Tutto sul Bushido e i-Genius

Matteo1967

Novellino
4 Gennaio 2013
15
0
Visita sito
Bici
Scott RC
Mi è arrivato I-Genius ma non riesco a calibrare il freno. I vari dispositivi li ha riconosciuti ma non riesco proprio a calibrare il freno.
Quando il software mi dice che devo indicare una velocità superiore a 5 Km/h cosa devo fare? Devo pedalare?
Io ho iniziato a pedalare ma poco dopo mi compare un messaggio lampeggiante "Non pedale non freno". Ho smesso ma non succede niente e alla fine la procedura va in time out e il valore di calibrazione è 0.6.
La ruota è pompata a 7 poggia ben salda sul cilindro del freno.
Qualcuno mi può aiutare?

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Mi è arrivato I-Genius ma non riesco a calibrare il freno. I vari dispositivi li ha riconosciuti ma non riesco proprio a calibrare il freno.
Quando il software mi dice che devo indicare una velocità superiore a 5 Km/h cosa devo fare? Devo pedalare?
Io ho iniziato a pedalare ma poco dopo mi compare un messaggio lampeggiante "Non pedale non freno". Ho smesso ma non succede niente e alla fine la procedura va in time out e il valore di calibrazione è 0.6.
La ruota è pompata a 7 poggia ben salda sul cilindro del freno.
Qualcuno mi può aiutare?

Non devi pedalare; devi scendere dalla bdc e girare a mano la ruota per un quarto di giro nel senso dell'avanzamento. Dopodiché il motore fa tutto da solo.
Prima ovviamente devi fargli riconoscere il freno girando sempre a mano la ruota in senso contrario all'avanzamento. Lo dovrebbe vedere immediatamente e ti appare il segno di spunta sull'immagine del freno. Poi avviti o sviti la rotella nera per avere un valore che va da 7 a 9. ciao

Matteo1967

Novellino
4 Gennaio 2013
15
0
Visita sito
Bici
Scott RC
Ho veramente grossi problemi.
Non riesco assolutamente a calibrare il freno.
Ho quindi pensato di aggiornare firmware e software.
l'ho fatto ma non cambia nulla.
Faccio lo start, inizio a girare la ruota raggiungendo una velocità superiore ai 5Km/h
il valore di calibrazione viene messo a 0.6 poi compare il messaggio che la calibrazione è in corso e di non pedalare o frenare ma il rullo del freno rimane fermo.
Continua a rimanere così per molti secondi e poi mi dice che la calibrazione è andata in timeout.
Sono abbastanza sconfortato.

Ultima modifica:

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Ho veramente grossi problemi.
Non riesco assolutamente a calibrare il freno.
Ho quindi pensato di aggiornare firmware e software.
l'ho fatto ma non cambia nulla.
Faccio lo start, inizio a girare la ruota raggiungendo una velocità superiore ai 5Km/h
il valore di calibrazione viene messo a 0.6 poi compare il messaggio che la calibrazione è in corso e di non pedalare o frenare ma il rullo del freno rimane fermo.
Continua a rimanere così per molti secondi e poi mi dice che la calibrazione è andata in timeout.
Sono abbastanza sconfortato.

Guardati questo video, se non riesci mandami in MP il tuo tel.:
Genius connect to Tacx Trainer software 4 - YouTube

Matteo1967

Novellino
4 Gennaio 2013
15
0
Visita sito
Bici
Scott RC
Guardati questo video, se non riesci mandami in MP il tuo tel.:

Niente, riconosco il freno faccio l'allineamento poi al momento della calibrazione faccio start e giro la ruota in avanzamento ma il motore non parte, tutto tace e poi si va in time out.
Ho seguito esattamente quanto fatto nel video. Il fatto è che nel video il motore parte non appena la ruota viene fatta girare in avanzamento, a me non succede.

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Niente, riconosco il freno faccio l'allineamento poi al momento della calibrazione faccio start e giro la ruota in avanzamento ma il motore non parte, tutto tace e poi si va in time out.
Ho seguito esattamente quanto fatto nel video. Il fatto è che nel video il motore parte non appena la ruota viene fatta girare in avanzamento, a me non succede.

Anche io subito avevo lo stesso problema poi ho trovato il video e sono riuscito. Prova a disconnettere il freno e poi a riconnetterlo. Se non ricordo male, cliccando sull'immagine del freno, (con TTS3 c'è una colonna sulla destra con tutto l'hw collegato) dovresti azzerare la calibrazione. Prova e poi rifai la calibrazione, ammacchi start, giri la ruota e il motore porta la velocità sino a 29,3km dopodiché, a ruota ferma, ti restituisce il valore di calibrazione.

Impossibile non riuscire;nonzo%

Matteo1967

Novellino
4 Gennaio 2013
15
0
Visita sito
Bici
Scott RC
Anche io subito avevo lo stesso problema poi ho trovato il video e sono riuscito. Prova a disconnettere il freno e poi a riconnetterlo. Se non ricordo male, cliccando sull'immagine del freno, (con TTS3 c'è una colonna sulla destra con tutto l'hw collegato) dovresti azzerare la calibrazione. Prova e poi rifai la calibrazione, ammacchi start, giri la ruota e il motore porta la velocità sino a 29,3km dopodiché, a ruota ferma, ti restituisce il valore di calibrazione.

