Cambio regime!

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Scusa, ma se quando sei arrivata eri già rincoglionita, come sei adesso? Ti ricordo la formula rincoglionita+1=trincoglionita! :rosik:

no no ti assicuro che tre mesi fa non mostravo alcun segno di demenza senile :sborone:

mah, dev'essere qualcosa che è arrivato più di recente:angrymod:
stasera volevo gonfiare le ruote e....non mi ricordavo più dov'era la pompa ;nonzo% va beh, andrò a prepararmi la tisana che ho preso ieri... sa mai che mi dà 'na botta di memoria:mrgreen:
 
Ultima modifica:

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ieri sera sono arrivati i miei... Aiuuuuuuuuto! Panettone al pistacchio e crema di pistacchi, panettone alle mandorle e crema alle mandorle, pasticcini di mandorle, cannoli, cudduredde. :afraid: Maquesto è niente, il problema vero è che mia madre ha già fatto sua la cucina anche se era mezzanotte!!! Ma io ho trovato il rimedio: lavoro pure il giorno di Natale!!! :asd2:

Intanto stamattina una colazione alternativa: 3 pasticcini di mandorle, 250 ml latte di soya e una banana... Qualuno dirà e dove sono le proteine??? Ma la giornata è appena iniziata...:wacko:
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Secondo me sbagli completamente approccio.

"Dieta" non significa: "Elenco di cibi e quantità da consumare limitatamente a un certo periodo di tempo per ottenere dei risultati (dimagrimento), per poi tornare a mangiare liberamente"

"Dieta" significa semplicemente: "Quello che mangio tutti i giorni, tutte le settimane, tutta la vita".

Ne consegue che la dieta deve essere soddisfacente, completa e salutare, ed essere mantenuta tutta la vita. (fonte Prof. Cannella, Superquark)

Mi sembra di capire che fai enormi sacrifici a mangiare come stai mangiando ora.
Questo non va bene perché significa che non potrai continuare così per tutta la vita, quindi:

  • o è vero che stai mangiando "male", ossia troppo poco, con alcune carenze, che ti vengono segnalate dal tuo corpo come l'irresistibile bisogno di altri/più alimenti
  • o è vero che se il tuo attuale regime alimentare è corretto ed equilibrato, sei TU, psicologicamente, a non avere il controllo del tuo corpo. E questo a 29 anni è grave.
Avendo letto da un po' di mesi i tuoi messaggi, quello che mangi ora non mi sembra male (al limite stai semplicemente 300kcal sotto al fabbisogno, invece di 5-600 come fai ora...), quindi al momento propendo per la seconda ipotesi, come causa dei tuoi continui strappi ed abbuffate periodiche...

Ma come fai a non resistere ai dolcetti ed al panettone con la crema! Diamine, non sei un bambino! Vedi i dolcetti sul tavolo? E chissenefrega.
Davvero non riesco a capire. ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 
Ultima modifica:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Diminuire sì, ma stare a stecchetto dopo una vita passare a mangiare come una betoniera è il modo migliore per fallire. È vero che mettersi a regime è più facile a dirsi che a farsi. L'importante è volerlo di testa e soprattutto scegliere alimenti che sazino, che una volta alzato da tavola non ti facciano venire subito voglia di riaprire il frigo.

Bravo, anche io la penso così.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Secondo me sbagli completamente approccio.

"Dieta" non significa: "Elenco di cibi e quantità da consumare per un certo periodo di tempo per ottenere dei risultati (dimagrimento), per poi tornare a mangiare liberamente"

"Dieta" significa semplicemente: "Quello che mangio tutti i giorni, tutte le settimane, tutta la vita".

Ne consegue che la dieta deve essere soddisfacente, completa e salutare, ed essere mantenuta tutta la vita. (fonte Prof. Cannella, Superquark)

Mi sembra di capire che fai enormi sacrifici a mangiare come stai mangiando ora.
Questo non va bene perché significa che non potrai continuare così per tutta la vita, quindi:

  • o è vero che stai mangiando "male", ossia troppo poco, con alcune carenze, che ti vengono segnalate dal tuo corpo come l'irresistibile bisogno di altri/più alimenti
  • o è vero che se il tuo attuale regime alimentare è corretto ed equilibrato, sei TU, psicologicamente, a non avere il controllo del tuo corpo. E questo a 29 anni è grave.
Avendo letto da un po' di mesi i tuoi messaggi, quello che mangi ora non mi sembra male (al limite stai semplicemente 300kcal sotto al fabbisogno, invece di 5-600 come fai ora...), quindi al momento propendo per la seconda ipotesi...

Ma come fai a non resistere ai dolcetti ed al panettone con la crema! Diamine, non sei un bambino! Vedi i dolcetti sul tavolo? E chissenefrega.
Davvero non riesco a capire. ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Se non riesci a capire sforzati! :rosik:

La dieta che faccio per ora la potro' fare per sempre da punto di vista qualitativo e mi piace anche! Dal punto di vista quanitativo sarebbe anche ok senza l'allenamento... Ma io ora punto a dimagrire, quindi devo tagliare calorie! Poi come pensi di mangiare sempre uguale se ti alleni? I giorni sono tutti gli stessi? E poi preferisco abbandonarmi ai piaceri della vita ogni tanto che guardare i dolcini sul tavolo e pensare a come viene prodotto il biogas...

