Oetztaler Radmarathon 2013

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Ma qualcuno che ha letto l'articolo integro sa dirmi se bisogna "prenotarsi" o se tutti i prestigiosi+soci biciclub accedono di diritto?

grazie

Da quello che leggo tutti i Prestigiosi+ soci Bicicclub sono ammessi di diritto previa comunicazione a partire dal 1 febbraio e preiscizione a 2,70 euro

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Come x la MDD bisogna fare comunque la pre iscirizione. Poi i primi 200 che arrivano sono sicuri di partecipare

Pensavo di aver letto male l'articolo ma rileggendolo attentamente ( pag. 59 di CT) non si parla di primi 200 bensì " Tutti gli scudettati 2012, soci anche del BiciclubItaliano, preiscrivendosi alla Oetztaler radMarathon saranno estratti di diritto a soelden senza passare per il sorteggio del 5 marzo". Ovviamente è obbligatoria la pre iscrizione a 2,70 euro.

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Allora da quest anno e' cambiato. L'anno scorso sia otzy che.MDD erano i primi 200.Se si iscrivono tutti i prestigiosi soci del BCI si ridurranno ulteriormente i posti disponibili.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
ho ceduto al "ricatto" di Ct ma intanto a Dicembre sono gia sicuro di partecipare a maratona e oetztaler
:tie:
ci vediamo in griglia :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

io non lo chiamo ricatto ma opportunita'[/QUOTE
C'è chi lo chiama ricatto......... chi opportunità........ Questione di punti di vista. Io però con 200 e passa miseri eurini ci faccio altro. Tra dieci anni, se sarò ancora qua, riproverò il sorteggio a Soelden, ma non ne farò un dramma se non verrò estratto.
In griglia ti vedrò da altre parti senza la minima traccia di invidia:mrgreen:o-o:mrgreen:o-o:mrgreen:

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ho ceduto al "ricatto" di Ct ma intanto a Dicembre sono gia sicuro di partecipare a maratona e oetztaler
:tie:
ci vediamo in griglia :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

io non lo chiamo ricatto ma opportunita'[/QUOTE
C'è chi lo chiama ricatto......... chi opportunità........ Questione di punti di vista. Io però con 200 e passa miseri eurini ci faccio altro. Tra dieci anni, se sarò ancora qua, riproverò il sorteggio a Soelden, ma non ne farò un dramma se non verrò estratto.
In griglia ti vedrò da altre parti senza la minima traccia di invidia:mrgreen:o-o:mrgreen:o-o:mrgreen:
200 euro? io spendo molto di piu' perche mi faccio 4 5 giorni..sono le nostre vacanze insieme alla setimanina della maratona +
questa volta mi fermo anche il lunedi a cuneo:mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
200 euro? io spendo molto di piu' perche mi faccio 4 5 giorni..sono le nostre vacanze insieme alla setimanina della maratona +
questa volta mi fermo anche il lunedi a cuneo:mrgreen:
I 200 eurini erano riferiti al solo obolo pre e iscrizione. Se invececi mettessi le trasferte col loro costo mi faccio un mese di ferie, altro che due miseri fine settimana.
Lunedì a Cuneo? Bicicletti con calma? :mrgreen:

Mode2

Pedivella
24 Settembre 2010
454
106
Pescara
www.gruppoabruzzeselinfomi.org
Bici
Bmc Slr02 aggressiv!
Ciao a tutti...
voi come vi preparate per l'Otzy?
Mi spiego meglio...
A parte chi avrà nelle gambe già 10mila km...il resto di voi che avrà la fortuna di partecipare come si preparerà?
Fate tipo le maratone....cioè un avvicinamento ai (42) 238 in maniera graduale...e poi provate a finirla il giorno della gara o farete delle simulazioni di gara (chiaramente non con la stessa altitudine) a kmetraggio completo..
Non so...ditemi la vostra...;nonzo%

Ps. Sono domande per capire...:mrgreen:

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Ciao a tutti...
voi come vi preparate per l'Otzy?
Mi spiego meglio...
A parte chi avrà nelle gambe già 10mila km...il resto di voi che avrà la fortuna di partecipare come si preparerà?
Fate tipo le maratone....cioè un avvicinamento ai (42) 238 in maniera graduale...e poi provate a finirla il giorno della gara o farete delle simulazioni di gara (chiaramente non con la stessa altitudine) a kmetraggio completo..
Non so...ditemi la vostra...;nonzo%

Ps. Sono domande per capire...:mrgreen:
farò km ma i 237 li farò solo quel giorno almeno spero e sopratutto se ci sarò

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ciao Mode2,

Sono domande di carattere generale che vengono già trattate in modo specifico.

Credo comunque che sia opportuno concentrarsi su termini di tempo piuttosto che di distanza, dato che nel ciclismo in gara le velocità medie sono su un altro pianeta.

