BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
Ciao a tutti ragazzi!

Volendo cambiare la mia bici, sarei seriamente intenzionato ad acquistare una Bmc Team Machine 2013 montata Red 2013 (anche se non ho ancora deciso al 100%: le altre opzioni sono Giant TCr Advance sl 2013 ed Argon 18 Gallium Pro...quest'ultima davvero molto bella e ben cosruita vista dal vivo..).ò Premetto che Bmc è un marchio che mi ha sempre affascinato (vecchio Pro Machine in primis..). A tal proposito volevo sapere da chi di voi ne possiede una, come va davvero, sensazioni, polivalenza o meno (visto che la userei su tutti i percorsi..), rigidità e confort ecc.... L'unica cosa che mi spaventa un pò sono le forme "particolari", che a me piacciono ma che temo a lungo andare possano stancare un pò (con annessi problemi di rivendita usato in futuro, come detto da alcuni miei amici di sgambata...). L'ho vista dal vivo ed è davvero un gioiello, poi nella livrea opaca.... Insomma, ogni consiglio chiarimento ecc è bene accetto!!! Vi faccio tanti auguri di buone fesete e buona pedalata a tutti, sperando di entrare presto a far parte del club!!!

Ciao

Vedo che sei di Sora...io ho un bmc slr01 usato pochissimo e senza nemmeno un graffio , a te che misura servirebbe ? Io sto a Venafro

fabio-brio

Pignone
11 Maggio 2010
176
81
lecco
Visita sito
Bici
giant tcr advanced sl isp
ciao a tutti!!!
stamane fermo fuori da un bar vengo colpito da un sasso partito da una macchina di passaggio sul carro inferiore del mio bmc racemachine. quasi in lacrime scendo dalla bici e controllo cosa sia successo, mi accorgo che il sasso ha fatto saltare via una parte di vernice.
Sono iniziate imprecazioni e ripasso dei vari santi nei confronti della macchina e in più mille paranoie sull'evoluzione del danno!!!
secondo voi è un danno da nulla oppure è facilmente sistemabile o addirittura è possibile avvallersi della garanzia bmc????

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    42,7 KB · Visite: 99

ciclista70

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2006
1.672
10
Nella scialama da sugo col purè (FERRARA)
Visita sito
Bici
LE MIE!
ciao a tutti!!!
stamane fermo fuori da un bar vengo colpito da un sasso partito da una macchina di passaggio sul carro inferiore del mio bmc racemachine. quasi in lacrime scendo dalla bici e controllo cosa sia successo, mi accorgo che il sasso ha fatto saltare via una parte di vernice.
Sono iniziate imprecazioni e ripasso dei vari santi nei confronti della macchina e in più mille paranoie sull'evoluzione del danno!!!
secondo voi è un danno da nulla oppure è facilmente sistemabile o addirittura è possibile avvallersi della garanzia bmc????

A prima vista sembra essere solo saltato via lo strato di vernice.
Se è cosi, lascia stare e continua a pedalare. Anche nelle mie due BMC, ho alcuni punti in cui la vernice è saltata per colpa dei sassolini. Il più è farci l'abitudine, perchè le prime volte l'occhio cadrà sempre li........

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
ciao a tutti!!!

Garanzia BMC non se ne parla neppure, io sono esperto:angrymod:, perchè si vede che il danno è stato causato da ''un evento esterno''.
Certo che ti ha preso proprio bene:cry, non solo è saltato, come spesso accade, il lucido ma anche la vernice bianca.
Ti consiglio di tenerla così, magari coprendolo con un bel adesivo; altrimenti se cerchi sul Forum ci sono ottimi artigiani che te la fanno tornare come nuova:-x.
Ciao e Buon Anno!!!!!!!!!!!!!!

o-o

fabio-brio

Pignone
11 Maggio 2010
176
81
lecco
Visita sito
Bici
giant tcr advanced sl isp
mi ha preso troppo bene!!! contando che ero proprio a bordo strada e vicino a me c'erano altri ciclisti!!! ottimo inizio anno c***o!!!! L'idea di mettere un adesivo è stata la prima cosa che mi è venuta in mente!!! pomeriggio sento il negozio e vedo cosa mi dice il meccanico!!!! Vi aggiornerò!!!

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
La terra del grande "Pantani"
Visita sito
Bici
Cervelo S5 2013 - Dura Ace
Anche a me è successo lo stesso, molto meno evidente, peraltro essendo nera se non ci vai vicino vicino con la lente non si vede proprio........anche sul Cannondale supersix mi era successo solo che essendo bianco spiccava moltissimo.....mai più bici bianca io!!!!!

Nessuno666

Pedivella
22 Giugno 2010
344
49
Visita sito
Bici
Lusifer
ciao a tutti!!!

.....putroppo puo' capitare, ma dalla foto si capisce che e' soltanto saltata la vernice senza danni strutturali......quindi il mio consiglio e' affidarsi ad un carrozziere che sappia fare il suo lavoro, e tornera' come nuovo!
A me era successa una cosa identica con il mio Soloist.....terminato il lavoro di verniciatura era impossibile capire dove fosse saltata la vernice!
o-oo-oo-o

UncleSinger

Novellino
2 Gennaio 2013
4
0
Roma
Visita sito
Bici
BMC racemaster SLX01
Sono totalmente nuovo nel mondo delle bici da corsa, con chi posso condividere se non con voi: era qualche tempo che mi frullava in mente di affiancare alla mountain bike una bici da strada, approfittando di questi giorni di vacanza, ho letto un sacco di cose e questa mattina sono uscito per andare a vedere qualche negozio con la speranza di trovare un buon usato pur sapendo che per uno alto 1,90 non è facilissimo.
Insomma, per farla breve... ho trovato un telaio BMC racemaster SLX01 della mia taglia... che spettacolo! E' quello limited edition bianco rosso e blu a stelle e strisce... c'ho pensato cinque minuti... è mio!

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Sono totalmente nuovo nel mondo delle bici da corsa, con chi posso condividere se non con voi: era qualche tempo che mi frullava in mente di affiancare alla mountain bike una bici da strada, approfittando di questi giorni di vacanza, ho letto un sacco di cose e questa mattina sono uscito per andare a vedere qualche negozio con la speranza di trovare un buon usato pur sapendo che per uno alto 1,90 non è facilissimo.
Insomma, per farla breve... ho trovato un telaio BMC racemaster SLX01 della mia taglia... che spettacolo! E' quello limited edition bianco rosso e blu a stelle e strisce... c'ho pensato cinque minuti... è mio!

:ola:

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
La terra del grande "Pantani"
Visita sito
Bici
Cervelo S5 2013 - Dura Ace

A saperlo prima.......ho messo in vendita il mio SLR01 taglia giusta per te.........1 anno di vita...mannaggia :rosik::rosik:

chronobike

Pignone
15 Settembre 2012
131
1
Porto San Giorgio
Www.chronobike.it
Bici
BMC LOOK CIPOLLINI TREK ORBEA
ciao a tutti!!!

Usa la vernice che BMC danno in dotazione,c'è anche il pennellino.

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT

Bravo.....e benvenuto nel clubo-o

Nessuno666

Pedivella
22 Giugno 2010
344
49
Visita sito
Bici
Lusifer

Invidia profonda!!!!.......e' bellissima quella bici in quella colorazione!!
Complimentio-oo-oo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.