Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Grazie ragazzi, tutto chiarissimo o-o o-o

@MrSpock: certo che sarebbe bastato mettere su Strava la stessa opzione che ha GC! Non penso sarebbe stato così difficile.
Non avevo i .fit di alcuni allenamenti per questo ho usato i .gpx
Da domani faccio come con GC e quando attacco l'800 scarico prima da una parte e poi dall'altra ;-)
se converti i gpx con il tcx converter in .tcx e li riuppi ovviamente cancellando quelli presenti l'opzione riappare e non c'è il ricalcolo automatico. in sostanza lo inganni.
che poi i valori coincidano esattamente con lo strumento è un puro caso visto il differente sistema e il pasaggio col converter
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
se converti i gpx con il tcx converter in .tcx e li riuppi ovviamente cancellando quelli presenti l'opzione riappare e non c'è il ricalcolo automatico. in sostanza lo inganni.
che poi i valori coincidano esattamente con lo strumento è un puro caso visto il differente sistema e il pasaggio col converter

Oppure li scarico direttamente in tcx da GC, solo che son 50 files :-(
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Oppure li scarico direttamente in tcx da GC, solo che son 50 files :-(

GPX e TCX contengono meno informazioni di quelle contenute nel FIT. Se esporti in GPX/TCX da GC ti perdi quindi comunque delle informazioni.

Per questo motivo io mi salvo sempre tutti i .FIT prima di cancellarli dal dispositivo. Oltretutto essendo il .FIT un formato binario i files sono anche decisamente più contentuti dei GPX/TCX che essendo XML-based diventano enormi se non compressi.

Massimo
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
una info terra terra:
usando stava su iphone 4...
Se invece serve per forza una Ant+ ..... avete un link dove comprare tutto ? ( fascia, rx, sensore cadenza)...

baci e auguri a tutti ! o-o

Se posso darti un consiglio, dovendo acquistare i componenti in neretto, forse è più efficace/funzionale prendere il kit bundle completo di garmin 500.


auguri
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
GPX e TCX contengono meno informazioni di quelle contenute nel FIT. Se esporti in GPX/TCX da GC ti perdi quindi comunque delle informazioni.

Per questo motivo io mi salvo sempre tutti i .FIT prima di cancellarli dal dispositivo. Oltretutto essendo il .FIT un formato binario i files sono anche decisamente più contentuti dei GPX/TCX che essendo XML-based diventano enormi se non compressi.

Massimo
Massimo, assolutamente corretto.

Il GPX, salvo interpretazioni particolari (che aggiungo dati cardio) contiene principalmente dati gps.
Il TCX contiene, oltre ai dati gps, anche cardio, cadenza, potenza, temperatura.
Il FIT contiene tutti i dati del TCX ed in più informazioni sui dispositivi utilizzati, ed inoltre è un formato molto più compatto del TCX.
 

nik1992

Pignone
20 Novembre 2011
145
1
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
Quando uso strava a volte mi capita che qualche pezzo del tracciato viene rappresentato sulla mappa completamente dritto, una linea retta!!
Vi è già successo??
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
secondo voi questa prestazione kom è credibile? http://app.strava.com/segments/1806717. ve lo chiedo perché questa salita la conosco bene. ho dato un occhio alla velocità ed è salito sempre costante con variazioni minime nonostante ci siano dei punit molto impegnativi e nei tornanti ad u ha sempre mantenuto una velocità costante (potrebbe essere salito in gruppone?)...la data è sballata (e vabbè) ma soprattutto ho visto che kom paragonabili a questo non ne ha nemmeno alla lontana...ovviamente chiedo scusa in anticipo ad aldo sordi nel caso le mie insinuazioni risultino prive di fondamento (il che è più che possibile...)
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
secondo voi questa prestazione kom è credibile? [URL]http://app.strava.com/segments/1806717[/URL]. ve lo chiedo perché questa salita la conosco bene. ho dato un occhio alla velocità ed è salito sempre costante con variazioni minime nonostante ci siano dei punit molto impegnativi e nei tornanti ad u ha sempre mantenuto una velocità costante (potrebbe essere salito in gruppone?)...la data è sballata (e vabbè) ma soprattutto ho visto che kom paragonabili a questo non ne ha nemmeno alla lontana...ovviamente chiedo scusa in anticipo ad aldo sordi nel caso le mie insinuazioni risultino prive di fondamento (il che è più che possibile...)
potresti aver fatto lo stesso tempo...
con il gps il divario di 2 sec non rilevante perchè è questione di punti
guardando la vam è fattibile però manca la fc
io l'ho fatta solo in discesa e mi sembrava più pendente che un 5% di media e regolare ;nonzo%
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
potresti aver fatto lo stesso tempo...
con il gps il divario di 2 sec non rilevante perchè è questione di punti
guardando la vam è fattibile però manca la fc
io l'ho fatta solo in discesa e mi sembrava più pendente che un 5% di media e regolare ;nonzo%

ma l'uscita è datata 12/10/2012 solo che il 12/10/2012 (né il 10/12/2012) aldo sordi non ha uscite...boh cmq se riesce a fare tempi così con 1000 metri di dislivello a settimana è forte...molto forte
 
Ultima modifica:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ciao,
sono poco pratico di questa parte ma trovo nella pagina "Following me" degli utenti con un lucchettino e la scritta "request to follow" mentre tutti gli altri no , che significa ?
Altra cosa , nella finestra "who to follow" ci sono degli utenti che non conosco, perchè li propone ?
;nonzo%
grazie
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Altra cosa , nella finestra "who to follow" ci sono degli utenti che non conosco, perchè li propone ?
;nonzo%
grazie
Credo te li proponga perché hanno pedalato su strade dove hai pedalato tu, o perché son seguiti da persone che segui, oppure ho notato che siccome seguo Dombrowski, Strava mi propone altri Prof che pedalano con lui, o in genere altri Prof americani...
 
Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
con il gps ci sono dei picchi amomali, spikes, che possono dare delle impressioni errate.

il soggetto ha però una gestione fantasiosa dell'uscita e bisogna sapere quella discesa comè:

ho visto gli alti kom che ha e non c'è niente che assomigli manco alla lontana a quei picchi di potenza della torri bivio...ho visto che si è fatto un venticinquemila metri di dislivello quest'anno per salire al 6% ai venticinque all'ora un filo di allenamento ci vuole...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
poi scusa sunboy ad ottobre non ha uscite, la data è il 12/10/2012, ma viene riportato come record il 1 gennaio 2010...se è salito a gennaio in calzamaglia (dopo l'ultimo ahahaha) ai venticinque all'ora è un fenomeno...pure nel running non mi sembra baldini a giudicare dai tempi al km...
 

nik1992

Pignone
20 Novembre 2011
145
1
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
Quando uso strava a volte mi capita che qualche pezzo del tracciato viene rappresentato sulla mappa completamente dritto, una linea retta!!
Vi è già successo??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.