Mi è arrivato I-Genius ma non riesco a calibrare il freno. I vari dispositivi li ha riconosciuti ma non riesco proprio a calibrare il freno.
Quando il software mi dice che devo indicare una velocità superiore a 5 Km/h cosa devo fare? Devo pedalare?
Io ho iniziato a pedalare ma poco dopo mi compare un messaggio lampeggiante "Non pedale non freno". Ho smesso ma non succede niente e alla fine la procedura va in time out e il valore di calibrazione è 0.6.
La ruota è pompata a 7 poggia ben salda sul cilindro del freno.
Qualcuno mi può aiutare?
Ho veramente grossi problemi.
Non riesco assolutamente a calibrare il freno.
Ho quindi pensato di aggiornare firmware e software.
l'ho fatto ma non cambia nulla.
Faccio lo start, inizio a girare la ruota raggiungendo una velocità superiore ai 5Km/h
il valore di calibrazione viene messo a 0.6 poi compare il messaggio che la calibrazione è in corso e di non pedalare o frenare ma il rullo del freno rimane fermo.
Continua a rimanere così per molti secondi e poi mi dice che la calibrazione è andata in timeout.
Sono abbastanza sconfortato.
Guardati questo video, se non riesci mandami in MP il tuo tel.:
Niente, riconosco il freno faccio l'allineamento poi al momento della calibrazione faccio start e giro la ruota in avanzamento ma il motore non parte, tutto tace e poi si va in time out.
Ho seguito esattamente quanto fatto nel video. Il fatto è che nel video il motore parte non appena la ruota viene fatta girare in avanzamento, a me non succede.

Anche io subito avevo lo stesso problema poi ho trovato il video e sono riuscito. Prova a disconnettere il freno e poi a riconnetterlo. Se non ricordo male, cliccando sull'immagine del freno, (con TTS3 c'è una colonna sulla destra con tutto l'hw collegato) dovresti azzerare la calibrazione. Prova e poi rifai la calibrazione, ammacchi start, giri la ruota e il motore porta la velocità sino a 29,3km dopodiché, a ruota ferma, ti restituisce il valore di calibrazione.
Impossibile non riuscire![]()
Scusa Eocman, quando mi chiede di inserire la potenza cosa devo mettere?
Ottimo, anche io mi sono dannato per riuscirci ma il bello dei forum è che puoi far tesoro delle esperienze di altri.
@potenza. Non capisco la domanda, quando te lo chiede? fai uno screen shot.
Purtroppo non riesco a fartelo sono con il tablet.
Me lo chiede dopo la calibrazione del freno, o meglio mi presenta una schermata con 0 Watt e sotto un combo box con 100%. Non so cosa voglia che faccia. fatto sta che sono andato avanti.
Inoltre nei dati personali mi chiede la Potenza alla soglia, cosa metto?
Finalmente ho ordinato il TTs4......che voi sappiate è difficile fare l'accoppiamento con il Bushido ? L'accoppiamento vuole fatto con la consolle ?
Il software si deve usare in accoppiamento alla consolle o si può usare anche senza ?
Nel caso di un'allenamento libero, la modifica della pendenza come avviene, con consolle o con software tramite computer ?
provata ieri sera...per il mio utilizzo non è cambiato assolutamente niente..Viste le nuove funzionalità (1° tra tutte l'FTP test) fossi in Voi proverei anche l'aggiornamento 4.6![]()
E' finalmente uscito il Wahoo Kickr. A questo punto sono indeciso se rimanere con il Bushido, passare all'iGenius oppure passare al Kickr. L'ultima opzione è quella che mi tenta di più.