Carenze o non carenze non ho avvertito nessun sintomo se non chè la voglia di qualcosa di dolce ogni tanto, che puntualmente soddisfo! A Gennaio comunque faro' le analisi del sangue come già feci l'anno scorso! o-o
 
Ultima modifica:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Se non riesci a capire sforzati! :rosik:

La dieta che faccio per ora la potro' fare per sempre da punto di vista qualitativo e mi piace anche! Dal punto di vista quanitativo sarebbe anche ok senza l'allenamento... Ma io ora punto a dimagrire, quindi devo tagliare calorie! Carenze o non carenze non ho avvertito nessun sintomo se non chè la voglia di qualcosa di dolce ogni tanto, che puntualmente soddisfo! A Gennaio comunque faro' le analisi del sangue come già feci l'anno scorso! o-o

Dai tuoi racconti sembra che più che la normale voglia, sia una tentazione irresistibile, e più che soddisfarla, ti ci abbandoni completamente.

O carichi troppo i racconti, e ci può stare, visto che scrivi qui anche per divertirti/divertire noi, come in un blog, e non su una rivista scientifica, ci mancherebbe...
O non è vero che si tratta di semplici piccoli desideri soddisfatti con un dolcetto.

Quello che non capisco è perché, se tu ti dici convinto del tuo nuovo regime alimentare, a tal punto che dici di volerlo tenere a vita (e su questo ti supporto completamente), TEMI la presenza in casa di panettoni con la crema, a tal punto di uscire di casa per non essere tentato dal mangiarli.

O non sei convinto del tuo regime
O non sei in grado di controllarti

Ci sono i panettoni in casa?
Bene, li lascio per chi li vuole mangiare, io non li mangio, perché preferisco un paio di arance. Questa dovrebbe essere la tua reazione, con tutta tranquillità.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Dai tuoi racconti sembra che più che la normale voglia, sia una tentazione irresistibile, e più che soddisfarla, ti ci abbandoni completamente.

O carichi troppo i racconti, e ci può stare, visto che scrivi qui anche per divertirti/divertire noi, come in un blog, e non su una rivista scientifica, ci mancherebbe...
O non è vero che si tratta di semplici piccoli desideri soddisfatti con un dolcetto.

Quello che non capisco è perché, se tu ti dici convinto del tuo nuovo regime alimentare, a tal punto che dici di volerlo tenere a vita (e su questo ti supporto completamente), TEMI la presenza in casa di panettoni con la crema, a tal punto di uscire di casa per non essere tentato dal mangiarli.

O non sei convinto del tuo regime
O non sei in grado di controllarti

Ci sono i panettoni in casa?
Bene, li lascio per chi li vuole mangiare, io non li mangio, perché preferisco un paio di arance, dovresti dire, con tutta tranquillità.

Ma no... Fa parte del personaggio che gioca cogli stereotipi... Anche senza mia madre a casa ci sono biscotti e cioccolato finchè ne vuoi, purchè tu non ne voglia davvero tanto! :rosik:, ma ne mangio una pallina o un quadratino la sera quando ne ho voglia... Non che mi metta a mangiare dalla mattina allaa sera... Ogni tanto qualche sintomo di fame e come ho già scritto, anticipo lo spuntino o la merenda, oppure ne inserisco un altro se è troppo presto per il pranzo o la cena... Ma questo è normalissimo quando si tagliano delle calorie... Poi penso di aver fatto dei passi da gigante nella mia dieta:

  • eliminato le bevande zuccherate
  • eliminato le patatine e stuzzichini vari
  • reintrodotto i legumi*
  • abbassato il consumo di carne
  • aumentato il consumo di pesce
  • controllo del carico glicemico durante i pasti
  • inserito ed eliminato il tofu**
  • più frutta e verdura
  • altro
* i legumi possono causare danni alla sella
** mio nonno non coltivava il tofu
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Aiuto, ho uno spirito in casa che mi controlla, oppure mia moglie ha un nickname sul forum dove racconta tutte le schifezze che ingurgito........:rosik:


;nonzo%
o-o

Scusa, mi sono spiegato male, intendevo dire le proporzioni dell'olio nella piadina, visto che non usi lo strutto.
o-o

o-oo-o60 gr di olio pero' dipende anche dalla farina,quando uso kamut o farro sto sui 60gr,se uso grano saraceno e segale ne uso sui 70gr.
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Ieri sera sono arrivati i miei... Aiuuuuuuuuto! Panettone al pistacchio e crema di pistacchi, panettone alle mandorle e crema alle mandorle, pasticcini di mandorle, cannoli, cudduredde. :afraid: Maquesto è niente, il problema vero è che mia madre ha già fatto sua la cucina anche se era mezzanotte!!! Ma io ho trovato il rimedio: lavoro pure il giorno di Natale!!! :asd2:

Intanto stamattina una colazione alternativa: 3 pasticcini di mandorle, 250 ml latte di soya e una banana... Qualuno dirà e dove sono le proteine??? Ma la giornata è appena iniziata...:wacko:


:azz:azz:azz:azz:azz ma con la roba di cui sopra...altro che babbo natale, rischi che ti svegli a gennaio mutato in leone marino e la tua bici scappa da sola per il terrore di cedimenti meccanici strutturali :)))::)))::))):
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.856
11.338
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro

Penso che le tue siano tra le analisi più lucide che ho letto in questo topic e su questo forum in generale.
Purtroppo la dipendenza da zuccheri è una bestia più subdola e rognosa di quanto si pensi…se poi ci aggiungiamo un regime troppo ipocalorico e prolungato, il patatrack è garantito. E’ solo questione di tempo…esperienza personale.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Penso che le tue siano tra le analisi più lucide che ho letto in questo topic e su questo forum in generale.
Purtroppo la dipendenza da zuccheri è una bestia più subdola e rognosa di quanto si pensi…se poi ci aggiungiamo un regime troppo ipocalorico e prolungato, il patatrack è garantito. E’ solo questione di tempo…esperienza personale.

Allora aspettiamo il patatrack! Sempre che i Maya non ci abbiano visto lungo!!! :mrgreen: