Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
che cosa cambia a farla girare prima,da sgonfia, o dopo come ha fatto tony?
che con poca pressione il liquido riesce a distribuirsi ed avvicinarsi al foro senza che la pressione ne faccia fuoriuscire buona parte velocemente e quindi rendendo più difficile per lo stesso effettuare la riparazione

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
che cosa cambia a farla girare prima,da sgonfia, o dopo come ha fatto tony?

Aspetta prima che risponda Marconi: sgonfia sgonfia non va bene perchè se non tappa il buco, facendola girare neanche si capisce dove hai forato. L'ideale è gonfiarla un pochino e farla girare e quando il lattice ha fatto il suo dovere spararci dentro la bomboletta di co2 (o finire di gonfiare a mano). Questo ti consente anche di posizionare la gomma con la parte bucata in basso in modo da poter fare meglio lavorare il lattice; meglio ancora se il foro è laterale al battistrada (ma questo Marconi non lo sa) e bisogna inclinare la ruota altrimenti il foro non si chiuderà mai...........

Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Aspetta prima che risponda Marconi: sgonfia sgonfia non va bene perchè se non tappa il buco, facendola girare neanche si capisce dove hai forato. L'ideale è gonfiarla un pochino e farla girare e quando il lattice ha fatto il suo dovere spararci dentro la bomboletta di co2 (o finire di gonfiare a mano). Questo ti consente anche di posizionare la gomma con la parte bucata in basso in modo da poter fare meglio lavorare il lattice; meglio ancora se il foro è laterale al battistrada (ma questo Marconi non lo sa) e bisogna inclinare la ruota altrimenti il foro non si chiuderà mai...........

:hail:

Non c'e' dubbio, il Metodo e' definitivamente denominato Metodo Sofia.
:cool:

P.S. Ma l'altro non era Meucci??;nonzo%

nik1992

Pignone
20 Novembre 2011
145
1
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
Sono indeciso sullìacquisto dei seguenti tubolari:
-Continental Giro Tubular
-Vittoria Rally Tubolar
Chiedo qualche consiglio e accetto consigli su negozi online che vendono tubolari a poco
grazie

Il Ferra

Pignone
21 Agosto 2010
154
6
Limito
Visita sito
Bici
Giant TCR

Tempo fa ebbi un problema con con una puntina infilalata in una gomma della MTB dove avevo messo da 2 giorni il Caffelatex,il prodotto non riuscì a chiudere un foro di 1mm, durante la chiacchierata del giorno seguente all'accaduto, il titolare di EffettoMariposa mi sconsiglio di usare bombolette di CO2 ,perchè si ghiaccia il lattice (qualsiasi tipo e marca) ..... A Voi....;-)

nik1992

Pignone
20 Novembre 2011
145
1
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
Io uso copertoncino, ora passo al tubolare, ho trovato tei tubolari che mi interessano però ho visto che le dimensioni sono:
28x21
28x22
28x23
Siccome non me ne intendo potete dirmi cosa cambia fra queste dimensioni? Potete suggerirme la dimensione giusta da prendere??
Grazie

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP

nik1992

Pignone
20 Novembre 2011
145
1
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
vi elenco tre tubolari con caratteristiche e vi chiedo consiglio su quale prendere
-Continental Giro 17 €(300gr, 160tpi, 145 psi)
-Vittoria Rally 22€(310gr, 220tpi, 130 psi)
-Tufo s33 pro 22€(260gr, 60 tpi, 175psi)

Tufo pesa poco ma ha pochi tpi, sono inmportanti i tpi?? é importante avere la possibilità di avere psi maggiori??
Grazie

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito

dear mr campana,
mai usare la co2,fortuna che te lo ha detto già qualcun'altro...
sono d'accordissimo sul gonfiare un poco il tubolare e poi farlo girare,così ti eviti di inclinare la ruota per riparare eventuali fori della parte laterale del battistrada:mrgreen::-x

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Tempo fa ebbi un problema con con una puntina infilalata in una gomma della MTB dove avevo messo da 2 giorni il Caffelatex,il prodotto non riuscì a chiudere un foro di 1mm, durante la chiacchierata del giorno seguente all'accaduto, il titolare di EffettoMariposa mi sconsiglio di usare bombolette di CO2 ,perchè si ghiaccia il lattice (qualsiasi tipo e marca) ..... A Voi....;-)
una volta riparato cosa Ti importa che si raffreddi momentaneamente il lattice?

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo

Mi sembra un controsenso.... il propellente dei vari pit stop da quale gas è composto se non da CO2 ?

Ultima modifica:

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
vi elenco tre tubolari con caratteristiche e vi chiedo consiglio su quale prendere
-Continental Giro 17 €(300gr, 160tpi, 145 psi)
-Vittoria Rally 22€(310gr, 220tpi, 130 psi)
-Tufo s33 pro 22€(260gr, 60 tpi, 175psi)

Tufo pesa poco ma ha pochi tpi, sono inmportanti i tpi?? é importante avere la possibilità di avere psi maggiori??
Grazie
piuttosto che montare questi tubolari mi tengo le ruote per copertoncino,tubolari solo in gara e solo top di gamma,per tutti i giorni ci sono le ruote da copertoncino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.