un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
nessuno sminuisce il 6.9 che credo piaccia a tutti oggettivamente, certo è che il 2013, o 7 che dir si voglia, ha bisogno di farsi piacere. In pochissimi, credo, a prima vista pensano sia bello, ma poi in tanti ne restano innamorati. O, forse, solo noi possessori? :)

muttleyspeed

Pedivella
2 Agosto 2011
379
3
55
Verona
www.facebook.com
Bici
MTB Flash 29er X0 '12, BDC Madone 5.2 '13 e Bottecchia '70 da BAR
Io ho avuto la 6.9 Leopard team e mi piaceva un sacco, mi hanno cambiato il telaio per un difetto con un nuovo serie 7S nero, all'inizio non mi piaceva molto poi un po' alla volta ha iniziato a piacermi sempre di piu', adesso devo cambiare tutti i componenti bianchi per farla total black poi sarà per me esteticamente al top!! Ah dimenticavo io non faccio testo.......amo la multipla!!!

immagine-IUPSPCPLC.jpg

Intendi questa :mrgreen:

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Prima di avere un contatto molto ravvicinato con la madone 7S, non mi piaceva esteticamente. Ero abituato alla forma del madone 6.9 ssl che reputavo esteticamente migliore. Ora che ho visto da vicino ilMadone 7s ho cambiato idea: vista da vicino, per me, e' diversa nel senso che l'ho trovata esteticamente piacevole e straordinariamente avanzata anche dal punto di vista del design.
Ora che mi sono abituato a quelle forme e soluzioni, lo vedo come un nuovo standard per lo
Sviluppo del design.
E' appena il caso di precisare che la forma del tubo sterzo differenzia molto la versione h1 da quella h2 e a mio gusto, la versione h1, e' più racing e compatta e mi sembra di notare anche una prospettiva diversa Del raccordo con il tubo orizzontale almeno nella taglia 50; e' appena curvo appunto nella parte del raccordo. Praticamente anche esteticamente esistono due madone 7s, quindi direi diverse tra di loro.

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Prima di avere un contatto molto ravvicinato con la madone 7S, non mi piaceva esteticamente. Ero abituato alla forma del madone 6.9 ssl che reputavo esteticamente migliore. Ora che ho visto da vicino ilMadone 7s ho cambiato idea: vista da vicino, per me, e' diversa nel senso che l'ho trovata esteticamente piacevole e straordinariamente avanzata anche dal punto di vista del design.
Ora che mi sono abituato a quelle forme e soluzioni, lo vedo come un nuovo standard per lo
Sviluppo del design.
E' appena il caso di precisare che la forma del tubo sterzo differenzia molto la versione h1 da quella h2 e a mio gusto, la versione h1, e' più racing e compatta e mi sembra di notare anche una prospettiva diversa Del raccordo con il tubo orizzontale almeno nella taglia 50; e' appena curvo appunto nella parte del raccordo. Praticamente anche esteticamente esistono due madone 7s, quindi direi diverse tra di loro.

o-o

@aless

Pignone
24 Luglio 2008
189
2
Ghezzano - Pisa
Visita sito
Bici
CANNONDALE HM EVO 2015
Concordo con voi..la serie 7 a botta non esalta, ma se te la metti li a guardartela maturi il fatto che è veramente bella..la 6.9 e la serie 7 sono due design diversi che permettono di apprezzarle entrambe, non sembrano una l'evoluzione dell'altra quindi modello vecchio e modello nuovo...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
sicuramente le varie soluzioni tecniche che estetiche-funzionali (areodinamica) adottate sul 7s ne fanno un telaio ricercato e curato che ovviamante porta lo stesso ad avere un suo carattere; altrettanto vero che il madone 7 s non è l'evoluzione stilistica del 6.9 ssl e che quindi possiamo dire essere due modelli assestanti.
fatte queste doverose premesse il 6.9 ssl era stilisticamente armonico, mentre il 7 s ha delle "forzature" dettate più dalla funzionalità che estetica, questo, se dal punto di vista tecnico ha portato dei vantaggi, da quello puramente estetico ha comportato meno armonia tra le varie parti del telaio che comunque rimane pur sempre piacevole alla vista!!!

