fai il bravo, metti via le!!!!
Scusa, ma se quando sei arrivata eri già rincoglionita, come sei adesso? Ti ricordo la formula rincoglionita+1=trincoglionita! :rosik:
fai il bravo, metti via le!!!!
:love[1]::love[1]::love[1]:
(sto 3d mi sta facendo rincoglionire dalle risate. mi stava bruciando pure la crostata in forno)
Scusa, ma se quando sei arrivata eri già rincoglionita, come sei adesso? Ti ricordo la formula rincoglionita+1=trincoglionita! :rosik:

va beh, andrò a prepararmi la tisana che ho preso ieri... sa mai che mi dà 'na botta di memoria

Diminuire sì, ma stare a stecchetto dopo una vita passare a mangiare come una betoniera è il modo migliore per fallire. È vero che mettersi a regime è più facile a dirsi che a farsi. L'importante è volerlo di testa e soprattutto scegliere alimenti che sazino, che una volta alzato da tavola non ti facciano venire subito voglia di riaprire il frigo.
Secondo me sbagli completamente approccio.
"Dieta" non significa: "Elenco di cibi e quantità da consumare per un certo periodo di tempo per ottenere dei risultati (dimagrimento), per poi tornare a mangiare liberamente"
"Dieta" significa semplicemente: "Quello che mangio tutti i giorni, tutte le settimane, tutta la vita".
Ne consegue che la dieta deve essere soddisfacente, completa e salutare, ed essere mantenuta tutta la vita. (fonte Prof. Cannella, Superquark)
Mi sembra di capire che fai enormi sacrifici a mangiare come stai mangiando ora.
Questo non va bene perché significa che non potrai continuare così per tutta la vita, quindi:
Avendo letto da un po' di mesi i tuoi messaggi, quello che mangi ora non mi sembra male (al limite stai semplicemente 300kcal sotto al fabbisogno, invece di 5-600 come fai ora...), quindi al momento propendo per la seconda ipotesi...
- o è vero che stai mangiando "male", ossia troppo poco, con alcune carenze, che ti vengono segnalate dal tuo corpo come l'irresistibile bisogno di altri/più alimenti
- o è vero che se il tuo attuale regime alimentare è corretto ed equilibrato, sei TU, psicologicamente, a non avere il controllo del tuo corpo. E questo a 29 anni è grave.
Ma come fai a non resistere ai dolcetti ed al panettone con la crema! Diamine, non sei un bambino! Vedi i dolcetti sul tavolo? E chissenefrega.
Davvero non riesco a capire.![]()

Bravo, anche io la penso così.

Se non riesci a capire sforzati! :rosik:
La dieta che faccio per ora la potro' fare per sempre da punto di vista qualitativo e mi piace anche! Dal punto di vista quanitativo sarebbe anche ok senza l'allenamento... Ma io ora punto a dimagrire, quindi devo tagliare calorie! Carenze o non carenze non ho avvertito nessun sintomo se non chè la voglia di qualcosa di dolce ogni tanto, che puntualmente soddisfo! A Gennaio comunque faro' le analisi del sangue come già feci l'anno scorso!![]()
Quindi uno che cambia modo di mangiare quando capita per qualsivoglia ragione non va bene? Bisognava pensarci sin dalla nascita?![]()
Dai tuoi racconti sembra che più che la normale voglia, sia una tentazione irresistibile, e più che soddisfarla, ti ci abbandoni completamente.
O carichi troppo i racconti, e ci può stare, visto che scrivi qui anche per divertirti/divertire noi, come in un blog, e non su una rivista scientifica, ci mancherebbe...
O non è vero che si tratta di semplici piccoli desideri soddisfatti con un dolcetto.
Quello che non capisco è perché, se tu ti dici convinto del tuo nuovo regime alimentare, a tal punto che dici di volerlo tenere a vita (e su questo ti supporto completamente), TEMI la presenza in casa di panettoni con la crema, a tal punto di uscire di casa per non essere tentato dal mangiarli.
O non sei convinto del tuo regime
O non sei in grado di controllarti
Ci sono i panettoni in casa?
Bene, li lascio per chi li vuole mangiare, io non li mangio, perché preferisco un paio di arance, dovresti dire, con tutta tranquillità.
Ti si contesta il fai da te con riduzione DRASTICA, che porterà probabilmente ad un rifiuto ed un ritorno alle cattive abitudini.

Aiuto, ho uno spirito in casa che mi controlla, oppure mia moglie ha un nickname sul forum dove racconta tutte le schifezze che ingurgito........:rosik:
Scusa, mi sono spiegato male, intendevo dire le proporzioni dell'olio nella piadina, visto che non usi lo strutto.
![]()

60 gr di olio pero' dipende anche dalla farina,quando uso kamut o farro sto sui 60gr,se uso grano saraceno e segale ne uso sui 70gr.Ieri sera sono arrivati i miei... Aiuuuuuuuuto! Panettone al pistacchio e crema di pistacchi, panettone alle mandorle e crema alle mandorle, pasticcini di mandorle, cannoli, cudduredde. :afraid: Maquesto è niente, il problema vero è che mia madre ha già fatto sua la cucina anche se era mezzanotte!!! Ma io ho trovato il rimedio: lavoro pure il giorno di Natale!!! :asd2:
Intanto stamattina una colazione alternativa: 3 pasticcini di mandorle, 250 ml latte di soya e una banana... Qualuno dirà e dove sono le proteine??? Ma la giornata è appena iniziata...![]()

ma con la roba di cui sopra...altro che babbo natale, rischi che ti svegli a gennaio mutato in leone marino e la tua bici scappa da sola per il terrore di cedimenti meccanici strutturali 

ma con la roba di cui sopra...altro che babbo natale, rischi che ti svegli a gennaio mutato in leone marino e la tua bici scappa da sola per il terrore di cedimenti meccanici strutturali
![]()

Non ti !amo più
A parte i cedimenti strutturali di una bici con un soggetto di 80 kg sopra, il resto mi sembra tutto possibile! :rosik:![]()

non si fa, devi aspettare la crisi del settimo anno!!!!!!:angrymod:
i cedimenti erano previsti perchè il peso si aggirerà intorno ai 180, non 80 :asd:

Penso che le tue siano tra le analisi più lucide che ho letto in questo topic e su questo forum in generale.
Purtroppo la dipendenza da zuccheri è una bestia più subdola e rognosa di quanto si pensi se poi ci aggiungiamo un regime troppo ipocalorico e prolungato, il patatrack è garantito. E solo questione di tempo esperienza personale.