Si narra che un vigile...

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Parte III ] Episodio 11 - Andy Capp

- Ma se abito qui a cinquanta metri.... mi devo mettere la cintura?!? :rosik:
- Guardi, Lei può pure andare a gettare la spazzatura in mutande... ma quando si mette alla guida del suo veicolo, la cintura è tenuto a mettersela...
Non lo dico io, è il CDS.... :mrgreen::angrymod:
- Sì, dài... ho capito.. ma abito lì.. porto la figlia a scuola.. è più il tempo a metterla e a toglierla che a venire qui....
- Togli e metti saranno sì e no 4-5 secondi... mmmhh... se Lei fa i 50 metri in 5 secondi io un pensierino per le prossime Olimpiadi lo farei... :mrgreen:
- Ma non ho capito perché mi deve far la multa....;nonzo%
- Sostanzialmente perché Lei mi stata sul c...., formalmente perché fa parte del mio lavoro... :-x
- Ah... ma allora la mette sul piano personale.... :cassius:
- Guardi, se la mettessi sul piano personale come minimo ci sarebbe già un'ambulanza, se non due.... :mrgreen:
- Sì ma dài.. fi... per cinquanta metri...
- Per un punto Martin perse la cappa... :mrgreen:
- ;nonzo%.... E di quanto sarebbe la multa, sempre che lei voglia farmela, s'intende...
- Dipende... :mrgreen:
- Dipende da cosa...??? :rosik:
- No, era per la rima.... :-x
- E comunque mi rivolgerò al Giudice di Pace....
- Ah...; eh beh certo... effettivamente se le toccasse Scaglietti potrebbe anche farcela... quello porta solo le bretelle... le multe per assenza di cintura le cancella volentieri... o-o
- Senta vigile, son già le 8,40 e dovrei anche andare al lavoro...
- Deve andare lontano...?
- A Parma.. inizio alle 9 e di solito sono puntuale....
- 20 minuti per andare a Parma... mmmhh c'è pure l'eccesso di velocità... La sua posizione si fa complicata.. :angrymod:
- Ma se sono ancora qui... cos'è, un processo alle intenzioni...?:rosik:
- Veramente il Giudice di Pace l'ha tirato fuori Lei... è evidente che poi se ne assume le dovute conseguenze...
Comunque è meglio che vada... non vorrei che i colleghi di Parma la fermassero sulla circonvallazione...
- Ma allora, tutta 'sta manfrina... per poi mandarmi via...
- Se vuole che le faccia la multa... :mrgreen:
- No, no.. va bene.. vado... ( :rosik: :rosik: ma vafff... - pensando )...

Un anziano passante, che si era gustato la scena, si avvicinò a Vincenti.

- C'è mancato poco che la mandasse a quel paese... :pork:
- Oh beh.. poco male.. con tutte le volte che mi ci han mandato oramai ho la cittadinanza onoraria.. :asd:
- Certo che anche voi, però, delle volte ve le cercate pure... E per cosa poi...?
- Nel caso specifico per far impressione sulle mamme davanti alla scuola... :mrgreen:
- Ehh, beato lei che ancora pensa a queste cose... se avessi vent'anni di meno...
- ( Saresti un coglione di 42 ) - pensò Vincenti..
Lei ha 62 anni vero?
- 64 per l'esattezza! Perché me lo chiede...?
- No niente... mi chiedevo quale fosse l'età media degli elettori di sinistra...
- Ah, per le primarie dice... io ho votato bene sa.. mica per quello là...
- Tranquillo, tanto chi ti vede nell'urna non partecipava nemmeno, questa volta... :-x
Beh, si è fatto tardi... torno in ufficio...

Vincenti salì in macchina fischiettando e si avviò verso la piazzetta davanti al Comando...

Entrando nel "bunker", Vincenti notò un giornale piegato posto in cima alla scrivania; Ombretta e Minganti lo guardarono con curiosità mentre questi si avvicinò furtivamente al proprio tavolo, facendo in modo di dare le spalle alla sua collega nell'atto di sollevare il giornale...

