oggi a seguito di visita agonistica ho scoperto.di essere brachicardico ......senza fare il Conconi come posso regolarmi con le soglie? Ovvero ho 29 anni la mia soglia max dovrebbe essere 191 .....con la brachicardia dovrei essere piú basso?
oggi a seguito di visita agonistica ho scoperto.di essere brachicardico ......senza fare il Conconi come posso regolarmi con le soglie? Ovvero ho 29 anni la mia soglia max dovrebbe essere 191 .....con la brachicardia dovrei essere piú basso?

che io sappia il test Conconi è abbastanza superato perchè si basa su riferimenti empirici e non su dati scientifici.
molto meglio il test del lattato, dove ad ogni step di potenza ti prelevano un gocciolina di sangue (mediante una puntura di spillo su un dito) e misurano l'effettivo accumulo di acido lattico nel sangue.
Credo che sia il metodo più corretto per determinare la frequenza di soglia.
ld: