Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Leggi bene: io riporto semplicemente quanto consigliatomi da chi produce e vende il Caffelatex,poi tu sei libero di fare quello che vuoi.

Non mi sembra sia riportato sulla confezione
1. impara a quotare
2. si faceva riferimento alle metodologie di cui sopra.
3. sulla confezione si devono fornire info standard ed il più possibile cautelative ... ad esempio ogni produttore avvisa (giustamente) che latticizzare copertoncini mtb su cerchi non tubless è a proprio rischio e pericolo, ma è una operazione che si fa normalmente

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
mastik one vittoria o mastice conti?
sono identici? pregi difetti?

non ho lunga esperienza del Vittoria, uso quasi quotidianamente il Continental che é ottimo, e fanno la latta col pennellino dentro (una gran comodità).

Posso dire che in emergenza ho usato la colla Pastali/Velox (quella bianca) su un cerchio in cui avevo già la colla Continental; beh a levarlo c'é voluta la giusta forza, era incollato bene :-)
Il pregio della Pastali/Velox é che asciuga rapidamente (15min sono sufficienti) quindi comoda per il cambio di tubolare "su strada"

snake plissken

Pedivella
19 Ottobre 2012
409
10
Visita sito
Bici
regale
non ho lunga esperienza del Vittoria, uso quasi quotidianamente il Continental che é ottimo, e fanno la latta col pennellino dentro (una gran comodità).

Posso dire che in emergenza ho usato la colla Pastali/Velox (quella bianca) su un cerchio in cui avevo già la colla Continental; beh a levarlo c'é voluta la giusta forza, era incollato bene :-)
Il pregio della Pastali/Velox é che asciuga rapidamente (15min sono sufficienti) quindi comoda per il cambio di tubolare "su strada"

e dove si compra questa pastali/velox?

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
io sono tranquillissimo, sei tu che ti agiti tra tutti i forum proponendo i tuoi tubeless, usali e stai tranquillo, qui inteso come forum usiamo i tubolari ed i tubelss non interessano, altrimenti ci fonderemmo con il forum tubeless sulla bdc

Puoi sempre inserirmi nella lista ignora visto quanta agitazione ti creo...non vorrei ne risentissi a livello nervoso

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Ma in quella discussione si parla di copertoncini, mica tubolari? Io non ho mai sentito, ne letto, di scoppio di camere (in lattice, butile o vulcanizzate che siano) all'interno dei tubolari, anche perché la cosa mi sembra pure abbastanza difficile, non dovrebbe scoppiare l'intero tubolare a questo punto?
Forse sono io che non ho capito

Non ti preoccupare, hai capito. Ogni tanto ce qualcuno a cui piace fare un pochino di baccano per farsi sentire, fermo restando che qualche episodio, soprattutto per incuria e/o cattiva fabbricazione, può sempre capitare. Il problema evidentemente non può riguardare la camera dei tubeless, perchè la camera non c'è: in compenso a quei pochi utilizzatori conosciuti (che non possono fare statistica) qualche inconveniente di tenuta, e di stallonamento, perdita di pressione o di difficoltà di montaggio è capitato; diciamo nel 99,7% dei casi.

• Mi piace
Reactions: frejus82
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.