- Ma come, non c'è niente sotto?!? ;nonzo%
- E cosa ci sarebbe dovuto essere? - chiese Ombretta.
- Ma non so.. tipo il paginone centrale di Playboy... le strenne natalizie di Postal Market... qualcosa di educativo, insomma... :mrgreen:

Minganti si schiarì la voce.

- Ti ho messo lì il giornale perché c'è un trafiletto che pensavo ti interessasse...:oops:

Vincenti prese il giornale e diede una rapida scorsa... in basso c'era un riquadro evidenziato in arancione...

- Ahh, a Sarzana presentano un libro sul Vigorelli, "Cent'anni di pista a Milano".. e c'è pure la Stefania d'Alessandro.... direi che non posso mancare...
- Hai visto la data Vinch... è per domani pomeriggio... e domani siamo giù per la fiaccolata alle Corti... - replicò Ombretta.
- Un bel permesso per motivi personali... :mrgreen:
- Ma se hai già finito anche le ferie del 2014... :rosik:
- 3 colazioni pagate a Minganti se Ralletta mi dà il permesso... - insinuò Vincenti ammiccando verso la collega.
- E se non te lo dà...?
- Gliele pago io... o-o

Minganti si guardò intorno impaurito... :lookaround:

Nemmeno il tempo di dire qualcosa che già Vincenti si era fiondato nell'ufficio del superiore...

- Ah, proprio te cercavo... siediti che devo dirti un paio di cose...
- Anch'io ho da chiederti una cosa...
- Va bene, va bene... dopo me la chiedi...
Allora senti... tu domani te ne stai a casa, ti prendi un giorno di riposo... che dopodomani, dopo il servizio, mi devi accompagnare a Traversetolo per una questione personale...
Nulla in contrario immagino...
- Naturalmente - sorrise Vincenti mettendosi sull'attenti -
Roba di gn.. immagino... :mrgreen:
- Roba di soldi... e ho bisogno, diciamo così, di una scorta....
Ma tu piuttosto, eri venuto per dirmi qualcosa...
- No, niente... era per Minganti... ultimamente sta vincendo un sacco di scommesse e ha già accumulato una marea di colazioni pagate... Poverino, con tutte quelle che gli è toccato pagare all'inizio un po' di rivalsa gli fa pure bene... ma se magari gli dici di non esagerare... che l'Ombretta ha pure una figlia da mantenere... :asd::asd:
- Tranquillo, appena vedo Minganti glielo dico.... :angrymod:

Vincenti uscì con passo agile e ritornò nel "bunker"...

- Chi l'avrebbe mai detto, eh Mingo, che venendo qui al Comando di Ovarisi ti saresti trovato con 3 colazioni pagate da una tua collega... :mrgreen:

L'Ombretta fissò il suo collega in cagnesco...

- Perché, Ombri.. non mi dirai mica che avevi dei dubbi...
- Ma come c.. hai fatto...?? ;nonzo%
- Se ti dicessi che non ho fatto niente non ci crederesti... quindi preferisco non dirti niente..... :-x
Dài Mingo, mettiti la giacca che andiamo a fare un po' di controlli sulla provinciale....

[continua]

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Parte III ] Episodio 11 - Andy Capp

