
3.137
Visita sito
Bici
human-powered
Ecco, alla fine toccherà pure mettersi a fumare :mrgreen:
Se vuoi utilizzare antiossidanti, no :mrgreen:
Scusa però, il mio inglese non è ottimo, ma non mi sembra uno studio nel quale si prende a riferimento la Vitamina C.
Si parla di antiossidanti in generale, ma non vedo nessuno specifica sulla Vitamina C.
o-o
La vitamica C è un antiossidante o-o (non per nulla è citato il datato e fuorviante lavoro di Pauling sulla vitamina C... ma da allora sono disponibili altre informazioni, sarebbe non corretto non prenderle in considerazione).

Ovviamente la mia intenzione era solo quella di divulgare un ragionamento e delle informazioni. Ed evidenziare che l'approccio "assumo qualcosa per bilanciare o correggere un potenziale problema" non è detto che sia in generale la scelta più opportuna.
Anche perchè, comunque, un singolo fattore contribuisce solo parzialmente a definire un rischio potenziale, e lo stesso vale ogni volta che si leggono di vantaggi o controindicazioni relativi ad un singolo fattore di un sistema complesso.