Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Giorni fa avevo postato una richiesta di aiuto a proposito della Roubaix, opinioni, pregi, difetti. Volevo ringraziare chi mi ha risposto. Ero un infiltrato, avendo una Look 695. Adesso sono anche dei vostri, perché oggi ho prenotato un sl4 roubaix nero opaco, che è una meraviglia. Saluti

ricorda di postare foto ecc quando l avrai tra le mani
 

emmetiesse63

via col vento
9 Gennaio 2012
84
0
Firenze
Visita sito
Bici
Look 695, Specialized Roubaix sl4
]ricorda di postare foto ecc quando l avrai tra le mani[/QUOTE]

Non mancherò anche perché l'ho già agghindata: preso super record 11v titanio, pipa e piega vado su specialized per ragioni funzionali ed estetiche, ruote mi ci gioco le mie Zipp 303 firecrest black. Dammi il tuo assenso. :angrymod:
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
]ricorda di postare foto ecc quando l avrai tra le mani

Non mancherò anche perché l'ho già agghindata: preso super record 11v titanio, pipa e piega vado su specialized per ragioni funzionali ed estetiche, ruote mi ci gioco le mie Zipp 303 firecrest black. Dammi il tuo assenso. :angrymod:[/QUOTE]


ben oltre il mio assenso, il telaio hai preso il roubaix sl4 pro o s-works ? per ruote e gruppo sei al top per pipa e piega oltre all estetica si deve guardare alle misure angoli reach e drop quindi penso tu abbia fatto una buona scelta

sono stato indeciso anch io tra il tarmac e il roubaix , sicuramente sarebbe stato piu comodo

tra 1 po tolgo la roubaix comp di mia moglie dai rulli e ci faccio un bel giro in attesa mi ritorni la fercella
 

emmetiesse63

via col vento
9 Gennaio 2012
84
0
Firenze
Visita sito
Bici
Look 695, Specialized Roubaix sl4
[


ben oltre il mio assenso, il telaio hai preso il roubaix sl4 pro o s-works ? per ruote e gruppo sei al top per pipa e piega oltre all estetica si deve guardare alle misure angoli reach e drop quindi penso tu abbia fatto una buona scelta

sono stato indeciso anch io tra il tarmac e il roubaix , sicuramente sarebbe stato piu comodo

tra 1 po tolgo la roubaix comp di mia moglie dai rulli e ci faccio un bel giro in attesa mi ritorni la fercella[/QUOTE]

Essendo la mia seconda bici ho optato per la roubaix sl4. Ho preferito spendere qualcosa di più per il gruppo. Per le mie misure la pipa specialized è perfetta, mi manda su 53,5 che è la mia. Il mio spacciatore di bici, gianni di bici sport Firenze, mi ha pronosticato: tu ci metti il sedere sopra e poi non scendi più... Io vorrei giocarmele entrambe: la roubaix per i lunghi, sabato e domenica, la Look quando sparo le due ore a tutta. Se mia moglie legge bdc forum si separa....o-o
 

pantacino

Pedivella
10 Giugno 2009
319
64
bassano del grappa
Visita sito
Bici
bmc teammachine slr02 disc
eccomi qua ragazzi il mio post ha scatenato un mezzo putiferio ! a chi mi chiede cosa non mi piace della mia sl4 sono i forcellini posteriori troppo fini e l' orizzontale curvo non mi convince tanto , e anche il colore un pò troppo scuro , però ormai la terrò e aspetterò la scintilla , sperando che scocchi ........
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
eccomi qua ragazzi il mio post ha scatenato un mezzo putiferio ! a chi mi chiede cosa non mi piace della mia sl4 sono i forcellini posteriori troppo fini e l' orizzontale curvo non mi convince tanto , e anche il colore un pò troppo scuro , però ormai la terrò e aspetterò la scintilla , sperando che scocchi ........

L'orizzontale a balestra e' la caratteristica della Specialized! A molti non piace. Se non la digerisci hai sbagliato scelta.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
L'orizzontale a balestra e' la caratteristica della Specialized! A molti non piace. Se non la digerisci hai sbagliato scelta.

È una della parti che mi piace di più l orizzontale nelle specialized, sia nel tarmac che nel roubaix per non parlare del venge, peccato che quest ultimo sia davvero troppo rigido per me
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Ragazzi, per chi ha già la forcella ritornats dal controllo, quanti giorni son passati da quado gliela avete portata al meccanico a quando ve l hanno rimontata ? chiedo perchè io l ho portata martedi e diceva di spedirla il mercoledì, penso sia presto per chiamarlo, ma visto che il metro pprox settimana è bello spererei lunedì di riaverla
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
sembra in buone condizioni, e soprattutto risale all'epoca in cui specialized stipendiava un creativo per le colorazioni invece di affidarsi a mr. magoo disgrafico sottopagato... :mrgreen:

si effettivamente ogni anno peggio, sarebbe bello che ogni tanto facessero delle "ristampe" di vecchie grafiche piuttosto di perder tempo e soldi a cercare di rinnovare grafica peggiorandola
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
si effettivamente ogni anno peggio, sarebbe bello che ogni tanto facessero delle "ristampe" di vecchie grafiche piuttosto di perder tempo e soldi a cercare di rinnovare grafica peggiorandola

Certe grafiche minimaliste possono certamente piacere ai supporter dell'all-black però a me non piace vedere il marchio quasi nascosto nero su nero... alla fine sembra quasi un telaio china anonimo (invece è taiwan :asd: )

Apprezzo i colori semplici come il rosso/bianco o il bianco/rosso, senza dubbio, ricordano un po' gli anni settanta, con colori e contrasti netti.

Chissà se il loro ufficio marketing ha fatto un sondaggio sulle colorazioni... ci sono tante aziende che utilizzano i social network come facebook per fare dei sondaggi a costo zero e incontrare il gusto della gente che come al solito segue logiche a volte imperscrutabili.

Per esempio Rose ha fatto un sondaggio sulle grafiche della nuova sella e sulla copertina del catalogo 2013.
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Certe grafiche minimaliste possono certamente piacere ai supporter dell'all-black però a me non piace vedere il marchio quasi nascosto nero su nero... alla fine sembra quasi un telaio china anonimo (invece è taiwan :asd: )

Apprezzo i colori semplici come il rosso/bianco o il bianco/rosso, senza dubbio, ricordano un po' gli anni settanta, con colori e contrasti netti.

Chissà se il loro ufficio marketing ha fatto un sondaggio sulle colorazioni... ci sono tante aziende che utilizzano i social network come facebook per fare dei sondaggi a costo zero e incontrare il gusto della gente che come al solito segue logiche a volte imperscrutabili.

Per esempio Rose ha fatto un sondaggio sulle grafiche della nuova sella e sulla copertina del catalogo 2013.

sarebbe da fare un sondaggio se ad esempio piacciono di più le colorazioni 2012 o 2013 su tarmac, venge, roubaix o includere magari altri anni , secondo me le aziende dovrebbero farsele certe domande, ma essendo un azienda anericana guarda di piu ai gusti dei clienti nazionali a mio avviso che sono la % piu alta di vendite a livrllo mondiale

E come grafiche diciamo che certi marchi italiani hanno sicuramente scelte piu azzeccate almeno per i nostri gusti italiani
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.