Tutto sul Bushido e i-Genius

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito

Caspita, in effetti il tipo di esercizio è quello ma il wattaggio non è paragonabile col mio, una cosa che avevo notato nelle 2 progressioni precedenti era un indurimento esagerato del freno dopo i 10 sec, alla terza è rimasto duro definitivamente, rigido direi :mrgreen:

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Appare una batteria con una lineetta sopra, molto piccolo.
In alto a dx se non erro.
Appena la vedi cambia al volo perchè forse non hai 30' di autonomia :rosik:

Io l'ho da diversi anni e la consolle è una delle prime, quelle nuove (con retroilluminazione per intenderci) non le ho mai avute tra le mani e potrebbero essere diverse, anche nelle "spie" o-o
C'è anche su quelle nuove, ecco una cosa che mi fa specie è che il problema dello sportellino non sia stato risolto. Con le pile ricaricabili la mia consolle non si accende nemmeno.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Caspita, in effetti il tipo di esercizio è quello ma il wattaggio non è paragonabile col mio, una cosa che avevo notato nelle 2 progressioni precedenti era un indurimento esagerato del freno dopo i 10 sec, alla terza è rimasto duro definitivamente, rigido direi :mrgreen:

ma stavi guardando qualcosa di strano al pc mentre rullavi ?

perchè così si potrebbe spiegare l'indurimento del rullo :))):

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Questa mattina mi si è spenta d'improvviso la consolle. E' la seconda volta che succede, ero a 3/4 di allenamento.... ho perso il file.
Ho l'impressione che sia dovuto ad una non perfetta chiusura dello sportellino batterie, le quali rimangono un po' "ballerine" e non ad un problema di alimentazione. Tuttavia, siccome uso delle ricaribaili, questa sera provo a sostiruire batterie e mettere uno spessore tra sportellino e batterie...
A nessuno è mai successo?
;nonzo%;nonzo%;nonzo%

@Spank: che sfiga ... ma quanti watt erogavi?

si è esattamente quella la natura del problema inoltre quando le batterie sono verso la fine qualche volta salta
o-o

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Qualcosa non quadra!
1) Bushido è alimentato dalla pedalata
2) la scheda elettronica comanda il freno
3) se la scheda si è fottuta il rullo non è alimentato e quindi il rullino dovrebbe essere pressoché libero
4) se è indurito anche da fermo supporrei un problema meccanico piuttosto che elettrico.;nonzo%

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Qualcosa non quadra!
1) Bushido è alimentato dalla pedalata
2) la scheda elettronica comanda il freno
3) se la scheda si è fottuta il rullo non è alimentato e quindi il rullino dovrebbe essere pressoché libero
4) se è indurito anche da fermo supporrei un problema meccanico piuttosto che elettrico.;nonzo%

ottima deduzione, Spank guarda se il rullino non si è sporcato di gomma del copertone

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
2 giorni fa durante un'allenamento mi si è spento la consolle del Bushido e non si è più riaccesa, morta.........:bua: Ho rispedito il tutto in Germania dove l'ho acquistato e speriamo bene.
Volevo acquistare il software Tacx Trainer TTS4 mi sapete dire che differenza c'è tra l'Advanced e il normale ?

I due software (advanced e normale) sono compatibili con il Bushido ?

Ultima modifica:

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Io vorrei prendere o questo o il lemond (più propenso per il bushido però).
Il problema è che la potenza nelle gambe non mi manca e leggo di parecchi che l'hanno bruciato...qualcuno a cui resiste sopra i 1000W? (Fuori soglia sono a 1020W)
L'assistenza dell' importatore cicli promo (azienda di cui parecchi amici parlano cosi cosi) come è?
Grazie a tutti!

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Il problema è che la potenza nelle gambe non mi manca e leggo di parecchi che l'hanno bruciato...qualcuno a cui resiste sopra i 1000W? (Fuori soglia sono a 1020W)
L'assistenza dell' importatore cicli promo (azienda di cui parecchi amici parlano cosi cosi) come è?
Grazie a tutti!

Allora ti conviene prendere l'i-Genius: con la funzione Powerback, quando ti alleni, alimenti tranquillamente tutto l'alloggio.:mrgreen:

A parte gli scherzi non conviene piantare potenze di picco così rilevanti su Bushido ma neppure su altri Ergotrainer.
Per quanto riguarda il Lemond o altro ciclomulino non avendo resistenze meccaniche/magnetiche penso sia difficile fare anche solo 300w.

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Per quanto riguarda l'assistenza non posso solo che parlarne bene, anzi benissimo.

Grazie a tutti!

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao ragazzi, usando il TTS4 aggiornato all'ultima relase 4,5 quando sono nell'analizzatore (extra/analizzatore) e poi scelgo un allenamento da analizzare e clikko in basso a destra sul pulsante "analizza" si blocca il programma e devo riavviare tutto.
Capita anche a voi o sapete come risolvere????
(ho win 7 64 bit)

grazie in angticipo q chi potesse darmi una mano

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Grazie Eocman per la rispostao-o

Dallo Store dove ho acquistato il Bushido mi hanno detto che il Software TTS4 è compatibile col Bushido ma bisogna fare l'aggiornamento.....;nonzo%ma di cosa ? Del rullo o del Software ?
Sul sito della Tacx siamo alla versione 4.5 del TTS4, invece del Bushido siamo alla versione 0.5.13

Penso si riferissero ai firmware del freno e della consolle. Sul sito Tacx trovi tutto.
ciao
g

Andre77ab

Pedivella
26 Ottobre 2007
407
3
Busto Arsizio
www.lagodiosiglia.it
Bici
Carrera Estremo
Ciao ragazzi, usando il TTS4 aggiornato all'ultima relase 4,5 quando sono nell'analizzatore (extra/analizzatore) e poi scelgo un allenamento da analizzare e clikko in basso a destra sul pulsante "analizza" si blocca il programma e devo riavviare tutto.
Capita anche a voi o sapete come risolvere????
(ho win 7 64 bit)

grazie in angticipo q chi potesse darmi una mano

"Bug" risolto, sarà disponiibile con l'aggiornamento 4.6 non più tardi di 2 settimane da ora (90% settimana prox :-x ) oltre che altre funzionalità aggiuntive, ma....non voglio rovinarvi la sorpresa!

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Ieri (sabato) alle 15:57 ho scritto al supporto Tacx per un problema. Alle 19:26 (sempre sabato) mi rispondevano risolvendomelo.
Non male!:eek: