4 Mesi in Russia...come allenarsi?

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Possiamo per cortesia discutere di aspetti ciclistici senza debordare sugli aspetti relativi alla compagnia femminile, con relativi termini dispregiativi per identificarla? È senza discutere di quanto sia lecito o meno rendere pubblica la propria remunerazione?

Io sono da poco partito per il Canada, biglietto di Business Class con 3 valigie di 32 kgs l'una di franchigia. Avevo 90kgs di bagagli in 4 valigie, di cui bici è rulli erano 2. Pagato 100 euro di eccesso bagaglio per la quarta.

Se vuoi allenarti, ti alleni anche in Russia.

Ultima modifica:

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
ciao,
ho appena appreso che molto probabilmente dovrò andare in russia per lavoro in una città non molto lontana da Mosca....:cry:
ovvio che potrei rifiutarmi, ma non voglio farlo per una crescita, e soddisfazione, professionale nonche del conto in banca...:mrgreen:
volevo e stavo per iniziare la nuova stagione ciclistica con tutti i migliori propositi:
  1. già programmato una metodologia di allenamento
  2. già iscritto a numerose gf (nove colli, dieci colli, gf del sale, sportful...)
i miei obbiettivi per le granfondo sopra citate sarebbero stati unicamente i percorsi lunghi!!!!

ora vedo saltare tutti i miei programmi in quanto se tutto va in porto da metà Gennaio si dovrebbe partire per un totale di 4 mesi circa durante i quali ci alterneremmo io e un mio socio/collega due settimane a testa...

come faccio con la bici?
so che è più importante il lavoro, di questi tempi e per certe cifre poi (800/900 euro al dì + vitto ed alloggio...:mrgreen:), ma non voglio perdere totalmente di vista i miei obiettivi.

vi chiedo quindi se secondo voi essendo in italia per due settimane al mese nelle quali poter pedalare (nel frattempo cmq lavorerei anche qua in studio) possa sperare di portare a termine, in modo degno, quanto da me prefissato.

avevo pensato di portarmi il muletto in russia ma ci sono temperature vicine ai -30°C....:azz:azz!!!!!
idea quindi abbandonata......

qualcuna sa dirmi ed indicarmi come allenarmi nelle due settimane in Italia? se fare un certo tipo di uscite piuttosto che altre? come e se caricare?

se dovessi trovare il modo di praticare rulli o qualsiasi cyclette in una qualsiasi palestra in russia come dovrei programmarle?

insomma chiedo se secondo voi è possibile allenarsi bene e come se nella peggior delle ipotesi potessi pedalare due settimane si e due settimane no per 4 mesi....;nonzo%;nonzo%

pedalo da poco più di un anno e mezzo....già fatto lunghi tipo giordana, gf del sale, nove colli....

quest'anno puntavo alla griglia rossa per la nove colli e a finire la Sportful!!!!!!

e non vorrei rinunciarci...:cry:

ragazzi aiutatemi e consigliatemi....!!!!

grazie in anticipo!
o-o

Rulli e/o cyclette in casa o palestra se esiste

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Possiamo per cortesia discutere di aspetti ciclistici senza debordare sugli aspetti relativi alla compagnia femminile, con relativi termini dispregiativi per identificarla? È senza discutere di quanto sia lecito o meno rendere pubblica la propria remunerazione?

Io sono da poco partito per il Canada, biglietto di Business Class con 3 valigie di 32 kgs l'una di franchigia. Avevo 90kgs di bagagli in 4 valigie, di cui bici è rulli erano 2. Pagato 100 euro di eccesso bagaglio per la quarta.

hai ragione per gli ot...

tu già hai risposto ad una mia precedente domanda e ti ringrazio....riguardo i bagagli che conprendevano bici e rulli....
so che se ci si vuole allenare (e io lo voglio fare) ci si allena anche la....
chiedevo solo se qualcuno poteva indicarmi come impostare questi 4 mesi di allenamenti per le gf a cui tengo, tenendo presente che farei due settimane qua in Italia (che tipo di uscite mi consigliate?) e due in russia per 4/5 mesi...
considerando i -30°C l'unica soluzione rimane i rulli, trovarsi una palestra o fare sport alternativi...ma come meglio posso sfruttare un allenamento sui rulli per due settimane o quale sport mi farebbe perdere meno gamba, fiato e forza?
vedo logico allungare più che posso le uscite quando sarò in italia macinando km, ma a che ritmo consirando che poi avrò due settimane che non mi permetteranno di pedalare per piu di 90 minuti (non ce la farei sui rulli a farne di più). andrebbe bene fare solo forza in quelle settimane? non sarebbe un allenamento troppo altalenante?

per rinoge:
io quella possibilità non me la lascerò mai scappare. lo già scritto nei post sotto e per vari motivi...
quelle cifre, ripeto, sono cifre che prenderà il mio studio e saremo in due a darci il cambio...pagaci le tasse e poi vedi quanto ci rimane...essendo la dovrò lasciar perdere altri lavori che per fortuna avrei e quindi mancato guadagno da un'altra parte...sei in russia a -30°C con delle responsabilità che neanche conosci...
cosa puoi giudicare tu?
io non navigo nell'oro e mi sbatto tutti i giorni per tirare avanti un lavoro che amo....arrivo a lavorare dalla mattina fino a mezzanotte molti giorni...
sogno il lavoro durante la notte....molte notti non dormo nemmeno...
che male ce se provo a pensare anche ad uno sport che è divenuta una passione per me ed un motivo di svago?
io chiedevo consigli...non credo di aver offeso nessuno ed il tuo post mi sembra altamente fuori luogo.

ciao.

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Chiaro....sono della tua idea, infatti se si dovrà partire partirò e sarò contento di partire (un po meno la mia ragazza )...
Ma una volta deciso questo credo sia ovvio pensare anche ad altro e vedere se vi é la possibilità che tale esperienza possa influire il meno possibile sui miei progetti fatti in precedenza....
Poi sai....noi ciclisti siamo una categoria a parte....:-x
Tieni presente che se anche non lo sbandierano come noi ai quattro venti, la popolazione russa non se la passa molto bene tant'è che persone che frequentano per lavoro Mosca e paesi limitrofi la prima cosa che mi ha consigliato è stato di non muovermi mai da solo onde evitare spiacevoli sorprese.

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Tieni presente che se anche non lo sbandierano come noi ai quattro venti, la popolazione russa non se la passa molto bene tant'è che persone che frequentano per lavoro Mosca e paesi limitrofi la prima cosa che mi ha consigliato è stato di non muovermi mai da solo onde evitare spiacevoli sorprese.

ciao, in effetti un po di timore essendo in un paese dove, a parte la lingua, non si capisce nemmeno quando scritto nei vari cartelli, essendo in cirillico, mi è nato....
ma tu ci sei stato o ci devi andare?

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito

Per quanto riguarda l'aspetto contrattuale ho apprezzato che con estrema trasparenza il ns whitewidow abbia rivelato cifre che molti tenderebbero a nascondere, 800 €/gg :wacko::wacko::wacko:

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Per quanto riguarda l'aspetto contrattuale ho apprezzato che con estrema trasparenza il ns whitewidow abbia rivelato cifre che molti tenderebbero a nascondere, 800 €/gg :wacko::wacko::wacko:

grazie,
lo scritto cmq per far capire uno dei motivi per cui, se dovesse andare in porto, non potrei rifiutare....
ma quello che mi interessava e mi interessa è come programmare le due settimane la con i rulli o con sport, piscina, alternativi....

o-o

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
L'alternativa ideale sarebbe il ciclosimulatore, a scendere: la corsa e il nuoto. La prima perché lavori sulla capacità aerobica, il secondo perché aumenti la capacità polmonare. Mi rendo conto che correre in inverno in Russia non è il massimo, ma forse c'è qualche centro con pista al coperto.

CAPONORD

Novellino
29 Luglio 2010
77
5
Visita sito
Bici
nera
Se riesci rulli con bici acquistata lì (che lascerai in regalo a qualche appassionato del posto quando hai finito il periodo lavorativo). Secondo me però è da pazzi andare in una realtà così diversa per un periodo così breve e pensare alla bici: io mi dedicherei a capire ed imparare qualcosa in più del posto dove sono e della gente che ci vive e questo allenamento te lo ritroverai per tutta la vita.

