Mi sono letto fiumi di parole sulla Oltre, sulla Sempre, sulle differenze tra una e l'altra, ma vorrei chiedervi una cosa : quanti di voi ( a parte Vecchia) ha mai provato una Oltre? E quanti di voi ( a parte Pap e John ) ha mai provato una Sempre? Qualcuno è mai sceso a metà di una salita dalla sua bici e proseguito con una Oltre ? O il contrario ? Io ho provato a scambiare la Oltre con altre Top di gamma e anche con la Sempre Black con compagni di squadra e amici , a metà di una salita, se le misure del telaio erano veramente distanti lo abbiamo fatto su pendenze importanti da poter proseguire in piedi sui pedali e volete sapere il risultato? La Oltre non è neanche paragonabile alla Sempre ( non parlerò per correttezza degli altri marchi ) è di un'altra dimensione, di un altro pianeta !! Questo lo hanno constatato tutti quelli che hanno fatto questa prova con me e sono disponibilissimo a farla con chiunque me lo chieda. La Oltre della " prova " è una 57 e pesa intorno ai 7 kg con boraccia-portatrezzi da 7oogr. circa.La Sempre è un'ottima bdc ma la Oltre è di un altro pianeta e la differenza di prezzo ci sta tutta.
( 1200 € circa )
Chiaramente a un prof che sale a 1600 di Vam cambierà poco se lo fà con una Oltre da 6,8 o con una Sempre da 6,8 o con una Cannondale da 6,8 ma se in cima dovrà sprintare con un atleta dello stesso livello potrebbe perdere di 10 metri per avere la bici meno performante nel suo insieme .
Una avrà il peso sulle
ruote , l'altra avrà il peso sul telaio e quando dovranno affrontare la discesa? Sicuri che le due bici possano andare uguali !! Provate le bici test che vi mettono a disposizione le case e poi ne riparliamo.
A giorni farò questo scambio-prova con la bici di Scalat ( sai di che bici parlo) poi ti saprò dire.
Per quanto riguarda la fornitura delle Sempre ai prof che ne sappiamo noi degli accordi tra squadre - sponsor - Bianchi .......ho letto anche di Oltre cammuffate da Sempre, mi auguro che fossero solo battute .