ROSEbizionismo.....

Max636k

Pedivella
29 Luglio 2012
473
4
Ex paludi bonificate (Vc)
Visita sito
Bici
Rose Xeon Crs3000 - Mtb Rose PsychoPath 6 -TurroAtomicMax - Kona Explosif '92
dscn1495n.jpg

lo so lo so la foto fa pena.. è iniziato a piovere circa 1 min prima di scattarla :mrgreen:

bici bagnata......o-o
 

Max636k

Pedivella
29 Luglio 2012
473
4
Ex paludi bonificate (Vc)
Visita sito
Bici
Rose Xeon Crs3000 - Mtb Rose PsychoPath 6 -TurroAtomicMax - Kona Explosif '92
:bua:..ehm..alla fine non ho resistito..un paio di rotelline francesi usate , le R-Sys , in futuro posterò poi foto aggiornate...
è stato uno sfizio non una reale necessità e vabbè..o-o
penso di metterle però tra un paio di mesi
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
52
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
:cool:


Appena pulita la catena??:mrgreen:


...veramente no. Ha su circa 200km... domani esco di nuovo e al rientro la lavo.

Sulla catena non transigo. ;)

Ogni volta, dopo la terza uscita, la prendo e la metto nella lavatrice ad ultrasoni con liquido sgrassatore... poi l'asciugo, la olio di nuovo e la rimetto su.

19245143613917148081369.jpg
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
...veramente no. Ha su circa 200km... domani esco di nuovo e al rientro la lavo.

Sulla catena non transigo. ;)

Ogni volta, dopo la terza uscita, la prendo e la metto nella lavatrice ad ultrasoni con liquido sgrassatore... poi l'asciugo, la olio di nuovo e la rimetto su.

19245143613917148081369.jpg



Anche io dopo 3 uscite lavo e lubrifico tutto, cambio compreso.

Ma la lavatrice ad ultrasuoni...DOVE DOVE DOVE DOVE DOVE DOVE DOVE DOVE DOVE :sbavon: si compra???

LINKA LINKA LINKA LINKA


:COOL:
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
52
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
52
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
e io che pensavo l'avessi detto tanto per dire...
Il caro buon vecchio pennello? No? Troppo arcaico?

vabbuò, mo ce la compriamo in massa

Fabio

Avvocà, vuoi mettere!?

sganci la falsamaglia, sfili la catena e la butti in "lavatrice".
Dopo 10/15 minuti (tempo in cui puoi lucidare tutto il resto della bici) la tiri fuori, la asciughi e la lubrifichi.
in 20/25 minuti hai una bici splendente senza aver sporcato il pavimento, senza aver dovuto stendere giornali a terra, senza aver mandato schizzi di unto (dal pennello) su tutto il telaio... non c'è paragone ;):mrgreen::-xo-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Avvocà, vuoi mettere!?

sganci la falsamaglia, sfili la catena e la butti in "lavatrice".
Dopo 10/15 minuti (tempo in cui puoi lucidare tutto il resto della bici) la tiri fuori, la asciughi e la lubrifichi.
in 20/25 minuti hai una bici splendente senza aver sporcato il pavimento, senza aver dovuto stendere giornali a terra, senza aver mandato schizzi di unto (dal pennello) su tutto il telaio... non c'è paragone ;):mrgreen::-xo-o


:asd:


:cool:


Ma quale modello hai esattamente? Inoltre, che sgrassante usi?
o-o
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
52
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
:asd:


:cool:


Ma quale modello hai esattamente? Inoltre, che sgrassante usi?
o-o

[url]http://www.ebay.it/itm/PULITORE-AD-ULTRASUONI-LAVATRICE-PULIZIA-GIOIELLI-OROLOGIO-ORO-ARGENTO-COLLANE-/281028367483?pt=Bigiotteria&hash=item416e98947b[/URL]

per sgrassare uso un li quido "Allegrini brake one" che ho comprato "in latta" invece che nella solita confezione spray.

Ma va bene anche lo shantecler... unica accortezza è che va asciugato bene per non lasciare residui "acquosi" ;)
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Avvocà, vuoi mettere!?

sganci la falsamaglia, sfili la catena e la butti in "lavatrice".
Dopo 10/15 minuti (tempo in cui puoi lucidare tutto il resto della bici) la tiri fuori, la asciughi e la lubrifichi.
in 20/25 minuti hai una bici splendente senza aver sporcato il pavimento, senza aver dovuto stendere giornali a terra, senza aver mandato schizzi di unto (dal pennello) su tutto il telaio... non c'è paragone ;):mrgreen::-xo-o

Su questo non concordo. La mia preparazione è più bella.
Tolgo la catena e cerco una bacinella adatta per metterla a bagno nel petrolio. Tutte quelle idonee non ho il permesso di prenderla, ergo ci penso su e mi accorgo che quelle per la pastiera sono perfette.

Uploaded with ImageShack.us

però c'è la pastiera dentro, quindi prima mi tocca mangiarmi la pastiera e poi posso mettere la catena a bagno.
Tu che fai, ti mangi lo scianteclèr? :wacko:

Fabio