Allen
Gregario
- 21 Dicembre 2012
- 611
- 3
- Bici
- Colnago Bianchi Viner Cannondale Cube Zapier F.Moser Atala Sumin Provini Chesini

pogliaghi ha scritto:casso!!! possibile che ultimamente sulla sezione bdc "vintage"
arrivano solo post di bici "cancello" ma bdc vuol dire bici da corsa
una va bene, anche una sportiva, vabbe anche una a bacchetta..poi basta però
cerchiamo di volare alto se no qui parliamo solo di rottami
Parole sante, basta con questi gabinetti che rimangono tali anche dopo il restauro ,stesso discorso per le Bianchi sprint,cambio Valentino,Graziella e bici del fornaio

Non so se questi discorsi così intransigenti facciano bene al forum! Ricordo che a ottobre del 2011 quando mi sono iscritto, dopo aver seguito il forum da alcuni mesi, era una gioia leggere la decina di discussioni che ogni giorno venivano aperte e le conseguenti decine di risposte che i numerosi frequentatori inviavano, beh ora dove sono queste discussioni e le risposte per non dire dei frequentatori che oramai sono sempre meno e sempre più circolo chiuso.
Si lo sò che questo è BDC che sta per "bici da corsa" ma questo non vuol dire che sia SBDCCVTS che vuol dire "super bici da corsa che valgono tanti soldi" e quindi per me ben vengano i cambi Valentino e anche Huret i tubi Falk e i mozzi Gnutti perchè lo sò io quanta fatica costava allora averli.E chiuderei anche un occhio anche su qualche sportiva, perchè ricordo a qualche giovane che negli anni che fù le mezza corsa e le sportive hanno fatto il ciclismo in quanto pochi si potevano permettere 2 bici, una per correre e una per andare al lavoro.
E poi cosa costa dare qualche consiglio a qualche novellino per il restauro di una vecchia bici dato che questa potrebbe essere il primo embrione di una collezione dato che non tutti possono partire a collezionare Cinelli De Rosa o Colnago.![]()

pallino verde e birretta...Non so se questi discorsi così intransigenti facciano bene al forum! ..............
................................................................................................
E poi cosa costa dare qualche consiglio a qualche novellino per il restauro di una vecchia bici dato che questa potrebbe essere il primo embrione di una collezione dato che non tutti possono partire a collezionare Cinelli De Rosa o Colnago.![]()

restauro iniziato!!![]()

