Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
ieri ho fatto da badante...ho portato in giro un signorotto sui 67 anni , 59kg andava dignitosamente... carpineti-pantano-casina-s.giovanni-giandeto-casina e a casa....
bella giornata anche se il giorno prima era spettacolare....

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.869
656
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
ieri ho fatto da badante...ho portato in giro un signorotto sui 67 anni , 59kg andava dignitosamente... carpineti-pantano-casina-s.giovanni-giandeto-casina e a casa....
bella giornata anche se il giorno prima era spettacolare....

L'estate scorsa stavo andando verso Casina con un amico di MO... vede il cartello GIANDETO e decidiamo di andarci senza che nessuno dei 2 lo conoscesse... ne parlo con amici, conoscenti, altri ciclisti ma nessuno lo conosce! ero arrivato a pensare di essermi sbagliato a leggere :-x

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
oggi 2 ore quasi solo di esercizi sulla forza, molto umido ma non freddo.

Strade sempre più in condizioni pietose.

io..
sono andato ieri invece...
solito Cavazzone,Baiso,SanValentino,Montebabbio.......
wow a Castellarano un'accenno di sole e ben 4°C.....altrimenti temperature oscillanti tra i 1.5°c della pianura agli 0.5°C di Baiso.........

P.S
ero tentato di Fare baiso 2/3 volte poi ho desistito.........anche perchè per la prima volta in stagione l'ho fatta tutta col 50x21e 50x19.......

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
io..
sono andato ieri invece...
solito Cavazzone,Baiso,SanValentino,Montebabbio.......
wow a Castellarano un'accenno di sole e ben 4°C.....altrimenti temperature oscillanti tra i 1.5°c della pianura agli 0.5°C di Baiso.........

P.S
ero tentato di Fare baiso 2/3 volte poi ho desistito.........anche perchè per la prima volta in stagione l'ho fatta tutta col 50x21e 50x19.......

ieri altre 2,5 ore con tanta salita e oggi solo 1,5 ore perchè pioveva e ho preferito rientrare, comunque non c'è uscita senza molta salita.

Io quando faccio le ripetute a rapporto su per Baiso, non la faccio mai tutta con il rapporto perchè sarebbero oltre 20 minuti di forza e per me troppo dannosi a livello muscolare...divido la salita in 4 tronconi da 5 minuti l'uno circa con in mezzo agilità per sciogliere e recuperare.

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
ieri altre 2,5 ore con tanta salita e oggi solo 1,5 ore perchè pioveva e ho preferito rientrare, comunque non c'è uscita senza molta salita.

Io quando faccio le ripetute a rapporto su per Baiso, non la faccio mai tutta con il rapporto perchè sarebbero oltre 20 minuti di forza e per me troppo dannosi a livello muscolare...divido la salita in 4 tronconi da 5 minuti l'uno circa con in mezzo agilità per sciogliere e recuperare.
quanta?

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote

dillo a me....
non ero più abituato....
difatti oggi ho le ginocchia in fiamme.....

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito

almeno 12-15km per uscita, salvo imprevisti come la pioggia di oggi dove sono riuscito a fare 3 Croci + La Russia + Montericco...ed in programma c'era via Poiano + chiesa di Albinea da entrambi i versanti e poi forse Roncolo e Bergonzano...anche se dopo 3 giorni di uscite "pese" consecutive ero un po' stanco e imballato.

Ultima modifica:

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
dillo a me....
non ero più abituato....
difatti oggi ho le ginocchia in fiamme.....

Ma infatti a mio parere ti distruggi e basta, 5/6 ripetute da 5 minuti l'una con il 50 e dietro a seconda della salita sono più che sufficienti, io cerco di stare sulle 50rpm e poi finite queste il resto dell'uscita è a ritmo e pedalata media non troppo agile se non gli ultimi 10-15 minuti prima di rientrare...almeno questo è quello che faccio io quando dedico l'uscita ad allenare la forza, dove lo sforzo maggiore devono farlo le gambe e non il cuore.

Ultima modifica:

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
almeno 12-15km per uscita, salvo imprevisti come la pioggia di oggi dove sono riuscito a fare 3 Croci + La Russia + Montericco...ed in programma c'era via Poiano + chiesa di Albinea da entrambi i versanti e poi forse Roncolo e Bergonzano...anche se dopo 3 giorni di uscite "pese" consecutive ero un po' stanco e imballato.
non è male

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.