Preparazione Bike nuova stagione: Riuscirò a stare sotto i 6Kg?

delman

Novellino
26 Giugno 2011
51
2
Modena
Visita sito
Bici
YS-FM032
Taiwan purtroppo rimane scomodo: normalmente sono a Guangzhou, Xiamen (proprio di fronte a Taiwan...) e Shanghai

Sapere che Piton ha gli Axman mi ha stupito...

per Xianmen c'è fm066 di synergy e altri e fm036 di fliixy e altri
magari riesci a trovarlo anche a prezzo migliore di quello che fanno
i trader che ti ho indicato.
Il primo è + leggero (ma pochi grammi in + dell'axman il secondo un pelino + peso, ma sempre light, ma ad un prezzo molto buono).

saluti delmano-o

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
Come ti trovi con le Extralite? Peso reale? Impressioni?
grazie 1000 o-o

Ciao scusa ma mi ero perso il tuo post , io ho quelle con il cerchio edge46mm e mozzi extralite ora le hanno aggiornate , io mi ci trovo benissimo le ritengo eccezzionali come scorrevolezza nei rilanci e abbastanza rigide ( ho avuto fulcrum speed e dtswiss e non le rimpiango) frenano alla grande anche sul bagnato , per il peso la coppia fa 934gr :-)

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
Ciao scusa ma mi ero perso il tuo post , io ho quelle con il cerchio edge46mm e mozzi extralite ora le hanno aggiornate , io mi ci trovo benissimo le ritengo eccezzionali come scorrevolezza nei rilanci e abbastanza rigide ( ho avuto fulcrum speed e dtswiss e non le rimpiango) frenano alla grande anche sul bagnato , per il peso la coppia fa 934gr :-)

tanto per capirci

Allegati

• Immagine o video 017.jpg
    Immagine o video 017.jpg
    116,6 KB · Visite: 166

gianal1

Pedivella
14 Giugno 2009
301
9
Vigevano (PV), ci vediamo al GS!
Visita sito
Bici
S-Works SL3 / RRC46
E' bella. o-o Anche se non approvo la grammomania troppo spinta devo ammettere che con una bici così leggera in salita si vola.

P.S. Come frenano gli ZeroGravity??? ;nonzo%

Sono ormai tre stagioni che li uso e posso dire di non aver mai avuto problemi, sono sicuramente meno potenti rispetto agli originali red o record, ma molto modulabili
Con circa 50/70gr in meno...

gianal1

Pedivella
14 Giugno 2009
301
9
Visita sito
Bici
S-Works SL3 / RRC46
Ecco le rotelle "nuove"
Sono montate con dei Tufo hi-composite carbon, quindi potrei tirare via ancora un 100gr montando i <215gr
Per il resto: sganci Carbon Ti e Pacco pignoni XG 11-23
dsc02932z.jpg

dsc02927o.jpg

dsc02935hy.jpg

Passiamo al conto:
820gr (anteriore) + 1100gr (posteriore) + 3910gr (bici senza ruote) = Miss 5830gr

DIREI D'AVER RAGGIUNTO IL MIO SCOPO!!!...e se pensassi di scendere sotto i 5700?

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!
Ecco le rotelle "nuove"
Sono montate con dei Tufo hi-composite carbon, quindi potrei tirare via ancora un 100gr montando i <215gr
Per il resto: sganci Carbon Ti e Pacco pignoni XG 11-23
Passiamo al conto:
820gr (anteriore) + 1100gr (posteriore) + 3910gr (bici senza ruote) = Miss 5830gr

DIREI D'AVER RAGGIUNTO IL MIO SCOPO!!!...e se pensassi di scendere sotto i 5700?
ma se tira il vento ti porta via!!! con tutta la bici! maduschina! è na sogliola sta bdc! :mrgreen:o-o

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Non sono uno maniaco del peso, chiaro la bici non che deve pesare 8,5 kg ma, sotto i 7 tutto va bene ....Mi piace molto della bici il risultato estetico. COMPLIMENTI

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.286
6.196
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Risultato nel peso magnifico,ma i cartelloni pubblicitari sulle alto profilo non le ho mai sopportate,soprattutto su telai nella colorazione sobria e minimale come la tua,in questo trovo sia squilibrata..naturalmente un mio parere strettamente personale...ci vedrei molto meglio delle dark senza scritte o con un gioco di scritte nero lucido su nero opaco....raggiungerebbe ancora più cattiveria..

Ultima modifica:

gianal1

Pedivella
14 Giugno 2009
301
9
Visita sito
Bici
S-Works SL3 / RRC46
Risultato nel peso magnifico,ma i cartelloni pubblicitari sulle alto profilo non le ho mai sopportate,soprattutto su telai nella colorazione sobria e minimale come la tua,in questo trovo sia squilibrata..naturalmente un mio parere strettamente personale...ci vedrei molto meglio delle dark senza scritte o con un gioco di scritte nero lucido su nero opaco....raggiungerebbe ancora più cattiveria..

Ti quoto, preferisco anch'io le ruote dark label (arrivo da Racing Speed XLR dark, appunto! guarda i post precedenti) Ora ho la possibilità di testare queste fantastiche DT...e intanto sono in trattativa a passare a ffwd f6r limited edition full dark :mrgreen:
Cosa ne pensate? 60mm sui miei percorsi sono meglio, mentre mozzi sono gli stessi 240s
Peso? penso di dire addio ai 5900grrrrrr
coming soon o-o

Ultima modifica:

gianal1

Pedivella
14 Giugno 2009
301
9
Visita sito
Bici
S-Works SL3 / RRC46
Diciamo che se avessi voluto stare in poltrona, non avrei optato per questo tipo di sella :-)

Le mie uscite sono corte (max 2h) e a tutta, non ho troppo tempo per pensare al mio fondo

Ti quoto al 100% se facessi granfondo e uscite da +/-4h

cmq rispetto alla Aspide full carbon, AX è nettamente avanti IMHO

Ultima modifica: