leverkusen
Gregario
- 20 Luglio 2008
- 512
- 2
- 46
- Bici
- Carrera Estremo e Rose Xeon crs 3100 ultegra di2 trittico 3T e fulcrum r0 o Cosmic sl
![]()
lo so lo so la foto fa pena.. è iniziato a piovere circa 1 min prima di scattarla![]()

![]()
lo so lo so la foto fa pena.. è iniziato a piovere circa 1 min prima di scattarla![]()
..ehm..alla fine non ho resistito..un paio di rotelline francesi usate , le R-Sys , in futuro posterò poi foto aggiornate...
![]()
lo so lo so la foto fa pena.. è iniziato a piovere circa 1 min prima di scattarla![]()
nuove scarpette R1 "tubeless"
Appena pulita la catena??![]()

...veramente no. Ha su circa 200km... domani esco di nuovo e al rientro la lavo.
Sulla catena non transigo.
Ogni volta, dopo la terza uscita, la prendo e la metto nella lavatrice ad ultrasoni con liquido sgrassatore... poi l'asciugo, la olio di nuovo e la rimetto su.
![]()
si compra???
http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p5197.m570.l1313&_nkw=lavatrice+ultrasuoni&_sacat=0&_from=R40
dentro ci metti un liquido sgrassatore...
asciughi tutto e rimetti l'olio pulito tra le maglie della catena.
funziona (ovviamente) altrettanto bene con pacco pignoni.
inoltre la uso per pulire i carburatori della moto d'epoca... i miei orologi... ecc... ecc...
e io che pensavo l'avessi detto tanto per dire...
Il caro buon vecchio pennello? No? Troppo arcaico?
vabbuò, mo ce la compriamo in massa
Fabio



Avvocà, vuoi mettere!?
sganci la falsamaglia, sfili la catena e la butti in "lavatrice".
Dopo 10/15 minuti (tempo in cui puoi lucidare tutto il resto della bici) la tiri fuori, la asciughi e la lubrifichi.
in 20/25 minuti hai una bici splendente senza aver sporcato il pavimento, senza aver dovuto stendere giornali a terra, senza aver mandato schizzi di unto (dal pennello) su tutto il telaio... non c'è paragone![]()

:asd:
Ma quale modello hai esattamente? Inoltre, che sgrassante usi?
![]()

Avvocà, vuoi mettere!?
sganci la falsamaglia, sfili la catena e la butti in "lavatrice".
Dopo 10/15 minuti (tempo in cui puoi lucidare tutto il resto della bici) la tiri fuori, la asciughi e la lubrifichi.
in 20/25 minuti hai una bici splendente senza aver sporcato il pavimento, senza aver dovuto stendere giornali a terra, senza aver mandato schizzi di unto (dal pennello) su tutto il telaio... non c'è paragone![]()
