Tutto sul Bushido e i-Genius

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Questo vuol dire che ci lascerai orfani in questa discussione?

Assolutamente no, ormai sono affezionato alla discussione e a tutti i partecipanti:eek: in fondo è un Bushido con in più l'alimentazione.

Al limite si potrebbe modificare il titolo con "Tutto sul Bushido e i-Genius" tanto gli argomenti di discussione saranno esattamente gli stessi.o-o

non vedo l'ora di montarlo

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ciao
qualcuno sà se il tts4 funziona con windows 8 ?
Grazie
Funziona, anche se non mi risulta che sia ufficialmente supportato da Tacx. La mia esperienza è stata comunque negativa, avevo installato W8, però non ho riscontrato alcun miglioramento rispetto a W7, anzi mi è sembrato che le performances con TTS fossero peggiori, quindi l'ho disinstallato e sono ritornato a W7. Inoltre l'interfaccia utente di W8 non mi sembra per niente adatta ad un computer che non sia touch screen.

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Nell'impossibilità di una prova diretta del rullo al momento in cui scrivo, causa distorsione alla caviglia, e a seguito dei test eseguiti dalle informazioni raccolte finora, ho installato la versione 3.9 del TTS e provato ad importare dalla console al TTS quegli allenamenti che avevo salvato sulla console prima dell'arrivo del software e dell'infortunio.
Risultato negativo non riesco ad importarli con tanto di dati, quali potenza, bpm, cadenza, etc.
A questo punto mi sono focalizzato su una tua frase all'interno del 3d sotto riportato, ovvero:

Finito l'esercizio,"Lasci accesa la consolle, poi lanci TTS4.5 e colleghi la consolle al TTS4.5, da lì Importa/Esporta - Importa punteggio - Da Bushido"

Cosa significa che spegnendo o meglio lasciando spegnere la console, i dati da trasferire su uno dei software di analisi dell'allenamento (potenza, bpm, cadenza, velocità, etc) si volatilizzano?

Ti sarei grado su una tua conferma o smentita.

Mi sembra di capire che l'argomento ti interessa molto. Quindi ho fatto una prova.

Con TTS4.5 funziona. Fai l'allenamento con la sola consolle del Bushido e lo salvi sulla consolle. Lasci accesa la consolle, poi lanci TTS4.5 e colleghi la consolle al TTS4.5, da lì Importa/Esporta - Importa punteggio - Da Bushido. In basso a sinistra vedi una icona in movimento che rappresenta la trasmissione dati dalla consolle al TTS4.5, dopo pochi secondi ti compaiono gli allenamenti del Bushido che puoi tranquillamente importare ed analizzare con l'Analizzatore. Volendo puoi anche esportare quell'allenamento, ad esempio in formato .hrm, con Importa/Esporta - Esporta punteggio - A HRM.

Poi ho provato con TTS3.12. Importa - Bushido --> TTS, nella schermata si vedono gli allenamenti che hai fatto con la consolle, scegli quello che vuoi importare (nella colonna Punteggi dovresti vedere un numero >0) e fai Visualizza punteggi. Adessi clicchi sul pulsante in basso Bushido --> TTS, lui ti dice che lo ha importato. Qui è sorto l'inghippo, sono andato sull'Analizzatore e non ho trovato l'allenamento. Sembra che il punteggio sia stato regolarmente salvato nella cartella Run di Catalyst, ma non sia stato creato il file dell'allenamento nella cartella Catalyst. Sto indagando sull'accaduto, il resto alla prossima puntata.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
ciao, c'è qualcuno che saprebbe dirmi come posso impostare con il TTS4 un allenamento per calcolare la mia FTP?

Ho trovato un file per l'edge 500 ma non per il bushido...

grazie 1000

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Oggi mi è esploso il bushido (nuovo) :cry: Stavo facendo delle progressioni e alla terza si è piantato il freno, a momenti esco in volo planato dalla porta del garage (chiusa) :rosik: Adesso mi tocca usare il mio Elite di 20 anni fa :bua: e meno male che l'ho tenuto. Non vorrei che la differenza di qualità fra i prodotti sia questa ;nonzo%

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Meno male che era nuovo,
almeno puoi avvalerti della garanzia.
Maggiori info sull'accaduto?
L'avevi almeno tarato, prima di eventualmente utilizzarlo con pendenze o potenze eccessive?

Oggi mi è esploso il bushido (nuovo) :cry: Stavo facendo delle progressioni e alla terza si è piantato il freno, a momenti esco in volo planato dalla porta del garage (chiusa) :rosik: Adesso mi tocca usare il mio Elite di 20 anni fa :bua: e meno male che l'ho tenuto. Non vorrei che la differenza di qualità fra i prodotti sia questa ;nonzo%

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Meno male che era nuovo,
almeno puoi avvalerti della garanzia.
Maggiori info sull'accaduto?
L'avevi almeno tarato, prima di eventualmente utilizzarlo con pendenze o potenze eccessive?