- Ma se abito qui a cinquanta metri.... mi devo mettere la cintura?!? :rosik:
- Guardi, Lei può pure andare a gettare la spazzatura in mutande... ma quando si mette alla guida del suo veicolo, la cintura è tenuto a mettersela...
Non lo dico io, è il CDS.... :mrgreen::angrymod:
- Sì, dài... ho capito.. ma abito lì.. porto la figlia a scuola.. è più il tempo a metterla e a toglierla che a venire qui....
- Togli e metti saranno sì e no 4-5 secondi... mmmhh... se Lei fa i 50 metri in 5 secondi io un pensierino per le prossime Olimpiadi lo farei... :mrgreen:
- Ma non ho capito perché mi deve far la multa....;nonzo%
- Sostanzialmente perché Lei mi stata sul c...., formalmente perché fa parte del mio lavoro... :-x
- Ah... ma allora la mette sul piano personale.... :cassius:
- Guardi, se la mettessi sul piano personale come minimo ci sarebbe già un'ambulanza, se non due.... :mrgreen:
- Sì ma dài.. fi... per cinquanta metri...
- Per un punto Martin perse la cappa... :mrgreen:
- ;nonzo%.... E di quanto sarebbe la multa, sempre che lei voglia farmela, s'intende...
- Dipende... :mrgreen:
- Dipende da cosa...??? :rosik:
- No, era per la rima.... :-x
- E comunque mi rivolgerò al Giudice di Pace....
- Ah...; eh beh certo... effettivamente se le toccasse Scaglietti potrebbe anche farcela... quello porta solo le bretelle... le multe per assenza di cintura le cancella volentieri... o-o
- Senta vigile, son già le 8,40 e dovrei anche andare al lavoro...
- Deve andare lontano...?
- A Parma.. inizio alle 9 e di solito sono puntuale....
- 20 minuti per andare a Parma... mmmhh c'è pure l'eccesso di velocità... La sua posizione si fa complicata.. :angrymod:
- Ma se sono ancora qui... cos'è, un processo alle intenzioni...?:rosik:
- Veramente il Giudice di Pace l'ha tirato fuori Lei... è evidente che poi se ne assume le dovute conseguenze...
Comunque è meglio che vada... non vorrei che i colleghi di Parma la fermassero sulla circonvallazione...
- Ma allora, tutta 'sta manfrina... per poi mandarmi via...
- Se vuole che le faccia la multa... :mrgreen:
- No, no.. va bene.. vado... ( :rosik: :rosik: ma vafff... - pensando )...

Un anziano passante, che si era gustato la scena, si avvicinò a Vincenti.

- C'è mancato poco che la mandasse a quel paese... :pork:
- Oh beh.. poco male.. con tutte le volte che mi ci han mandato oramai ho la cittadinanza onoraria.. :asd:
- Certo che anche voi, però, delle volte ve le cercate pure... E per cosa poi...?
- Nel caso specifico per far impressione sulle mamme davanti alla scuola... :mrgreen:
- Ehh, beato lei che ancora pensa a queste cose... se avessi vent'anni di meno...
- ( Saresti un coglione di 42 ) - pensò Vincenti..
Lei ha 62 anni vero?
- 64 per l'esattezza! Perché me lo chiede...?
- No niente... mi chiedevo quale fosse l'età media degli elettori di sinistra...
- Ah, per le primarie dice... io ho votato bene sa.. mica per quello là...
- Tranquillo, tanto chi ti vede nell'urna non partecipava nemmeno, questa volta... :-x
Beh, si è fatto tardi... torno in ufficio...

Vincenti salì in macchina fischiettando e si avviò verso la piazzetta davanti al Comando...

Entrando nel "bunker", Vincenti notò un giornale piegato posto in cima alla scrivania; Ombretta e Minganti lo guardarono con curiosità mentre questi si avvicinò furtivamente al proprio tavolo, facendo in modo di dare le spalle alla sua collega nell'atto di sollevare il giornale...

- Ma come, non c'è niente sotto?!? ;nonzo%
- E cosa ci sarebbe dovuto essere? - chiese Ombretta.
- Ma non so.. tipo il paginone centrale di Playboy... le strenne natalizie di Postal Market... qualcosa di educativo, insomma... :mrgreen:

Minganti si schiarì la voce.

- Ti ho messo lì il giornale perché c'è un trafiletto che pensavo ti interessasse...:oops:

Vincenti prese il giornale e diede una rapida scorsa... in basso c'era un riquadro evidenziato in arancione...

- Ahh, a Sarzana presentano un libro sul Vigorelli, "Cent'anni di pista a Milano".. e c'è pure la Stefania d'Alessandro.... direi che non posso mancare...
- Hai visto la data Vinch... è per domani pomeriggio... e domani siamo giù per la fiaccolata alle Corti... - replicò Ombretta.
- Un bel permesso per motivi personali... :mrgreen:
- Ma se hai già finito anche le ferie del 2014... :rosik:
- 3 colazioni pagate a Minganti se Ralletta mi dà il permesso... - insinuò Vincenti ammiccando verso la collega.
- E se non te lo dà...?
- Gliele pago io... o-o

Minganti si guardò intorno impaurito... :lookaround:

Nemmeno il tempo di dire qualcosa che già Vincenti si era fiondato nell'ufficio del superiore...