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
nessuno ha chiesto al ragazzo che orari farebbe, poichè farlo andare a correre dopo le 18 in russia non sarebbe sano, vuoi per la temperatura che per la gente che gira

ciao,
si lavorerebbe tutto il giorno...poi una volta in albergo dovrei relazionare quanto fatto con lo studio in italia...prevedo che sia un lavoro continuoooo!!!
andare a correre di sera o di mattina prestissimo è impensabile....sia per le temperature che per altre cose....
se riuscissi a trovare una palestra o a portare i rulli credo che un'oretta e mezza riesca a ricavarmela...
o-o

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Se riesci rulli con bici acquistata lì (che lascerai in regalo a qualche appassionato del posto quando hai finito il periodo lavorativo). Secondo me però è da pazzi andare in una realtà così diversa per un periodo così breve e pensare alla bici: io mi dedicherei a capire ed imparare qualcosa in più del posto dove sono e della gente che ci vive e questo allenamento te lo ritroverai per tutta la vita.

purtroppo credo di non averne il tempo visto che da solo, non sapendo leggere ne parlare la loro lingua e con quelle temperature di notte non ci penso proprio ad andare in giro...di giorno si lavora e non si hanno orari...e dopo una giornata passata in cantiere a visionare quanto stanno facendo a temperature così rigide una volta in albergo chi mi fa uscire più?
tra l'altro il mio collega che è già stato la questa estate per un paio di giorni mi dice che l'inglese non lo parla praticamente nessuno...di giorno avrei uno di bolzano che lavora per la ditta che ci ha affidato la progettazione che mi farebbe da interprete italiano/russo...

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
ciao,
si lavorerebbe tutto il giorno...poi una volta in albergo dovrei relazionare quanto fatto con lo studio in italia...prevedo che sia un lavoro continuoooo!!!
andare a correre di sera o di mattina prestissimo è impensabile....sia per le temperature che per altre cose....
se riuscissi a trovare una palestra o a portare i rulli credo che un'oretta e mezza riesca a ricavarmela...
o-o

rulli of course, che torni a casa, mangi e relazioni tutto, dopodichè devi uscire, andare in palestra cambiarti ecc ecc, e poi il giorno dopo ti alzi presto.
se fossi in te, spenderei qualcosina e mi comprerei dei rulli avanzati, tipo realaxiom o robe del genere, ti fai la tua videocorsa od i tuoi allenamenti e quando hai finito ti fai la doccia e vai a letto.
La disponibilità finanziaria per comprarti la roba non ti manca ed è poca cosa rispetto al totale, tieni presente che poi i vecchi rulli li puoi vendere ed i nuovi ti rimangono anche per i tempi magri.
o-o

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio

direi che di relazioni interpersonali ne avrà abbastanza durante il giorno, la sera un po di svago con il proprio hobby gli servirà a caricare le energie.
Sto cristo non va in russia a fare il turista, e chi lo paga non fa beneficenza, quindi deve dare il massimo ed essere concentrato, la bici può essere un'ottima valvola di sfogo per raggiungere un obbiettivo, secondo me fa bene.

ovvio, io magari alternerei con la mia più grande passione, ma qua andiamo ot :mrgreen:
o-o

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
chiedevo solo se qualcuno poteva indicarmi come impostare questi 4 mesi di allenamenti per le gf a cui tengo, tenendo presente che farei due settimane qua in Italia (che tipo di uscite mi consigliate?) e due in Russia per 4/5 mesi...

Ogni quesito va posto alla persona giusta, in questo caso solo un esperto nel campo dell'allenamento per il ciclismo può risponderti correttamente; puoi chiedere di proporti un allenamento che va incontro alle tue necessità magari anche seguendoti virtualmente mentre sei in Russia; senza troppo sbattimento potresti contattare un preparatore di quelli presenti nel forum e vedrai che avrai tutte le risposte che cerchi.

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
anche io direi rulli avanzati e bici, magari un muletto da pochi €€€ ma con le tue misure che puoi lasciar là senza patemi d'animo. sono gli unici che ti garantiscono la possibilità di eseguire lavori specifici, con una spin bike lo vedrei ben più difficile.

p.s. almeno per ora tieniti anche i vecchi rulli: se torni in italia e quelle 2 settimane trovi brutto, che fai? :mrgreen:

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
ma sono l'unico a pensare che in Russia con quel che gira mi dimenticherei semplicemente della bici e punterei ad allenamenti indoor che NON prevedono pedali?