Oltre a ciò, la minore traumaticita del ciclismo fa si che si possa recuperare da una Oetzy (o allenamento equivalente in termini di tempo) anche in solo una settimana se non meno. Non esisterà mai una gara di maratone a tappe (18 maratone in 3 settimane) mentre nel ciclismo esistono. Questo per dire che io personalmente faccio uscite/gare simili alla Oetzy in termini temporali anche solo 2 settimane prima, anzi devo farle per arrivar bene... e di Oetzy ne ho fatte 9.

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Anch'io quest'anno ho fatto 14 gf e 14000km. A fine agosto sono arrivato dopo aver fatto tra l'altro sportful, percorso lungo della MDD pinarello e charly gaul. Devi fare allenamenti specifici su salite lunghe e tanto fondo

Mode2

Pedivella
24 Settembre 2010
454
106
Pescara
Bici
Bmc Slr02 aggressiv!
.....mmh è vero che fare fondo non vuol dire costruirsi di default una base solida...
Se non si stanno in sella molte ore di seguito..non si saprà mai a che punto si è nella preparazione. Questo è un mio grande problema...posso pedalare anche abbastanza spesso se lo volessi...(già mi ritengo fortunato)...ma sulle ore di fila in sella...ho grassi limiti :wacko:
...a questo punto l'altro dubbio è scoprire se anche il mezzo (in dotazione) permette...delle distanze così importanti senza restare piegato..:mrgreen:

Mode2

Pedivella
24 Settembre 2010
454
106
Pescara
Bici
Bmc Slr02 aggressiv!
.....mmh è vero che fare fondo non vuol dire costruirsi di default una base solida...
Se non si stanno in sella molte ore di seguito..non si saprà mai a che punto si è nella preparazione. Questo è un mio grande problema...posso pedalare anche abbastanza spesso se lo volessi...(già mi ritengo fortunato)...ma sulle ore di fila in sella...ho grassi limiti :wacko:
...a questo punto l'altro dubbio assilante è scoprire se anche il mezzo (in dotazione) permette delle distanze così importanti senza restare piegato..:mrgreen:

Vedremo che succede...vi terrò informato :mrgreen:
Per il momento grazie

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
...a questo punto l'altro dubbio è scoprire se anche il mezzo (in dotazione) permette...delle distanze così importanti senza restare piegato..:mrgreen:

Ciao..se hai grossi limiti con le ore di sella per la Oetzy la vedo dura..molto dura... considerando il chilometraggio devi arrivarci avendo abituato il tuo fisico a stare in sella per 8,30/9 ore (presumo tu sia un amatore medio), il che vuol dire nei 2 mesi precedenti sfruttare le domeniche e le festività per buttarci dentro appena possibile almeno 4-5 uscite di 9 ore (ci sono le ferie in agosto non dovrebbe essere impossibile).
Per quanto riguarda il mezzo non preoccuparti, nessuno di noi usa bici diverse da quelle che usa per gf o gare in circuito...quello che conta è la gamba e l'abitudine a stare in sella molte ore.

Mode2

Pedivella
24 Settembre 2010
454
106
Pescara
Bici
Bmc Slr02 aggressiv!
Ciao..se hai grossi limiti con le ore di sella per la Oetzy la vedo dura..molto dura... considerando il chilometraggio devi arrivarci avendo abituato il tuo fisico a stare in sella per 8,30/9 ore (presumo tu sia un amatore medio), il che vuol dire nei 2 mesi precedenti sfruttare le domeniche e le festività per buttarci dentro appena possibile almeno 4-5 uscite di 9 ore (ci sono le ferie in agosto non dovrebbe essere impossibile).
Per quanto riguarda il mezzo non preoccuparti, nessuno di noi usa bici diverse da quelle che usa per gf o gare in circuito...quello che conta è la gamba e l'abitudine a stare in sella molte ore.

Sì, in effetti penso che sia questo il segreto...tante ore in sella consecutivamente. L'anno scorso ho fatto un paio di uscite da 150 e 160 Km ma non sono mai andato oltre...diciamo che non ne ho mai avuto il bisogno. Come dici tu..almeno 4-5 uscite da 10 ore a colpo per una preparazione minima ci vogliono ..altrimenti si resta lassù da qualche parte :mrgreen:
Per me il problema principale sarà concatenarle con le uscite della squadra....noi di solito usciamo il sabato e quei 100-120 ci escono sempre...quindi la domenica replicare sarebbe impossibile...
@Clodovico..parla anche solo delle due settimane precedenti...io penso che dovrò iniziare almeno due mesi prima...e spalmare le uscite importati con il giusto recupero. Così metterei km nelle gambe nel modo corretto senza creare inutili stress che sarebbero controproducenti...o-o