- Ah, proprio te cercavo... siediti che devo dirti un paio di cose...
- Anch'io ho da chiederti una cosa...
- Va bene, va bene... dopo me la chiedi...
Allora senti... tu domani te ne stai a casa, ti prendi un giorno di riposo... che dopodomani, dopo il servizio, mi devi accompagnare a Traversetolo per una questione personale...
Nulla in contrario immagino...
- Naturalmente - sorrise Vincenti mettendosi sull'attenti -
Roba di gn.. immagino... :mrgreen:
- Roba di soldi... e ho bisogno, diciamo così, di una scorta....
Ma tu piuttosto, eri venuto per dirmi qualcosa...
- No, niente... era per Minganti... ultimamente sta vincendo un sacco di scommesse e ha già accumulato una marea di colazioni pagate... Poverino, con tutte quelle che gli è toccato pagare all'inizio un po' di rivalsa gli fa pure bene... ma se magari gli dici di non esagerare... che l'Ombretta ha pure una figlia da mantenere... :asd::asd:
- Tranquillo, appena vedo Minganti glielo dico.... :angrymod:

Vincenti uscì con passo agile e ritornò nel "bunker"...

- Chi l'avrebbe mai detto, eh Mingo, che venendo qui al Comando di Ovarisi ti saresti trovato con 3 colazioni pagate da una tua collega... :mrgreen:

- Se ti dicessi che non ho fatto niente non ci crederesti... quindi preferisco non dirti niente..... :-x
Dài Mingo, mettiti la giacca che andiamo a fare un po' di controlli sulla provinciale....

[continua]

Ho la certezza che una roba del genere l'abbia fatta veramente l'alter ego in carne ed ossa di Vinch :-x:mrgreen:

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra

- Di questo passo dove andremo a finire.... gandalf - sbottò Ombretta con tono di sconforto...

- Ehh, che vuoi che sia mai... io mi inizierò a preoccupare quando vedrò i russi che ordinano delle rompighiaccio nei cantieri giamaicani... prima non ci penso nemmeno.... :mrgreen:

Ombretta non rispose e si mise a scrivere alla tastiera...

- Dài Mingo, che Ralletta è di buonumore e magari ci fa rientrare prima del previsto.... o-o

L'indomani mattina Vincenti si svegliò di ottimo umore, come non gli capitava da mesi...

- Ma non ti metti la divisa.. non lavori oggi?
- Guarda, non chiedermi niente per due giorni.. Ralletta mi manda in giro per motivi suoi personali... e non c'è c... per nessuno...
- Ma allora perché sei così allegro...? ;nonzo%:angrymod:
- No, è che di solito ci si diverte... niente di strano amore, non pensar male... ma qualche numero di traverso glielo piazzo di sicuro...
- A che ora torni?
- Parto verso mezzogiorno... direi che torno per le 7 - 7 e mezza massimo..
- Allora se parti verso mezzogiorno fai un salto al discount che abbiamo finito i popcorn...
- Ma da quando in qua ti piacciono i popcorn...? ;nonzo%
- Da quando ho saputo che hai 3 ore di tempo libero... non vorrai mica che te le lasci passare così.... tranquille.... :-x
- :rosik: Guarda, piuttosto che andare a comprare popcorn vado giù in garage ad accatastare il pellet nella casina di Big Jim...
- Ma non è meglio lasciarle al tuo amico del mulino(*) questo genere di cose?
- Seeh.. lui se non pesano almeno mezzo quintale non ci si mette nemmeno a spostarli.... :shock: altro che la casina di Barbie....
- Ma non era di Big Jim??
- Amore, fai una cosa... finisci la colazione che ti accompagno giù in paese.. sennò fai tardi a scuola...
- Che tesoro di marito.... :love[1]:
- Lo dico sempre anch'io, ma la Ombri non mi crede.... :mrgreen:

Sbrigate in fretta alcune faccende in mattinata, alle 14,30 Vincenti entrava nella farmacia comunale di Sarzana..

- ( Che strano posto per presentare un libro sul ciclismo ) - pensò distrattamente.

