Sono moderatore anch'io in un paio di forums sparsi per il web, sò che ci sono gli strumenti adatti per riprendere e, nei casi più difficili sanzionare, miratamente come è giusto che sia, quei comportamenti in netta violazione dei regolamenti e molto più spesso anche della umana comprensione e pazienza, però chiudere un thread anche se solo temporaneamente a tutti gli utenti, quelli corretti e attenti e quelli che lo sono meno è un pò usare il metodo delle compagnie assicurative, quindi, per quei signori che mettono in piedi una truffa e comunque per quei 'clienti' poco virtuosi scattano indistintamente gli aumenti dei premi a tutti e, per quel che mi risulta, di questi sistemi nessuno può ritenersi soddisfatto
Esposto il mio punto di vista auguro con riconoscenza buon proseguimento di lavoro allo staff di moderazione che con dedizione si occupa della serena fruizione del forum e approfitto per formulare i miei più sinceri Auguri per delle liete e serene Feste a tutti tutti tutti e buon Anno Nuovo e buon giorno nuovo ogni giorno!