sai benissimo che il termine "cancello" è legato a bici non vera corsapoghiaghi perchè chiami cancello le bici di media bassa gamma,tanto ormai anche una colnago mexico o una moser va por la hora sono dei cancelli,ma la passione non ha razza,tutto quello che vogliono buttar via si colleziona (le mie le ho pagate massimo 50 euro perchè le buttavano e non sono di bassa gamma),marco dicci come operi che ti diamo dei consigli
non facciamo i puritani nessun razzismo quiAltroché!
In officina non si fa razzismo, si ripara tutto quello che puó essere riparato.
Se le cose sono usate per il motivo in cui furono costruite, qual'é il problema?
:-)
non facciamo i puritani nessun razzismo qui
sai perfettamente che le bici a bacchetta, condorini, tricicli, bmx ecc.
non è qui che vanno chiesti consigli di riparazioni e restauri
sbagliato sia la sezione che il forum di bdc, altri forum dedicati a questi modelli
per farti capire, è come se ti chiedessi a te che sei un professionista su officina e manutenzione
domanda:
come faccio a togliere rumore e sfregamenti strani ..devo cambiare le sfere della ruota?
di condorini e bacchettone varie non c'è niente di bdc vintageAnche una calotta in plastica é un organo meccanico, e come tale lo si tratta.
Perché non dovrei dare una informazione a riguardo?
E non vedo l'utilità di creare una sezione "Vintage Elite" ed una "Vintage al risparmio".
Anzi, vi sono varie sezioni che riguardano i marchi, le cose migliori ovviamente van lí.
Io non credo che la direzione del Forum voglia intraprendere una direzione troppo zelante in questo senso. Non ne vedo l'utilità
si ma questa discussione e su una colnago sport non una bacchetta,è inerente come argomento,quel discorso dillo a uno che posta sempre bacchette,grazielle ecc,ciaosai benissimo che il termine "cancello" è legato a bici non vera corsa
io non ho nulla in contrario a queste "biciclette" quindi ognuno è libero
di restaurare in libertà anche una bici da panettiere, quello che voglio farvi capire a tutti
che in questa sezione si condivide esperienze di BICI DA CORSA, prettamente vintage
nessun nesso su condorini, bacchettone...e mi fermo qui
forse le domande i consigli su queste tipologie di bici vanno sposatati su forum specifici
di questi modelli, ce ne sono tantissimi sul web
visto dal mio lato peggiore posso avere una considerazione di una "mezza corsa" ma non di più
proprio non digerisco domande e consigli di bici sportive addirittura bici a bacchetta
questo accade spesso su bdc sezione vintage
praticamente è come se io chiedo qui sul forum sezione tecnica (officina e manutenzione)
che si parla di chiavi dinamometriche e movimenti centrali ceramic integrati
chiedo .. come faccio a togliere la calotta di plastica della mia mountain bike, Aiuto!! non viene via
te capì
Non so se questi discorsi così intransigenti facciano bene al forum! Ricordo che a ottobre del 2011 quando mi sono iscritto, dopo aver seguito il forum da alcuni mesi, era una gioia leggere la decina di discussioni che ogni giorno venivano aperte e le conseguenti decine di risposte che i numerosi frequentatori inviavano, beh ora dove sono queste discussioni e le risposte per non dire dei frequentatori che oramai sono sempre meno e sempre più circolo chiuso.
Si lo sò che questo è BDC che sta per "bici da corsa" ma questo non vuol dire che sia SBDCCVTS che vuol dire "super bici da corsa che valgono tanti soldi" e quindi per me ben vengano i cambi Valentino e anche Huret i tubi Falk e i mozzi Gnutti perchè lo sò io quanta fatica costava allora averli.E chiuderei anche un occhio anche su qualche sportiva, perchè ricordo a qualche giovane che negli anni che fù le mezza corsa e le sportive hanno fatto il ciclismo in quanto pochi si potevano permettere 2 bici, una per correre e una per andare al lavoro.
.....io ritengo che il vero valore sia un valore che prescinda dal mero valore economico delle bdc vintage,perchè tutte a loro modo hanno una storia da raccontare...io la vedo cosìvedi!!! non te ne rendi conto ma stai parlando della stessa cosa che affermo ioMi trovi assolutamente d'accordo con te.....io ritengo che il vero valore sia un valore che prescinda dal mero valore economico delle bdc vintage,perchè tutte a loro modo hanno una storia da raccontare...io la vedo così
ti stai chiedendo perchè in passato era una gioia leggere decine di discussioniNon so se questi discorsi così intransigenti facciano bene al forum! Ricordo che a ottobre del 2011 quando mi sono iscritto, dopo aver seguito il forum da alcuni mesi, era una gioia leggere la decina di discussioni che ogni giorno venivano aperte e le conseguenti decine di risposte che i numerosi frequentatori inviavano, beh ora dove sono queste discussioni e le risposte per non dire dei frequentatori che oramai sono sempre meno e sempre più circolo chiuso.Colnago.![]()
ti stai chiedendo perchè in passato era una gioia
cut .....
PAZZESCO....questa è una bici da donna con parafanghi/carter/supporto cavalletto fine anni 80
ad una richiesta d'identificazione di una Bianchi Amedeo??? e quanto economicamente
possa valere (questo appena iscritto)
tu gentilmente gli fai notare che è una Bianchi Amerio non Amedeo, citando la città del telaista ed anche via
e il nome del figlio..be questo educatamente richiede al forum..c'è qualcuno che se ne intende veramente ?
come vedi a far del bene agli asini si prende solo dei calci
altri appena iscritti chiedono disperati il valore economico di "cancelli" che hanno trovato
sono così furbi, che non si accorgono che tutti noi, abbiamo visto che è in vendita da due giorni
su subito o ebay annunci
wee..mi fermo quì

)( vorrei tanto non averla regalata, ogni tanto la vedo e mi rosico le mani!)