Seduta in un angolo, intenta a riguardarsi degli appunti come un'ansiosa maturanda, il nostro eroe scorse e riconobbe subito la giornalista D'Alessandro, conduttrice dell'evento. Con passo felpato la raggiunse e le si parò davanti, sfoggiando un sorriso ebete da "grigio pirla" in vacanza.

La D'Alessandro lo squadrò da capo a piedi poi, con voce leggermente incerta gli chiese: - Mi dica....
- Vincenti, Vincenti per servirla... :mrgreen:
- In che senso vincenti...? ;nonzo%
- È il mio cognome... "per servirla" è un vezzeggiativo... :mrgreen:
- Vezzeggiativo?
- Sì, la forma intera sarebbe " Vincenti, quando serve... non lo trovi mai" :mrgreen:
.. ma Vincenti per servirla è più educato..
- Ah.. ;nonzo%
La giornalista guardava il nostro vigile con aria interdetta, non sapendo cosa dire, ma soprattutto non capendo se il nostro ci stesse provando o se si trattasse solamente di un curioso cialtrone. Tuttavia il sorriso gioviale di Vincenti la fece propendere per la prima ipotesi, cosa che la indusse a dar seguito a quell'approccio tanto curioso.

- Immagino si starà chiedendo "Ma questo qui cosa vuole da me?" o qualcosa del genere... :mrgreen:
- Le confesso che qualcosa di simile mi è passato per la mente...
- È che sono almeno due mesi che volevo chiederle una cosa, ed ora che finalmente mi si è presentata l'occasione non so bene da che parte cominciare... Ho pensato che forse presentarsi potesse favorire le cose...
- Se non altro ha attirato la mia curiosità... ma mi dica, magari un po' in fretta che fra un po' si comincia...
- Sa, io mi diletto di bici, di tanto in tanto.. praticamente tutti i giorni.. soprattutto nei weekend.. anche quando c'è la neve, soprattutto quando c'è la neve...
-... e quindi..?
- E quindi mi chiedevo...: ma secondo lei è vero che i fratelli Schleck smettono di correre? :-x

La giornalista lo guardò con irritazione, poi si sforzò di assumere un certo contegno e rispose:

- E perché lo chiede proprio a me.. di solito di queste cose se ne occupa Beppe...
- No, sì, lo so... è che mi interessava come dire... un'opinione di parte... So che fra lei e il piccolo lussemburghese c'è del tenero... :love[1]: :mrgreen:
- Ma chi? Quello spilungone imbranato con la faccia da topo...?
Ma ancora con 'sta storia... :rosik:
- Ah mi scusi, veramente io credevo...
- No, guardi, adesso glielo dico io come stanno le cose, così mi lasceranno in pace una volta per tutte, soprattutto quel bastardo di Fangani...
Guardi, io gli Schleck non li sopporto, né loro né la loro bella famigliola del c... e le mtb in garage, il cane che abbaia quando Frank entra nel vialetto con la la bici... il fornaio che incide la loro faccia sulle baguettes la domenica mattina.. ma cos'è.. ma basta... !mabbasta!;:

Vincenti era allibito..

- Ma allora... ;nonzo%
- Ma allora niente... sono anni che a mio marito non importa nulla di quello che faccio, dei miei servizi alla RAI, dei miei scoop sulle strade del nord..
Certo, l'aver mostrato in diretta uno degli spazzolini con cui i volontari lucidano le pietre della Roubaix magari non sarà da Premio Pulitzer ma intanto io l'ho fatto, quelli di SKY si son limitati alle zollette di zucchero di canna che Wiggins si porta con sé al Tour.. :==
- Vabbè ma quelli giocano in casa.. è come se Cassani mettesse sul suo profilo di facebook i calzini di Bulbarelli dopo la telecronaca dell'Eroica... :-x
- Infatti.. eppure niente.. mio marito non si accorgeva mai di niente...
Così, pian piano... ho iniziato col farmi mandare dei fiori... poi dei cioccolatini da una patisserie dei sobborghi di Beggen... niente...
Allora ho deciso di rendere pubblica la cosa...
- E suo marito... ?
- Ma lo sa cos'ha avuto il coraggio di dirmi...?
- Veramente non...
- Hai notato cara, che da quando gli stai dietro Andy non va più un ca...!! :asd::asd:

- Ma fi... è proprio un bastardo... - solidarizzò Vincenti....