Impossibile non riuscire;nonzo%

Ce l'ho fatta. ho seguito i tuoi ultimi suggerimenti e sono finalmente riuscito a farcela.
Non riesco a capire cosa lo bloccasse prima ma l'importante è che ora va.
Ho raggiunto un valore di calibrazione di 7,5, credo sia buono.
Ti ringrazio per l'aiuto sei stato molto gentile.
Forse in futuro ti disturberò ancora, spero non te la prenda.
Ciao.

Ultima modifica:

Matteo1967

Novellino
4 Gennaio 2013
15
0
Visita sito
Bici
Scott RC
Ottimo, anche io mi sono dannato per riuscirci ma il bello dei forum è che puoi far tesoro delle esperienze di altri.

@potenza. Non capisco la domanda, quando te lo chiede? fai uno screen shot.

Purtroppo non riesco a fartelo sono con il tablet.
Me lo chiede dopo la calibrazione del freno, o meglio mi presenta una schermata con 0 Watt e sotto un combo box con 100%. Non so cosa voglia che faccia. fatto sta che sono andato avanti.

Inoltre nei dati personali mi chiede la Potenza alla soglia, cosa metto?

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Purtroppo non riesco a fartelo sono con il tablet.
Me lo chiede dopo la calibrazione del freno, o meglio mi presenta una schermata con 0 Watt e sotto un combo box con 100%. Non so cosa voglia che faccia. fatto sta che sono andato avanti.

Inoltre nei dati personali mi chiede la Potenza alla soglia, cosa metto?

Non avendo ancora installato TTS4 non lo conosco ma da quello che dici presumo che ti chieda una sorta di fattore di correzione. Se non metti niente vuol dire che quello che ti sta indicando (mentre fai l'esercizio) sia la potenza corretta. Es. se hai la possibilità si compararlo con un powermeter e appuri che è troppo generoso oppure troppo in-generoso puoi inserire una percentuale di correzione. Forse.
Altri che stanno usando TTS4 sapranno essere più precisi. La potenza alla soglia te la chiede per poterti indicare in che zona stai lavorando. Devi fare dei test e poi indicarla oppure metti quella che sai essere la tua FTP (potenza che riesci a esprimere continuativamente in un'ora).
Se non la sai puoi cercare di desumerla da una salita un po lunga che hai fatto a tutta prendendo come riferimento il dislivello, il tempo impiegato, la lunghezza e il peso ciclista+bici. se hai voglia di leggere nella discussione training and racing with a power meter trovi tutto ciò che ti serve.
ciao

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Finalmente ho ordinato il TTs4......che voi sappiate è difficile fare l'accoppiamento con il Bushido ? L'accoppiamento vuole fatto con la consolle ?
Il software si deve usare in accoppiamento alla consolle o si può usare anche senza ?
Nel caso di un'allenamento libero, la modifica della pendenza come avviene, con consolle o con software tramite computer ?

Ultima modifica:

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Finalmente ho ordinato il TTs4......che voi sappiate è difficile fare l'accoppiamento con il Bushido ? L'accoppiamento vuole fatto con la consolle ?
Il software si deve usare in accoppiamento alla consolle o si può usare anche senza ?
Nel caso di un'allenamento libero, la modifica della pendenza come avviene, con consolle o con software tramite computer ?

1) Facile
2) Con la Consolle
3) Con la Consolle
4) Con la Consolle

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
E' finalmente uscito il Wahoo Kickr. A questo punto sono indeciso se rimanere con il Bushido, passare all'iGenius oppure passare al Kickr. L'ultima opzione è quella che mi tenta di più.

Andre77ab

Pedivella
26 Ottobre 2007
407
3
Busto Arsizio
www.lagodiosiglia.it
Bici
Carrera Estremo
Non avendo e conoscendo il Kickr non saprei, quello che posso dirti è che se cerchi un rullo in grado di simulare alti wattaggi e/o pendenze realistiche, il Genius è davvero un grande salto avanti rispetto al Bushido, associandolo al TTS 4.x advanced bè.....un bello strumento allenamente dal quale difficile rimanerne delusi

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
E' finalmente uscito il Wahoo Kickr. A questo punto sono indeciso se rimanere con il Bushido, passare all'iGenius oppure passare al Kickr. L'ultima opzione è quella che mi tenta di più.

Sicuro Riccardo???

- Prodotto appena uscito (soliti problemi di gioventù nel mondo HiTec)
- Prendono ordini da Aprile in poi (che te ne fai d'estate? meglio attendere ottobre magari ci saranno già aggiustamenti)
- Molto YANKEE vista compatibilità totale con Apple (ok per te...ma poco per me..ho solo il mini e non so per quanto)..forse troppo.
- Capitolo funzionale..esistono recensioni/pareri? Rumorosità (mi sembra principio Lemond e quindi non da condominio)?

Troppi dubbi per me...valuto il Genius per ottobre..