sirQuake

Pignone
24 Luglio 2011
184
10
Bassano del G. (VI)
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5 2012
Una mia modestissima sensazione: è vero che bisogna farci l'occhio e che probabilmente a tutti non può piacere, ma quando è da un po' che c'è l'hai e magari butti lo sguardo sul classico freno anteriore di chi ti sta a fianco e poi guardi il tuo, la bici del tuo amico sembra di un'altra epoca.
Lo stesso per il posteriore, una volta assimilata l'eleganza e la pulizia della linea senza il freno al solito posto non puoi più farne a meno.
Perfino le borsette sottosella con la camera d'aria dovranno essere bandite :)

Ovviamente il mio ragionamento riguarda il puro lato estetico.

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Una mia modestissima sensazione: è vero che bisogna farci l'occhio e che probabilmente a tutti non può piacere, ma quando è da un po' che c'è l'hai e magari butti lo sguardo sul classico freno anteriore di chi ti sta a fianco e poi guardi il tuo, la bici del tuo amico sembra di un'altra epoca.
Lo stesso per il posteriore, una volta assimilata l'eleganza e la pulizia della linea senza il freno al solito posto non puoi più farne a meno.

La borsetta sotto sella è durata una sola uscita, sono stato costretto a farla fuori!!! :mrgreen:

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
La borsetta sotto sella è durata una sola uscita, sono stato costretto a farla fuori!!! :mrgreen:

Idem!
Sono passato alla falsa borraccia............

Ieri pomeriggio sono andato dal mio Sivende, seguendo il consiglio di Lupo, per farmi ''spalmare'' un pò di più sulla bici:wacko: così chè possa migliorare la mia posizione e, di riflesso, sfruttare meglio l'aereodinamica della mia 7s.
In più ho finalmente fatto registrare il freno posteriore, che ora funziona alla meraviglia:-x.
In negozio c'erano molti telai appesi in varie taglie, configurazioni e colori; notevole quello black titanite/withe/red viper, ma il più bello in assoluto era il Team RadioShack Nissan con sponsor vari( per esempio Shimano, Nissan ecc.) tutti verniciati e non incollati.
Il più venduto è quello black/carcoal come il mio, mi ha detto............
Resta il fatto che il solo telaio oppure la bici completa visti dal vivo sono una cosa(veramente belli, completi e finiti in maniera maniacale, ed io le ho paragonate alle Bmc e Specy........) ed in foto un'altra( non vengono proprio bene, non capisco perchè;nonzo%; sembra una serie sterzo enorme e sproporzionata, sopratutto, nella H2).

o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Idem!

Ieri pomeriggio sono andato dal mio Sivende, seguendo il consiglio di Lupo, per farmi ''spalmare'' un pò di più sulla bici:wacko: così chè possa migliorare la mia posizione e, di riflesso, sfruttare meglio l'aereodinamica della mia 7s.
In più ho finalmente fatto registrare il freno posteriore, che ora funziona alla meraviglia:-x.
In negozio c'erano molti telai appesi in varie taglie, configurazioni e colori; notevole quello black titanite/withe/red viper, ma il più bello in assoluto era il Team RadioShack Nissan con sponsor vari( per esempio Shimano, Nissan ecc.) tutti verniciati e non incollati.
Il più venduto è quello black/carcoal come il mio, mi ha detto............
Resta il fatto che il solo telaio oppure la bici completa visti dal vivo sono una cosa(veramente belli, completi e finiti in maniera maniacale, ed io le ho paragonate alle Bmc e Specy........) ed in foto un'altra( non vengono proprio bene, non capisco perchè;nonzo%; sembra una serie sterzo enorme e sproporzionata, sopratutto, nella H2).

o-o

sul bmc potrei essere concorde ma con lo specy onestamente no!

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Idem!

o-o

o-o

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

Ti quotoo-o

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
ecco una bici da incorniciare, sprecata per il mondo dei prof
è la versione H1 della Madone 7.9 per il team RTL 2013
dedicata a tutti i trekkisti e a tutti coloro che amano le biciclette
Ai possessori consiglio di non venderla mai.

Allegati

• blogger-image--733000719.jpg
    blogger-image--733000719.jpg
    39,7 KB · Visite: 113
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.