La giornalista emise un sospiro e si ricompose.

- Adesso è meglio che vada, mi sembra che stiano per iniziare..
- Ah, già il libro... che bella copertina... ma .... ma c'è una foto di Andy Schleck nel riquadro lì in basso... ma scusi, ma non capisco cosa... ;nonzo%

La giornalista assunse un tono di sfida, quasi di compiaciuta vittoria.

- Ho chiesto io all'editore di metterla; voglio proprio vedere adesso cosa dice mio marito....:rosik:

-fine-

(*) Noto utente di BDC Forum, particolarmente esperto di tecnologia meccanica giapponese :asd::asd:

Ultima modifica:

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Bellissimo come al solito!!!
Anche se devo ammettere di esserci rimasto male, ero convintissimo dei sentimenti della D'Alessandro :asd2:

Guarda, in definitiva non ne sono soddisfattissimo, ultimamente sono un po' stanco è ho, come si dice, tirato un po' via...

Ma mi sembra di aver comunque inquadrato bene il personaggio, almeno per come lo vedo io... il tutto senza dar lavoro a Lupo Solitario che già ne ha abbastanza... o-o

È satira amara....

Comunque ho già in mente un incipit per il prossimo episodio... :mrgreen:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ultimamente rispondo solo ai vari gestori telefonici...
il turpiloquio integrale mi riesce meglio... :rosik::mitra:!mabbasta!;:

Non mi hai poi detto come va con la neve dalle tue parti....
incredibilmente, la neve rimane coerente al concetto di forza di gravità :asd2:

di questi tempi, la coerenza è merce rara, per questo mi affascina la neve che cade :face4:

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
incredibilmente, la neve rimane coerente al concetto di forza di gravità :asd2:

di questi tempi, la coerenza è merce rara, per questo mi affascina la neve che cade :face4:

lo sai che in questo forum parlare di "cuscinetti ceramici" può scatenare un vespaio,fossi in te dirotterei su argomenti di carattere politico :mrgreen:

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
L'Amministrazione Comunale di Ovarisi, nella persona del suo Primo Cittadino, Agente Scelto Gian Vincenzo Vincenti, augura a tutti i lettori un sereno Natale ed un Felice 2013...

Ricorda inoltre che presso la sede del Municipio sono in distribuzione gratuita i kit natalizi :bn: da applicare al lunotto posteriore ( portellone per station wagon e SUV ): transitando in determinti punti della provinciale riceverete a casa una foto ricordo con dedica dell'Assessore alla Mobilità... :asd:

Per l'occasione - e solo fino al prossimo 6 gennaio - tutte le postazioni fisse sono state tarate sui 30 kmh, onde garantire il maggior numero possibile di foto ricordo autografate... :rosik:

Con la consueta cordialità,

A.S. G.V. Vincenti

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
L'Amministrazione Comunale di Ovarisi, nella persona del suo Primo Cittadino, Agente Scelto Gian Vincenzo Vincenti, augura a tutti i lettori un sereno Natale ed un Felice 2013...

Ricorda inoltre che presso la sede del Municipio sono in distribuzione gratuita i kit natalizi :bn: da applicare al lunotto posteriore ( portellone per station wagon e SUV ): transitando in determinti punti della provinciale riceverete a casa una foto ricordo con dedica dell'Assessore alla Mobilità... :asd:

Per l'occasione - e solo fino al prossimo 6 gennaio - tutte le postazioni fisse sono state tarate sui 30 kmh, onde garantire il maggior numero possibile di foto ricordo autografate... :rosik:

Con la consueta cordialità,

A.S. G.V. Vincenti
per evitare intasamenti all'ufficio postale, si è deciso di alzare la taratura 40 km/h

(non è vero, rimarrà a 31, ma giusto per accontentare più gente)

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
per evitare intasamenti all'ufficio postale, si è deciso di alzare la taratura 40 km/h

(non è vero, rimarrà a 31, ma giusto per accontentare più gente)

Spettabile,
sono 2 mattine che intaso il vespasiano.
sarebbe possibile alzare anche la taratura del mio scarico? :face4:

con deferenza,

i migliori auguri di Buone Feste a tutti gli astanti o-o