Si, era tarato anche xkè prima di prenderlo mi sono letto quasi tutto questa discussione :wacko: Fino ad oggi, per un problema a un ginocchio, ci ero sempre andato quasi a passeggio max a fmd, oggi dovevo fare delle progressioni a tutta da 20" al 4% di pendenza, alla terza si è piantato di colpo il freno, come se fosse grippato, adesso faccio fatica a girare il 34x25 e non si accendono più i led. Inutile dire che la consolle non rileva più il freno. Un gioiellino proprio.

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Si, era tarato anche xkè prima di prenderlo mi sono letto quasi tutto questa discussione :wacko: Fino ad oggi, per un problema a un ginocchio, ci ero sempre andato quasi a passeggio max a fmd, oggi dovevo fare delle progressioni a tutta da 20" al 4% di pendenza, alla terza si è piantato di colpo il freno, come se fosse grippato, adesso faccio fatica a girare il 34x25 e non si accendono più i led. Inutile dire che la consolle non rileva più il freno. Un gioiellino proprio.

Strano, a dire il vero come hardware è sempre stato affidabilissimo, non vorrei dire una ca.ata ma mi pare che qualcuno l'abbia seccato, con tanto di mea culpa, buttandoci dentro più di 1000w :wacko:

Io non corro certo il rischio :asd:

Facci sapere cos'è successo di preciso e come si attivano per la sacrosanta garanzia

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Strano, a dire il vero come hardware è sempre stato affidabilissimo, non vorrei dire una ca.ata ma mi pare che qualcuno l'abbia seccato, con tanto di mea culpa, buttandoci dentro più di 1000w :wacko:

Io non corro certo il rischio :asd:

Facci sapere cos'è successo di preciso e come si attivano per la sacrosanta garanzia

No dai è impossibile, vuol dire che un ciclista serio lo romperebbe solo a guardarlo, poi per fare 1000w dovrei triplicarmi.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Questa mattina mi si è spenta d'improvviso la consolle. E' la seconda volta che succede, ero a 3/4 di allenamento.... ho perso il file.
Ho l'impressione che sia dovuto ad una non perfetta chiusura dello sportellino batterie, le quali rimangono un po' "ballerine" e non ad un problema di alimentazione. Tuttavia, siccome uso delle ricaribaili, questa sera provo a sostiruire batterie e mettere uno spessore tra sportellino e batterie...
A nessuno è mai successo?
;nonzo%;nonzo%;nonzo%

@Spank: che sfiga ... ma quanti watt erogavi?

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Questa mattina mi si è spenta d'improvviso la consolle. E' la seconda volta che succede, ero a 3/4 di allenamento.... ho perso il file.
Ho l'impressione che sia dovuto ad una non perfetta chiusura dello sportellino batterie, le quali rimangono un po' "ballerine" e non ad un problema di alimentazione. Tuttavia, siccome uso delle ricaribaili, questa sera provo a sostiruire batterie e mettere uno spessore tra sportellino e batterie...
;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Ricordo una discussione, con uno che sapeva il fatto suo, che de facto consigliava pile non ricaricabili.
Io uso da allora solo quelle normali di buona qualità e tiro la stagione invernale con 4 stilo senza lesinare sui km.
Purtroppo le batterie che molllano di colpo sono una gran rottura e una volta che appare il simbolino sul dispaly sono praticamente già morte :rosik:

Pure io noto un non perfetto serraggio pile/sportellino, alla prima occasione spessorerò

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Ricordo una discussione, con uno che sapeva il fatto suo, che de facto consigliava pile non ricaricabili.
Io uso da allora solo quelle normali di buona qualità e tiro la stagione invernale con 4 stilo senza lesinare sui km.
Purtroppo le batterie che molllano di colpo sono una gran rottura e una volta che appare il simbolino sul dispaly sono praticamente già morte :rosik:

Pure io noto un non perfetto serraggio pile/sportellino, alla prima occasione spessorerò

quale simbolino? mai visto!
:shock:

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
quale simbolino? mai visto!
:shock:

Appare una batteria con una lineetta sopra, molto piccolo.
In alto a dx se non erro.
Appena la vedi cambia al volo perchè forse non hai 30' di autonomia :rosik:

Io l'ho da diversi anni e la consolle è una delle prime, quelle nuove (con retroilluminazione per intenderci) non le ho mai avute tra le mani e potrebbero essere diverse, anche nelle "spie" o-o

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Anche a me è capitato qualche reset, confermo è un problema dello sportellino delle batterie che si dovrebbe risolvere spessorandolo all'interno con qualcosa.

Per i watt non saprei, sinceramente non li ho mai guardati xkè non avendo uno strumento "stradale" come riferimento non lo ritengo un dato su cui basarmi negli allenamenti.