aMICI dei Gatti fatevi avanti

M

mazzoblu

Guest
Cari amici dei gatti,

Se esiste il paradiso i cani, gatti e tutti gli animali
ci vanno sicuramente.
poichè essi sono creature di Dio innocenti e senza peccato
che possono insegnare molto a noi esseri umani cosiddetti "intelligenti".

Se si chiamano ANIMAli vuol dire che un'anima anche loro ce l'hanno.

San Francesco amava molto gli animali e tutte le cose del creato
li chiamava fratelli e sorelle
poichè anch'essi sono creature di Dio.

non penso che rimarremo senza gatti
probabilmente fra un po' di tempo
prenderemo dal comune un'altro micino abbandonato
proprio come era il nostro gatto.

i nostri animali rimangono sempre vivi nei nostri ricordi
al pari dei nostri cari sempre.

ecco una bella foto del mio micione

Allegati

• IMGP0184.jpg
    IMGP0184.jpg
    107,3 KB · Visite: 32

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Pur essendo io un fervente Gattolico, quando è troppo è troppo!!

20121228_004107_w.jpg

Quello è il MIO cuscino :cry:, quella sagoma sullo sfondo è MIA moglie :cry::cry:

carlo

come ti capisco il pomeriggio il mio letto è proprietà dei gatti e se li sposto oltre che mi guardano male e mi mettono il broncio mia mamma si incazza

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie

ti capisco a maggio scorso ho perso la mia gatta che era da quasi 14 anni con me, bhè non ho mai sofferto così tanto anche xkè avendola presa quando avevo 11 anni ho trascorso con lei più di metà della mia vita...il vuoto che ha lasciato è incolmabile non avrei mai pensato tanto di soffrire così per un animale...cerchi di immaginarti che un giorno non ci saranno più ma quando quel giorno arriva è veramente dura

mi farò tatuare il suo nome così che possa restare sempre con me

Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Vorremmo razionalizzare, giustificare bla bla bla

Ma il dolore è tremendo, un buco dentro, assolutamente incomprensibile per chi non è mai stato "addottato" da un gatto.

L'unica cura è, il prima possibile, farsi addottare da un altro micio. Il dolore non svanisce, ma le gioie di servire un'altro padrone lo attenuano, e, fortunatamente, dopo un certo tempo il ricordo dei momenti belli supera la tristezza.

carlo

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
acc.. io ho un problema ...
non riesco assolutamente a far convivere il gatto "miele" ,che vi ho presentato un paio di anni fa',con il coker "bea"
ho preso il coker questa estate ,era destinata al canile,mi hanno subito detto che odiava i gatti
ma io avendo sempre avuto cani insieme a gatti pensavo che con il tempo la cosa si sistemasse..invece,fino ad ora, non c'è stato nulla da fare
ha rotto una gamba al gatto di mio padre e il mio è sempre a rischio...ormai è segregato in camera di mia figlia ,che avendo la scaletta a chiocciola è sicuro
consigli....

mah vedremo

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ho una gatta già al parco cattivissima..ma quasi accecato un cane pastore tedesco che ha osato correrle dietro..mi sa che il tuo cane abbasserebbe parecchio la cresta

M

mazzoblu

Guest
Ciao amici dei gatti,

grazie per la comprensione per il mio micio.

un giro in questo topic lo faccio sempre con piacere,
ho fatto quello che ho detto
ed adesso in bici ho una salita da fare ancora più forte !

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
L'unica cura è, il prima possibile, farsi addottare da un altro micio. Il dolore non svanisce, ma le gioie di servire un'altro padrone lo attenuano, e, fortunatamente, dopo un certo tempo il ricordo dei momenti belli supera la tristezza.

carlo

Non sono d'accordo. Parlo a titolo puramente personale, ma devo elaborare il lutto. Mi è già successo, non con un gatto. Ho sofferto come un cane per più di tre mesi. Mia madre ci ha messo di più: un anno e mezzo. Ma sapevo che se avessi fatto entrare in casa un altro animaletto l'avrei tradita.

M

mazzoblu

Guest
certo ognuno ha reazioni diverse

in questo momento io e mia moglie ci sentiamo di stare senza gatto per un po'

poi è probabile più avanti che un altro micino lo prenderemo

adesso ci sentiamo di fare così.

purtroppo abbiamo sul groppone perdite ed eventi più gravi
e come sapeva consolarci il nostro micio
che c'era sempre anche nei momenti duri

sappiamo che oggi c'è ancora come ci sono tutti
a sostenerci sempre.

se è vero che esiste il paradiso
allora li ci sono tutti i nostri cari, tutti i nostri amici
e tutti i nostri animali

e li ritroveremo tutti.

basta pensare a loro a quello che ci hanno dato
ai momenti belli

e loro ci sosterranno sempre

per pedalare forte non solo in bici, ma nella nostra vita.

e adesso sdrammatizziamo un po'
e guardiamoci le foto e le belle sensazioni che ci trasmettono i nostri gatti !

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
@Mazzo
Mi dispiace, ti capisco tantissimo.
Ho sempre avuto gatti (in realtà tutte gatte tranne uno) da piccolo e quando mi/ci lasciavano era sempre "pesante". Poi sono stato una vita senza e adesso abbiamo una gatta (eh sì...ancora femmina....) e già so che quando sarà il momento (spero più avanti possibile) sarà durissima.
Però ho dei bellissimi ricordi di ogni gatto che ho avuto, per esempio, ne ricordo uno che, quando mi battevo sulla spalla mi si arrampicava lungo tutto il corpo e mi si appollaiava sulla spalla....uno spettacolo...farlo coi pantaloni lunghi...con quelli corti un poco meno....

M

mazzoblu

Guest
ieri sera quando son tornato a casa assieme a mia moglie c'erano due gatti dei vicini che erano venuti nel nostro cortile.

uno sotto la macchina parcheggiata e l'altro sopra il cabinotto di mattoni del contatore.

tante volte si trovavano anche in 3/4 al pomeriggio tutti li
facevano una specie di salotto anche questa estate quando erano tutti stesi al sole per il caldo
mi facevano troppo ridere..
prendevo in braccio il mio gatto e gli dicevo "dì ti sei fatto anche gli amici!..."

ci ha fatto molto piacere vedere questi gatti
era come se a modo loro nel loro linguaggio ci facessero le condoglianze per il nostro micio.

su su amici dei gatti
postate nuove foto !

son curioso sulle novità feline

gatto nero gatto bianco

Apprendista Cronoman
5 Dicembre 2007
3.092
166
59
bagnolo mella
Visita sito
Bici
kuota karma nome: Beppe
non avrei mai e poi mai voluto scrivere questo messaggio, ma purtroppo ho appena trovato la mia adorata micia stesa sotto la siepe con le zampe posteriori e la colonna vertebrale spezzata, sono appena tornato dal veterinario, ha dovuto sopprimerla, io mia moglie e mia figlia siamo disperati, capisco che è solo un animale ma erano 8 anni che viveva con noi, era parte di noi :cry:cry:cry:cry:cry

valkiria

Novellino
29 Aprile 2011
99
94
41
Nizza Monferrato
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy
non avrei mai e poi mai voluto scrivere questo messaggio, ma purtroppo ho appena trovato la mia adorata micia stesa sotto la siepe con le zampe posteriori e la colonna vertebrale spezzata, sono appena tornato dal veterinario, ha dovuto sopprimerla, io mia moglie e mia figlia siamo disperati, capisco che è solo un animale ma erano 8 anni che viveva con noi, era parte di noi :cry:cry:cry:cry:cry

Mi spiace tanto! :cry::cry:
La scorsa estate è successo anche a un mio gatto...non ci sono parole per descrivere la tristezza di certi momenti!