Ci sono varie scuole di pensiero: chi le divide tra colazione e cena, chi le prende solo per colazione, chi subito dopo l'allenamento.
Voi come le prendete?
Voi come le prendete?
Ci sono varie scuole di pensiero: chi le divide tra colazione e cena, chi le prende solo per colazione, chi subito dopo l'allenamento.
Voi come le prendete?

Proteine in polvere? mah, io le trovo un tantino inquietanti...
:afraid:
mi sa che non sono al passo coi tempi!![]()
Mi Sa ,Che eri già indietro un vent anni fa.Dai si parla di normali integratori , mica di cose misteriose tali da render ti inquieto

non è certo che stavo pensando all'operacion puerto!
penso solo che tra il cibo e gli integratori....preferisco il cibo
da buona italica buongustaia![]()
Sei una donna piena di qualità .... Italica ,buongustaia ,ciclista ,sei già perfetta così ..ciao![]()
Le proteine non hanno la stessa funzione richiesta agli amminoacidi ramificati per il recupero muscolare dopo intensi allenamenti pertanto non le ritengo funzionali se prese dopo l'alllenamento al pari appunto dei ramificati, ma la loro integrazione è per garantirci un apporto proteico che andrà distribuito in modo omogeneo durante la giornata tenuto conto anche dei pasti principali.
quando termini l'allenamento, l'insulina scatenata dall'assunzione di carbo semplici oltre a contribuire rapidamente al ripristino delle scorte di glicogeno svuotate in allenamento, attiva la sintesi proteica.
per cui l'assunzione di proteine in teoria dopo l'allenamento è perfetta, se appunto in compagnia di carbo semplici.
i ramificati sono altra cosa, complementare all'assunzione di proteine che sono presenti solitamente in quantità minima nelle whey. e i ramificati dovresti assumerli sono post wo, mentre le proteine con regolarità, a prescindere dal wo
quando termini l'allenamento, l'insulina scatenata dall'assunzione di carbo semplici oltre a contribuire rapidamente al ripristino delle scorte di glicogeno svuotate in allenamento, attiva la sintesi proteica.
per cui l'assunzione di proteine in teoria dopo l'allenamento è perfetta, se appunto in compagnia di carbo semplici.
i ramificati sono altra cosa, complementare all'assunzione di proteine che sono presenti solitamente in quantità minima nelle whey. e i ramificati dovresti assumerli sono post wo, mentre le proteine con regolarità, a prescindere dal wo
Molti sul forum usano le WHEY nel post allenamento...Io ho provato ad usarle ma sono veramente indigeste inoltre sono intollerante a tutto quello che è latticino....cosa potrei provare in alternativa? (cerco delle proteine in polvere da assumere nel mio frullatone post wo)
Se hai problemi con il latte, potresti provare un prodotto delattosato che di solito risolve il problema alla gran parte degli intolleranti
Altrimenti prova delle proteine dell'uovo.